UFFICIALE Cannabis Legale

Cannabis Legale

• Favorevole

Voti: 84 66.7%
  • Contrario

Voti: 42 33.3%

• Votatori totali
    126
Pubblicità
Re: >>>CANNABIS<&lt ;&a mp;lt;

Significa che il solo argomento di togliere denaro alle associazioni criminali non è sufficiente, altrimenti perché non legalizzare le droghe pesanti?
Per il semplice fatto che per quelle non risulta esserci un utilizzo medico e ne sono comprovati i danni (e le morti).
A differenza della cannabis.
Curiosità: come spieghi la progressiva legalizzazione che ne stanno facendo in uno dei paesi con restizioni maggiori delle ns (tipo l'alcol legale solo dopo i 21 anni), ovvero gli Stati Uniti?
La parlano di un mercato di MILIARDI di dollari... ma da noi meglio lasciarli ai criminali... tanto miliardo più miliardo meno...

Ultima modifica:
Se hai voglia perdici pure ancora tempo.
Io ormai ho inquadrato i personaggi.
Ma evito di determinarli oltre visto che hanno la coda di paglia e fanno rimuove i post (anziché rispondere puntualmente... al limite svicolano e provano a rivoltare la frittata... vedi discorsi sul vino = cibo ed arte....).
Vedono e capiscono solo quello che vogliono.
Io ho di meglio da fare che provare a far ragionare persone che non vogliono farlo.

Perché dovrei rispondere ad una immagine schernitrice, che avete postato.

Gli antistaminici servono per curare malattie come le reazioni allergiche che potrebbero farti molto male se non curate e impedirti di praticare lavori non pericolosi tipo il commesso al market. Fumare cannabis non serve per curarti e ne puoi fare a meno, mentre non puoi fare a meno dell'antistaminico. ...
E poi non dovrei chiamarti Troll? Beh, almeno mi aiuti, mi fai ridere di gusto al mattino :)
Evidentemente non hai mai avuto allergie. Questo spiega le tue sparlate.

Il componente attivo del cannabis e' chiamato THC (tetrahydrocannabinol in inglese), ed e' un antistaminico naturale, mentre gli antistaminici che compri come "medicine" sono sintetici. E nessuno "cura" le allergie, semplicemente ne allievano i sintomi allargando i bronchi e quindi permettendo una migliore respirazione, vengono usati anche in caso di pazienti che soffrono di asma e di depressione. Gli antistaminici come quasi tutte le medicine hanno forti effetti collaterali, che vanno dal semplice assopimento (vengono usati anche per curare l'insonnia) al rincoglionimento totale quando presi in dosi massicce, ecco perche' l'unica maniera per persone con forti allergie di condurre una vita normale e' usare il cannabis. Io ho due amici in quelle condizioni, io riesco ancora a alleviare i sintomi prendendo due pastiglie la settimana di Loratadine, ma per quanti anni ancora?

E poi non dovrei chiamarti Troll? Beh, almeno mi aiuti, mi fai ridere di gusto al mattino :)
Evidentemente non hai mai avuto allergie. Questo spiega le tue sparlate.

Il componente attivo del cannabis e' chiamato THC (tetrahydrocannabinol in inglese), ed e' un antistaminico naturale, mentre gli antistaminici che compri come "medicine" sono sintetici. E nessuno "cura" le allergie, semplicemente ne allievano i sintomi allargando i bronchi e quindi permettendo una migliore respirazione, vengono usati anche in caso di pazienti che soffrono di asma e di depressione. Gli antistaminici come quasi tutte le medicine hanno forti effetti collaterali, che vanno dal semplice assopimento (vengono usati anche per curare l'insonnia) al rincoglionimento totale quando presi in dosi massicce, ecco perche' l'unica maniera per persone con forti allergie di condurre una vita normale e' usare il cannabis. Io ho due amici in quelle condizioni, io riesco ancora a alleviare i sintomi prendendo due pastiglie la settimana di Loratadine, ma per quanti anni ancora?

Bello se sintetizzassero solo la sostanza THC e la mettessero in pasticca la consiglierei a tutti. Ma il fumo caro mio, NO!, come ho spiegato prima nei miei post produce cancro.

Ultima modifica:

Bello se sintetizzassero solo la sostanza THC e la mettessero in pasticca la consiglierei a tutti. Ma il fumo caro mio, NO!, come ho spiegato prima nei miei post produce cancro.
Il cannabis si puo' prendere anche con il vaporizzatore, non c'e' bisogno di fumarlo.

Per il semplice fatto che per quelle non risulta esserci un utilizzo medico e ne sono comprovati i danni (e le morti).
A differenza della cannabis.
Curiosità: come spieghi la progressiva legalizzazione che ne stanno facendo in uno dei paesi con restizioni maggiori delle ns (tipo l'alcol legale solo dopo i 21 anni), ovvero gli Stati Uniti?
La parlano di un mercato di MILIARDI di dollari... ma da noi meglio lasciarli ai criminali... tanto miliardo più miliardo meno...

La morfina e altri oppiacei hanno uso medico.

La morfina e altri oppiacei hanno uso medico.

Ma queste, pur appartenendo alla categoria delle pesanti, nascono ad uso medico (mentre della cannabis l'uso medico è venuto dopo, esso è comunque innegabile. O tu toglieresti ai malati di cuore la nitroglicerina perché è nata come esplosivo?)
Come la ketamina è un anestetico veterinario.
Seguendo il tuo ragionamento dovremmo vietare le colle e la benzina... altre sostanze che vengono usate per sballarsi (ricordo che dove ho fatto l'obiettore ci hanno istruito sulle droghe, comuni e non. Anche se non sono aggiornato sulle nuove sintetiche tipo l'ecstasy che 20 anni fà non si erano ancora diffuse o non esistevano ancora).

Ultima modifica:

Ma queste, pur appartenendo alla categoria delle pesanti, nascono ad uso medico (mentre della cannabis l'uso medico è venuto dopo, esso è comunque innegabile. O tu toglieresti ai malati di cuore la nitroglicerina perché è nata come esplosivo?)

Dire inneggabile è poco, in cina già venive usata nel III millennio a.C. per le sue doti antibiotiche e antipiretiche!!!

In Cina usavano l'oppio sui bambini con effetti negativi sulla crescita

Strano che pure molti medicinali comuni siano vietati ai bambini.
E qui nessuno ha mia parlato di libertà di canna per i minori.
Quindi, a che pro la tua sparata?

PS: e cmq sarebbero graditi link a fonti attendibili a supporto delle proprie tesi o come fonte delle notizie riportate. Altrimenti sono solo voci messe in giro da un singolo.

PPS: poi scusa... qui si stà parlando di cannabis... ci spieghi cosa c'entra l'oppio?

Ultima modifica:
Quello che serve è l'informazione e l'educazione a scuola e non solo per le sostanze psicotrope, ma per tutto ciò che riguarda il vivere civile.
Oggi giorno mancano i pilastri della famiglia perchè siamo risucchiati nel vortice quotidiano, le scuole sono allo sbando i professori non presenti e quelli che ancora meritano di essere chiamati prof. si contano sul palmo di una mano.
I ragazzi di oggi non crescono mentalmente, sono intorpiditi da una società al quale fa comodo averli cosi.
Svegliatevi!!! porca miseria dovreste spaccare il c.u.l.o ai passeri alla vostra età e invece cosa fate...vi perdete con mode e stereotipi che non vi appartengono.
Io dico si ad una canna ogni tanto ci stà...l'ho fumata anch'io e la rifumerei, ma questo non mi distoglierebbe da quelli che sono i miei doveri di padre e di capo famiglia.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità