UFFICIALE Cannabis Legale

Cannabis Legale

  • Favorevole

    Voti: 84 66.7%
  • Contrario

    Voti: 42 33.3%

  • Votatori totali
    126

The_FoX

Utente Attivo
457
222
CPU
FX8350 + Phenom II x4 965BE
Scheda Madre
Asrock 990fx extreme4 e Asrock 990fx extreme3
HDD
256GBSSD+2TB/128GBSSD+1TB 7200rpm e 128GBSSD+1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR3 1866MHz (su entrambi)
GPU
GTX670 2GB Ram (su entrambi)
Case
Cooler Master Ammo (sul secondo)
OS
Ubuntu 16.04 64bit+10pro 64bit su entrambi
Si. Nessuno (poi non lo so, perlomeno io) ha mai sostenuto non fosse dannosa per nulla :asd: ...

Come del resto non è dannosa la nicotina, la caffeina, lo zucchero, l'acqua, la carne rossa e la carne in generale, l'alcol, l'acido acetilsalicilico... insomma la realtà è che ogni cosa è dannosa se si esagera.
Come è anche vero che persino le cose dannose hanno usi positivi e non dannosi (e negare questo, scusate, ma non è proprio possibile).
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
Basta che non estenda (nel senso di imporre) la propria convinzione sugli altri.
Nel senso che se ormai si và verso una legalizzazione della cannabis, nessuno penso voglia imporre il fumarsi delle canne a chi è contrario al loro uso.
Come un bevitore non può imporre ad un astemio il bere e come un astemio non può imporre il non bere ad un bevitore.
 

bad4U

Utente Attivo
135
23
Per uso terapeutico sarebbe dovuta essere legale da molto piu tempo. Poi io penso che anche per uso ricreativo dovrebbe essere legale, alla fine guardare la partita con gli amici sul divano con una canna o con una birra non cambia niente

Secondo me qualcosa cambia. La partita potrebbe farsi molto più interessante, oppure svanire del tutto dal raggio della tua percezione... :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Artemis Entreri

Artemis Entreri

Nuovo Utente
60
12
CPU
Amd fx 8320 vishera
Dissipatore
NOCTUA NH-U9b SE2.
Scheda Madre
MSI 970 Gaming
HDD
SSD 120 gb+HDD 1TB 7200RPM + HDD 500GB 5400RPM
RAM
Kingston Hyper X ddr3, Kit 16 gb (4+4+4+4) 1600 mhz
GPU
radeon R9 280x
Audio
Tascam MK-II 122 us
Monitor
dual monitor DELL 1707FP (collegati in dvi) + Lg ultrawide 21"
PSU
Xilence SPS-XP630R5
Case
Cooler Master Silencio s600
Net
Fibra GPON 1 Gb/s
OS
Windows 10
Parlo da fumatore incallito, naturalmente sarei PRO, ma in un paese come il nostro la paura grande sarebbe quella di vedere ragazzini di 11 anni con il cannone in mano ( Anche se in alcuni casi succede già così )

Diciamo PRO se venisse legalizzata e gestita in maniera responsabile e ristretta a persone in uno stato psicofisico decente, in un età accettabile, che accettano di consumarla a casa o in luoghi adatti al consumo senza infastidire gli altri nei luoghi pubblici, e soprattutto che non si mettano a fare attività potenzialmente pericolose come guidare in autostrada o lavori di responsabilità

In qualsiasi altro caso, sono più contento che resti illegale, almeno la paura della polizia compensa molti di questi punti per quelli che se avessero campo libero, la fumerebbero anche coi gatti e con i cani
 
  • Mi piace
Reazioni: bad4U

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
... Diciamo PRO se venisse legalizzata e gestita in maniera responsabile ...
Ovviamente e' frainteso.
Ma vedi, il cannabis lo si e' sempre usato anche se illegale, sempre attraverso spacciatori. Quindi non e' che rendendolo legale vedremmo scorte di zombie camminare per strada (a parte quelli con la faccia immersa nel cellulare). L'alcol e' legale per esempio, e poiche' i nostri genitori ci hanno sempre controllato il consumo (senza proibirlo) dandoci una sana educazione, l'alcolismo in italia non e' un grosso problema. Eliminando lo spaccio si elimano anche parte della criminalita' e la polizia potrebbe avere piu' tempo per andare dietro agli spacciatori di droghe pesanti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pino90 e The_FoX

Artemis Entreri

Nuovo Utente
60
12
CPU
Amd fx 8320 vishera
Dissipatore
NOCTUA NH-U9b SE2.
Scheda Madre
MSI 970 Gaming
HDD
SSD 120 gb+HDD 1TB 7200RPM + HDD 500GB 5400RPM
RAM
Kingston Hyper X ddr3, Kit 16 gb (4+4+4+4) 1600 mhz
GPU
radeon R9 280x
Audio
Tascam MK-II 122 us
Monitor
dual monitor DELL 1707FP (collegati in dvi) + Lg ultrawide 21"
PSU
Xilence SPS-XP630R5
Case
Cooler Master Silencio s600
Net
Fibra GPON 1 Gb/s
OS
Windows 10
Beh, parlandone da ignorante assoluto posso prendere come esempi l' olanda o la spagna dove il consumo di erba è controllato tramite i coffè e i centri di ritrovo

Nel nostro paese, proprio come per l' alcool, il totale non rispetto di regole atte a mantenere un comportamento civile di persone di qualsiasi ceto sociale, renderebbero insensato tutto ciò che la marijuana rappresenta
Per darvi un idea, ho un amico che beve un sacco di vino, ma se gli fate domande su cosa sta bevendo non sa rispondervi neanche lui, lui come tantissima gente che conosco lo bevono giusto per il gusto di "spaccarsi".
e proprio perche è una cosa fuori controllo e viva grazie ad un enorme guadagno dello stato l' alcool è reperibile ad una facilità tale che l' importante è avere i soldi per comprarlo, poi il resto non conta realmente
Fare ciò con le canne, significherebbe vomitare in un gabinetto intasato XDD se si capisce l' antifona
e non ditemi che esagero, parlo da fattone e posso dire che molte persone ora come ora fumano erbacce per trasgredire o per spaccarsi senza dare conto al fatto che fumano ammoniaca albanese, legalizzandola si avrebbe una commercializzazione fuori controllo proprio come con l' alcool

PS: e perchè mai dovrebbero mettersi a cercare i criminali veri i poliziotti? è così bello prendere a manganellate quelli che invece hanno un grammo d'erba... Sono poco fiducioso sul discorso forze dell' ordine, si nota?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
... Sono poco fiducioso sul discorso forze dell' ordine, si nota?
Neanche io, ma non bisogna generalizzare.
Come pure bisogna stare attenti a parlare delle proprie esperienze, che sono personali e non fanno statistica. Certo, concordo che c'e' gente che si ubriaca, ma quale e' la loro percentuale della popolazione?
Ti posso fare l'esempio statunitense (lo so, e' un'altra nazione quindi prendiamolo con cautela): l'alcol venne proibito nel 1920, ma la situazione non miglioro', anzi peggioro' in quanto nacquero le distillerie clandestine e gli alcolisti si mettevano a bere di tutto rovinandosi la salute; il proibizionismo venne annullato tredici anni dopo.
Ma posso benissimo capire la tua cautela su tale argomento.
 

bad4U

Utente Attivo
135
23
Comunque in linea di massima sono d'accordo con Artemis. Sono contrario alla legalizzazione... Cioè, in teoria credo sarebbe bello se vivessimo in un mondo/paese in cui la gente sa imporsi un certo autocontrollo e rispetta le regole, e in cui (appunto) la polizia se la prende solo coi poveracci e non con chi stà a monte del problema e ci ricava ricchi premi - ma così non è. E allora è solo giusto che non te la vendano al supermercato o in farmacia.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Artemis Entreri

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
I have no idea :) Vivo in California, in inglese le parole non hanno gender. Quando vivevo in Italia la parola Cannabis manco la conoscevo.
Grazie della correzione.
Visto che vivi in america, secondo te e normale vietare di bere una birra per strada ma non vietare a dei luridi maniaci andare in giro tutti nudi senza fare nulla? Se per te questo è normale allora è anche normale usare cannabis come fosse thè
 

HiWay

Utente Attivo
1,168
250
CPU
I5 2400
Scheda Madre
Asrock h77m
RAM
2x4gb kingston hyperx
GPU
Sapphire r9 280
PSU
thermaltake berlin sirtec
Case
Enermax thorex
Visto che vivi in america, secondo te e normale vietare di bere una birra per strada ma non vietare a dei luridi maniaci andare in giro tutti nudi senza fare nulla? Se per te questo è normale allora è anche normale usare cannabis come fosse thè
Cerco di entrare nell'argomento senza essere sbranato :P
Diciamo che le differenze di cultura sono purtroppo alla base di tutto. In America nelle scuole e raro trovare qualcuno con la sigaretta in mano, invece qui in Italia se non fumi sei un pirla, poi per carità, c'è a chi davvero serve per relax ecc. Per la cannabis e lo stesso concetto, come già detto alla base di tutto c'è l'autocontrollo che è diverso in tutti noi. Però è un ragionamento che va fatto con tutto. Perché se si scava allora la caffeina è peggio della cannabis dato che c'è gente (a volte anche il sottoscritto) che il caffè se lo inietterebbe nelle vene, o stesso discorso vale la teina che in grandi quantità fa male, o per l'estathè. Solamente che tra i ragazzi al posto del vero concetto di "relax" o comunque calma che può dare va in fumo e traspare solo "oh è illegale facciamoci un cannone così siam fighi"
 
  • Mi piace
Reazioni: Artemis Entreri

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Il problema che chi ne fa uso non lo fa inizialmente per un motivo valido anche se di valido non ce nessuno, ma lo fa per dimostrare che anche lui è capace come il resto del branco di s****ti che lo mettono alla prova. Oramai ce la famosa usanza che se non fai una cosa da stupidi non sei parte del gruppo
 
  • Mi piace
Reazioni: Artemis Entreri

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Visto che vivi in america, secondo te e normale vietare di bere una birra per strada ma non vietare a dei luridi maniaci andare in giro tutti nudi senza fare nulla? Se per te questo è normale allora è anche normale usare cannabis come fosse thè

E qui torniamo ad una domanda che non ho avuto risposta:
definiscimi il concetto di NORMALE e NORMALITA'.
 
  • Mi piace
Reazioni: _Gra_ e The_FoX

HiWay

Utente Attivo
1,168
250
CPU
I5 2400
Scheda Madre
Asrock h77m
RAM
2x4gb kingston hyperx
GPU
Sapphire r9 280
PSU
thermaltake berlin sirtec
Case
Enermax thorex
Il problema che chi ne fa uso non lo fa inizialmente per un motivo valido anche se di valido non ce nessuno, ma lo fa per dimostrare che anche lui è capace come il resto del branco di s****ti che lo mettono alla prova. Oramai ce la famosa usanza che se non fai una cosa da stupidi non sei parte del gruppo

La cosa triste è che le persone senza esitare gli vanno dietro, e questo fa capire anche il grado di ignoranza
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Visto che vivi in america, secondo te e normale vietare di bere una birra per strada ma non vietare a dei luridi maniaci andare in giro tutti nudi senza fare nulla? Se per te questo è normale allora è anche normale usare cannabis come fosse thè
Beh, l' "America" e' piuttosto grande :) , io ti posso parlare della California. Perfino i singoli stati che formano gli USA hanno leggi diverse per regolare alcol, tabacco e droghe. Cosi' pure andare nudi per strada. Alcuni stati hanno leggi chiare su chi e come puo' essere senza vestiti, ma in genere e' illegale (pure in casa, se si e' visti dall'esterno). In alcuni stati americani (non ricordo, dovrei cercare) le donne posso andare in giro a petto scoperto nei stessi posti dobe e' ammesso anche agli uomini (tanto per non fare dispetto a nessuno :) ). Se pero' ci si sveste durante una manifestazione pubblica autorizzata dove viene ammesso, o durante un rappresentazione artistica, viene considerato "liberta' di espressione" e quindi protetta dal primo amendamento della Costituzione (liberta' di parola). Sinceramente non so tu dove abbia visto "luridi maniaci andare in giro tutti nudi".
Quindi per rispondere alla tua domanda: No, personalmente non considero affatto una buona idea andare in giro nudi (non ne vedo il motivo), anche se e' una cosa che ammessa in molti nazioni (per esempio in Inghilterra, sempre che non si compiano atti osceni)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili