UFFICIALE Cannabis Legale

Cannabis Legale

• Favorevole

Voti: 84 66.7%
  • Contrario

Voti: 42 33.3%

• Votatori totali
    126
Pubblicità
No, uno non deve essere libero di coltivarsela, altrimenti ci ritroveremo le strade piene di fattoni. Considerando che sono già piene di alcolizzati alla guida direi che è più che sufficiente. Mi dispiace ma affinché le lotte alla liberalizzazione le faranno solo quelli che vogliono vivere la loro quotidianità sfondandosi i neuroni con i cannabinoidi, io sarò felice di vederla vietata. Vedo già troppi ragazzi in giro che non sanno divertirsi se non pippando le canne, sfido chiunque a dire che non è così, basta farsi un giro per i locali, discoteche e periferie o concerti. Gente che a 25/30 anni non ha un caxxo di hobby, assurdo!!! Nessun interesse e 0 cultura, se non per la loro caxxo di pianta. Conosco almeno 2 ragazzi su 5 che fumano maria, tutti riconoscibili a 10 km dagli atteggiamenti e dalle occhiaie. Invece 1 su 10 si salva perché magari fuma una volta al mese. Niente liberalizzazione, deve essere semplicemente presa in considerazione la possibilità di prescrivere la cannabis in casi di malattie gravi, senza problemi legali, li ove può recare un minimo di beneficio. Ma devono essere malattie vere, come la SLA, e non la scusa del maledettissimo mal di testa per farsi prescrivere la canna da pippare. Ci sono già troppi rimbambiti in giro con tanto che è illegale, evitiamo di ampliare la cosa, siamo già circondati da droghe legalizzate, non servono altre. Non inventiamoci caxxate ora dicendo che deve essere legalizzata per tanti motivi, nessuno qua è nato ieri e tutti hanno frequentato l'ambiente. La gente la vuole libera nel 90% per rincoglionirsi!

non sono d'accordo con ciò che dici.
apparte che non danneggia i neuroni, e lasciando perdere i ragazzi che fumano solo per divertimento(qualche volta lo puoi fare ma poi crescendo capisci che puoi farne un uso più responsabile) ci sono mille motivi per farne altri usi.
il fatto della guida è semplice. mettere un limite come già stiamo facendo con l'alcol.poi se non viene rispettato è un altro discorso.
e comunque è sbagliato generalizzare, sempre.
non tutti sono uguali.
puoi fare normalmente qualsiasi cosa dopo aver fumato(non esageratamente, che non serve a nulla)
e inoltre ci sono diversi tipi di cannabis, la sativa ad esempio ha un effetto quasi "energizzante" in pretica sei attivo, creativo e voglioso di fare qualche lavoretto (per esempio un manifesto, un volantino)

insomma non è una questione semplice.

Ah davvero? Quando cresci capisci che puoi farne un uso più responsabile? Ma per favore dai, non stai parlando con un vecchio di 70 anni o un neonato, ne ho 27 di anni, non prendiamoci per i fondelli, ci sono cresciuto nell'ambiente, e me le sono fatte anche io e la fascia di età era dai 16 ai 18, poi basta. Poi capisci che non serve ad una pippa farlo e non fai altro che rincoglionirti.
Non c'è altro modo per usare la cannabis se non per strafarti come un riccio ai concerti o con gli amici, non aggrappiamoci agli slogan perché qua, come ho già detto, nessuno è fesso. Sappiamo tutti perché e chi vuole legalizzarla e il perché si vuole coltivare la piantina a casa. Per essere creativi non serve fumarsi le canne, non spariamo fesserie perché ora fior di artisti si rivoltano nella tomba. E nemmeno serve per "energizzare", sai frequentavo anche centri sociali, cavolo quanti esperti di maria c'erano li, tutti a coltivare le forme più strane della pianta e quelli che come te dicevano che coltivano piante energizzanti, erano comunque dei rincoglioniti. Mi dispiace, ma che la maria fa male al cervello è scientifico, non è un danno immediatamente grave, ma l'uso dei cannabinoidi ha un effetto negativo sulla memoria transitoria, inibendo la capacità di apprendimento. Altro che creatività!
Niente legalizzazione se non per usi estremi in medicina!
Buona pasqua comunque :)

Il fatto che nessuno stato che ha legalizzato la droga abbia fatto pene severe per l'abuso e spaccio visto che non è diminuito. Troppe volte si promette di controllare e combattere il fenomeno ma nessuno alla fine fa niente neanche i paesi dove l'avanzamento e maggiore dell'italia, quindi niente controlli niente sicurezza per il cittadino

Signori, la cannabis, nonostante alteri il funzionamento delle sinapsi, dei collegamenti tra i neuroni, se non sbaglio dei dendriti, però è da ritenersi non una droga pericolosa, le possibilità di sviluppare dipendenza sono minori rispetto alle sigarette, e si sa che le sigarette, dando dipendenza e portando ad un uso continuativo e assiduo, in sostanza faranno più danni della cannabis. Per non parlare dell'alcool, che se usato esclusivamente per ubriacarsi, se usato per lo stordimento di sé, allora viene usato al pari di una droga, e anzi, può essere definito tale.
Allora la domanda dei favorevoli alla legalizzazione è: Perché le sigarette e l'alcool, che abbiamo appurato essere più dannose della cannabis, sono legali, e questa innocua pianticella no?
Dal canto mio, ci sono varie ragioni, con metodo sistematico analizziamole una ad una, sostanza per sostanza.

Le sigarette.
Parlando delle sigarette, prodotto moderno, bisogna rifarsi alle radici, dunque al tabacco, che era utilizzato nelle americhe come sostanza allucinogena (effetto che largo uso della sostanza da), dai molto romantici nativi americani, sciamani e guaritori, lo utilizzavano come mezzo per comunicare con gli dei. L'arrivo dei colonizzatori occidentali portò il tabacco ad essere diffuso nel mondo come droga ricreativa, fu accolta duramente dai sovrani, fu resa illegale o tassata aspramente. Il prodotto moderno del tabacco per antonomasia è la sigaretta che dai primi del 900 è entrata a far parte in maniera intrinseca del costume occidentale.
Ora, alla luce degli studi recenti, sappiamo quanto la sigaretta è dannosa, ma, tale consapevolezza non c'era tra coloro che vivevano nei primi del 900, ma direi anche nella metà inoltrata di tale secolo. La sigaretta, sì, era considerata un'abitudine derecabile, non salutare, ma non così dannosa, come invece è appurato oggigiorno. Dunque, per secoli, il popolo ha continuato a fumare sigarette, e, arrivati alla coscienza della vera natura della sostanza negli anni 70-80, cosa si poteva fare? Renderla illegale?
Sarebbe impossibile, davanti a questa situazione i governi nei paesi dove la sigaretta è largamente utilizzata, non possono far altro che creare sensibilità, creare consapevolezza, ma renderla illegale sarebbe impossibile, per ragioni storiche e culturali.
Ma aggiungerei, che ognuno è libero di ammazzarsi nel modo che più gli piace, e se qualcuno fuma, l'unico pericolo che può dare è che convinca qualcun'altro a fumare, niente più.
Al contrario della cannabis. Chi fuma cannabis, si stordisce, non è più capace di intendere e di volere, e, un essere tale è pericoloso per la società.
Pensate a qualcuno che mentre guida fuma una canna, e diventa un pericolo per lui e per gli altri.
Pensate a un operaio che guida una gru sotto effetto di cannabis, con il rischio di rovinare l'edificio che costruisce, o di gettare giù, per la maldestria, impalcature con altri operai sopra.
Pensate all'infermiere che si fuma le canne in bagno, che fatto vi da il farmaco sbagliato, mettendo in pericolo la propria vita.

Mentre un infermiere che fuma sigarette, non ha mai messo in pericolo nessuno, oltre se stesso.

L'alcool, con radici storiche ben più profonde del tabacco, era considerato, in grecia, il nettare degli dei. L'alcool, presente in diverse bevande, in diverse quantità, è un prodotto culinario alto, oltre che estremamente buono.
Non devo certo io spiegare a voi la bontà del vino, o la freschezza di una birra, e tutti sappiamo che tali prodotti se consumati moderatamente non creano lo stato di confusione che genera la cannabis, e anzi, recano piacere per la loro squisitezza, il piacere del cibo. E di certo, non si può paragonare il cibo ad una sostanza stupefacente.
Un uomo, che tornato da lavoro, sorseggia un bicchierino di grappa artigianale aromatizzata al nocciola, usando nocciole vere, avra la possibilità, oltre che di sentire il calore nel petto, di assaporare il gusto soffice e autunnale delle nocciole, la brillantezza del sapore della grappa secca, e l'armonia che si genera tra questi due elementi. Quest'uomo sta degustando, quella che potrebbe essere definita un'opera d'arte per il palato.
Mentre un uomo, che tornato a casa, si fa una canna, e stordito e confuso si siede sul divano a guardare la televisione, è solo un volgare, che abbassa se stesso e la sua umanità con queste sostanze
Così come un uomo che tornato da lavoro si ferma ad un conad e si scoppia un cartone di tavernello.
Tra gli ultimi due uomini non c'è differenza, tra loro e il primo si.
L'alcool, se utilizzato scorrettamente, come droga, è dannoso, e porta anche alla violenza, è addirittura più pericoloso della cannabis; ma questo non l'unico uso dell'alcool. Questo può infatti essere usato come pietanza e come nobile bevanda, un'uso ahimé precluso alla cannabis, il cui scopo si risolve e concretizza nello stordimento di sé.
È per questo che la cannabis non è paragonabile né all'alcool né alle sigarette, perché chi ricerca quella sostanza, vuole esclusivamente non capire più nulla, vuole diventare inutile e pericoloso.
Ma immaginate davvero se la cannabis fosse legale.
Ogni sera, per ogni vicolo di strada, sarebbe strapieno di giovani a drogarsi, l'80% di coloro che uscirebbero sarebbero fattoni che non capiscono un *****. Voi vi sentireste sicuri?
Io no.
Quando uno è fatto, non è totalmente padrone di se.
Immaginate, ogni santa sera, persone a drogarsi, drogarsi, drogarsi, diventando esseri inutili per se stessi e per la società;
Pensate che l'italia sarebbe un posto migliore?
Pensate che gli italiani diventerebbero migliori?
No.
Diventerebbero un popolo ancora più stupido e rincoglionito di quanto già non lo sia, e l'idea che il sabato sera il 90% dei giovani diventano zombie, strafatti di canne, mi mette i brividi; l'uomo è purtroppo morbosamente attratto da ciò che lo può danneggiare, per questo, lo stato, deve indirizzare la società ad un modello comportamentale migliore.
Tale è il concetto filosofico-giuridico di Nudge, per cui lo stato, rendendo sconvenienti alcuni comportamenti indirizza tutto il popolo ad un insieme di comportamenti migliori, e più utili per la società e per se stessi.
Questo è il motivo per cui lo stato ha il monopolio delle sigarette: Può imporre prezzi alti, in modo da scoraggiare le persone dall'uso di questa sostanza nociva e alquanto inutile.
Questo è anche il motivo per cui lo sfruttamento della prostituzione è illegale in italia: Ammetterlo, sarebbe come asserire "donne italiane, se fallirete nella vita, ricordate che potrete sempre vendere il vostro corpo a sconosciuti per denaro". Rendendo invece questo comportamento illegale, si instilla nel popolo l'idea che tale comportamento è sconveniente, e lo si indirizza verso un insieme di comportamenti migliori, ad impegnarsi sempre di più, perché fare la prostituta non è certo un'ultima spiaggia ammissibile, e tale concetto lo si sottolinea con la legge.
Ed è per questo che la cannabis è illegale. È una sostanza, che per quanto se ne dica, non può far bene, ma sicuramente farà male, rende i giovani rincoglioniti, e quanti sono i giovani che non ne fanno uso perché illegale, lo stesso non si potrà dire se sarà legale; dunque, per coloro che non hanno abbastanza testa per capire da soli che il consumo di tale sostanza è sciocco, ci pensi lo stato a rammentare quali sono i giusti valori.
Avrò anche una visione conservativa o arcaica, ma ho 19 anni, e li ho visti con i miei occhi quelli che al liceo hanno iniziato a farsi le canne.
Erano i peggiori, gli stupidi, i violenti, quelli che li guardavi e lo vedevi che non avevano futuro, erano i figli di papà, i deboli di carattere, gli insicuri, ma c'erano anche gli intelligenti, ragazzi molto intelligenti, però quando chiedevi loro perché a 15 anni si facevano le canne, beh, perché no, tanto non fa male, ma così mi diverto, lo fanno tutti i miei amici, ho provato è m'è piaciuto, e via dicendo..
E se fosse legale, quanti, quanti farebbero così..

Si. Non fai altro che confermare la radicizzazione storica e la differenza di tradizione della società che noi conosciamo. Chi si scoppia di tavernello non è diverso da chi si fuma una canna di erba di pessima qualità trattata con diosolosacosa mista a tabacco di fattura commerciale. Esatto.
Non vedo come uno che si beve un'ottima grappa (che mi fa schifo come tutti gli alcolici sopra una certa gradazione che hanno semplicemente più sapore di alcol che della bevanda) e uno che si fuma mezzo grammo di jack47, magari manco in carta ma vaporizzata, così leviamo il problema combustione, e si fa una bella e rilassante dormita.
Non tiratemi fuori i gusti e i sapori della tradizione alcolica europea perché allora dimostrate di non sapere che in culture diverse dalla nostra magicamente i vari incroci, metodi di essicazione e di consumo, fanno cambiare sapore (e non solo effetti) e aromi anche a quello che si fuma o inala.
Così come le sigarette visto che anche i tabacchi hanno dei "gusti".
E magari l'alcol in alcune di queste regioni non è legale mentre lo è l'erba.
E per difendere la scelta farebbero lo stesso discorso che ha fatto l'utente che ha risposto sopra di me.
E fino a prova contraria alla guida si mette chi beve. Visto che qualche messaggio sosteneva che tutti i giovani ne fanno uso (nonostante illegale appunto) e lo fanno irresponsabilmente allora spiegatemi come mai il 95%+ di incidenti di quel tipo son causati da ubriachi alla guida o dal mix di entrambe le sostanze e praticamente mai da "fatti" alla guida.

Ciao.

Ultima modifica:
Al solito ho sentito discorsi del cappero (e alla parte sull'alcool non rispondo perché mi sono rifiutato di leggere oltre)!!
Vero, le canne stordiscono e possono causare danni indiretti alle altre persone (se guidi o se sei un infermiere, come da esempio riportato).
Esattamente come quasi tutti i medicinali antistaminici, sulla cui confezione è sempre riportato l'avviso che possono provocare sonnolenza e che è scosigliato compiere determinati compiti lavorativi dopo averli assunti.
Quindi, basta non fumare una canna e poi mettersi alla guida o andare in corsia a lavorare (o anche manovrare una pressa industriale) per non fare male a nessuno.
Mica l'ha ordinato il medico che dopo una canna si deve per forza fare qualcosa per cui il danno è assicurato.
Anzi, l'avvertenza dovrà essere la stessa dei farmaci di cui sopra (o vogliamo rendere illegali anche quelli visti i possibili effetti negativi?)

Invece le sigarette non creano dano agli altri a parte il fumo passivo... e non è un problema guidare dopo.
Vero... in parte.
Visto che invece molti fumatori fumano alla guida, fumare provoca anche direttamente molti incidenti.
Vuoi per la distrazione che il fumare porta con sè, vuoi per gli accadimenti che possono capitare fumando (caduta di cenere o di sigarette accese, accensioni "acrobatiche", ecc..).
Quindi, per favore, argomenti seri o evitate di fare pessime figure (che non è la lunghezza del post, ma il succo del discorso e le prove a sostegno, a darvi ragione).
Grazie.

Si. Non fai altro che confermare la radicizzazione storica e la differenza di tradizione della società che noi conosciamo. Chi si scoppia di tavernello non è diverso da chi si fuma una canna di erba di pessima qualità trattata con diosolosacosa mista a tabacco di fattura commerciale. Esatto.
Non vedo come uno che si beve un'ottima grappa (che mi fa schifo come tutti gli alcolici sopra una certa gradazione che hanno semplicemente più sapore di alcol che della bevanda) e uno che si fuma mezzo grammo di jack47, magari manco in carta ma vaporizzata, così leviamo il problema combustione, e si fa una bella e rilassante dormita.
Non tiratemi fuori i gusti e i sapori della tradizione alcolica europea perché allora dimostrate di non sapere che in culture diverse dalla nostra magicamente i vari incroci, metodi di essicazione e di consumo, fanno cambiare sapore (e non solo effetti) e aromi anche a quello che si fuma o inala.
Così come le sigarette visto che anche i tabacchi hanno dei "gusti".
E magari l'alcol in alcune di queste regioni non è legale mentre lo è l'erba.
E per difendere la scelta farebbero lo stesso discorso che ha fatto l'utente che ha risposto sopra di me.
E fino a prova contraria alla guida si mette chi beve. Visto che qualche messaggio sosteneva che tutti i giovani ne fanno uso (nonostante illegale appunto) e lo fanno irresponsabilmente allora spiegatemi come mai il 95%+ di incidenti di quel tipo son causati da ubriachi alla guida o dal mix di entrambe le sostanze e praticamente mai da "fatti" alla guida.

Ciao.

Quando un uomo sorseggia una grappa, ne apprezza il sapore, non la sensazione che da, di fatti di grappa se ne beve pochissima, proprio per non sentirai storditi
Un uomo che fuma una canna, per quanto sia erba pregiata, lo fa per stordirsi, unicamente per ottenebrare la propria mente.
O forse esistono degustatori di erba che fumano solo per il gusto dell'erba, come fossero cohiba e montecristo e io non lo sapevo?
Un uomo che torna a casa e si fa una canna per addormentarsi, bah, se ha una buona salute, e non gliel'hanno prescritto, mi sembra solo un povero, comunque gli alcolizzati che prima di anda a dormì si scoppiano mezza bottiglia di gin
Se questi ultimi non li apprezzi, perché dovresti apprezzare chi fa lo stesso ma con sostanze diverse?

Sei consapevole che crea effetti che altera le condizioni psicofisiche di chi lo assume rendendolo non capace di ciò che fa, ma vuoi renderla più accessibile per permettere che se la procurino senza problemi aumentando il rischio.

Sei consapevole che crea effetti che altera le condizioni psicofisiche di chi lo assume rendendolo non capace di ciò che fa, ma vuoi renderla più accessibile per permettere che se la procurino senza problemi aumentando il rischio.

Leggiti per favore i bugiardini dei farmaci da banco (ormai venduti pure nei supermercati e nelle parafarmacie) senza ricetta e poi ne riparliamo del tuo discorso sull'accessibilità di sostanze con effetti che alterano le condizioni psicofisiche delle delle persone... ok?
Grazie... visto che di sentire discorsi del cappero campati in aria con motivazioni che non stanno ne in cielo ne in terra orami sono stufo.
Veramente... parlate parlate ma più si và avanti e meno sembra sappiate di cosa state parlando.
Io ho fatto l'obiettore in una comunità di recupero per tossico dipendenti, se lo volete sapere.
Ci hanno istruito sulle varie sostanze, ortodosse o meno, e sui loro effetti e danni.
Quindi io so di cosa parlo.

E ho visto anche gli effetti sulle persone e le conseguenze personali e sociali che l'abuso di sostanze stupefacenti comporta.
E posso giurare che quando sento certe frasi fatte e certi discorsi per partito preso mi monta una carogna che non avete un'idea.
L'ignoranza è una brutta, bruttisima bestia... e qui (e non solo qui) di ignoranti è pieno.
Io personalmente non ho mai fatto uso di sostanze stupefacenti, ne ne farei uso fossero legalizzate le leggere.
Se è per questo non mi sono nemmeno mai ubriacato in vita mia (nonostante in più occasioni abbia bevuto assai) ne ho mai fumato.
Il fumo poi proprio non lo sopporto. Mi da fastidio a metri di distanza.
Detto questo ripeto il concetto che forse ad alcuni di voi è sfuggito sin dall'inizio.
Se uno si fuma una canna per i fatti suoi o con gli amici E POI non va in giro a fare danni guidando (o operando in un ospedale come ha ipotizzato qualcuno) per me è liberissimo di farlo.
Dal punto di vista della società non c'è praticamente danno.
Sicuramente meno dano che se si fumasse un pacchetto di legali sigarette al giorno (che, ricordo, riportano pure sulla confezione che il fumo uccide... e se non lo fa cmq ha dei costi sanitari importanti) o si bevesse una bottiglia di vino a pranzo ed una a cena (ricordo che il funo uccide ma l'alcool di più... e non solo chi beve).

Ultima modifica:
Re: >>>CANNABIS<<<

Tu sei completamente fuori strada. A me non cambia assolutamente nulla. È una questione di coerenza. È una questione di chi vuol decidere per te e da per scontato a prescindere che vuoi abusarne, ucciderti e uccidere qualcuno.

Per quanto riguarda il fumarla per sballarsi è come dire che uno beve per ubriacarsi. C'è a chi piace il sapore, a chi l'effetto e a chi entrambe le cose. Per le bevande alcoliche o per l'assunzione di cannabis tramite tisana, aspirazione dei prodotti della sua combustione o per inalazione la cosa è indifferente.
O vi siete scordati gli idioti che si facevano i clisteri con super alcolici per avere subito gli effetti ? Non mi pare che farsi i clisteri con l'alcol sia illegale...

Se uno vuole farsi del male o fare del male ha talmente tanti modi che aggiungerne uno sarebbe abbastanza indifferente. E io mi ci giocherei le palle che l'alcol farebbe comunque molte più morti sia dirette che indirette se la cannabis fosse legalizzata nella maniera che intendo io ossia previa idoneità e con un massimo consentito di quantità acquistabile per persona settimanalmente.

- - - Updated - - -

Quando un uomo sorseggia una grappa, ne apprezza il sapore, non la sensazione che da, di fatti di grappa se ne beve pochissima, proprio per non sentirai storditi
Un uomo che fuma una canna, per quanto sia erba pregiata, lo fa per stordirsi, unicamente per ottenebrare la propria mente.

Anche qui dai per scontato qualcosa che in realtà non puoi sapere. Non tutti hanno le stesse ragioni. Non tutti partono con l'idea di fumare fino a sballarsi e perdere completamente il senno. O sarò particolare io o lo saranno quasi la totalità dei miei amici che non ne abbiamo mai fatto abuso pur magari potendo. Chi non fuma in compagnia o è un ladro o una spia. :asd: ... Io ripeto, ci son tante di quelle ragioni social minded dietro a farsi qualche tiro qualche volta così come quelle che ci sono nel bersi un caffè al bar dopo pranzo con qualcuno o bersi l'aperitivo. In più proprio come l'aperitivo ti stuzzica l'appetito :asd: ... So che sembra che ora non sia serio e metta faccine spiritose come per prendere in giro ma in fondo è così. Sarà per questo che non mi è mai capitato di fumare da solo ad esempio o di fumare una canna intera. Sarà per quello che, ad esempio, per chi parla dell'effetto e basta, non si prende mai il volgare fumo. Anzi. Si bada anche al tipo e anche al tipo di tabacco. Boh. Mi sta venendo il dubbio di conoscere solo gente viziata che in realtà non fuma tanto per farlo, perché fa figo o perché vuole evadere dalla realtà. Non so che dire se pensate davvero che il 90% di chi potrebbe farne uso sia come lo descrivete voi. Ossia un semplicissimo drogato. Che potrebbe quindi esserlo di qualsiasi cosa. E che legale o non legale non esiterebbe a procurarsela.

Bon. Ho risposto. Buona serata :) ... E state attenti agli ubriachi che oggi è giovedì 13 e di solito la gente si inizia le ferie per ferragosto ;) ...

Ultima modifica:
Ti hanno istruito proprio bene su questo non ci sono dubbi. Come la vedi tu non ti accorgeresti se qualcuno dove lavori potrebbe fare soldi extra con la droga tanto per te è normale. Hai detto di non bere e non fumare ma ti batti come don Chisciotte contro i mulini a vento senza pensare che se la gente non avrebbe accesso alla droga starebbe bene e i centri di recupero finirebbero per chiudere uno ad uno in quanto non servirebbero più così come gli ospedali(alcuni reparti) o qualsiasi attività, la conclusione zero guadagni, zero interessi. Se tutti facessero come tu pensi e cioè starebbe a casa dopo una canna allora il mondo sarebbe diverso ma non è così che la gente si comporta altrimenti la serie di morti del sabato sera non ci sarebbero.

Le leggi quando vengono fatte non mettono mai d'accordo tutti e non sono uguali per tutti. La gente fa e farà cose da far schifo perciò bisogna tagliare con questo e dire basta

Re: >>>CANNABIS&am p;a mp;lt;&lt ;&a mp;lt;

[...]

Leggiti anche tu quanto ho scritto.
Ho capito che non hai detto che il cibo fa male. Io ho detto che il cibo fa bene(quello buono) ma che non puoi smettere di mangiare, mentre la droga fa male è puoi smettere di usarle. Gli affari della criminalità aumentano perché non la si compatte se legalizzi guadagnano come per le sigarette e li i dati ci sono. Che i spaccia per la legge è criminale è va punito perché danneggiano la salute altrui, anche se li altri accettano.

Anche nel caso in cui si togliesse guadagno alla criminalità organizzata non è un argomento valido, di certo non puoi legalizzare le altre attività della criminalità organizzata diverse dalla vendita di sostanze stupefacenti, anche pensando di ricavare il 40 % delle tasse da queste attività.

Re: >>>CANNABIS&am p;a mp;lt;&lt ;&a mp;lt;

Anche nel caso in cui si togliesse guadagno alla criminalità organizzata non è un argomento valido, di certo non puoi legalizzare le altre attività della criminalità organizzata diverse dalla vendita di sostanze stupefacenti, anche pensando di ricavare il 40 % delle tasse da queste attività.

Si, certo.. infatti in america le big-tobacco ci si stanno fiondando a razzo sul mercato della cannabis legalizzata...
chissà mai perchè?
CMQ, non è il solo motivo, come sembri voler far intendere, ma è uno dei tanti motivi che vi si sono stati più e più volte spiegati.
Ma se ritieni che lasciare una fonte di finanziamento così conisistente in mano ai criminali sia saggio... libero di pensarlo.

Ti hanno istruito proprio bene su questo non ci sono dubbi. Come la vedi tu non ti accorgeresti se qualcuno dove lavori potrebbe fare soldi extra con la droga tanto per te è normale. Hai detto di non bere e non fumare ma ti batti come don Chisciotte contro i mulini a vento senza pensare che se la gente non avrebbe accesso alla droga starebbe bene e i centri di recupero finirebbero per chiudere uno ad uno in quanto non servirebbero più così come gli ospedali(alcuni reparti) o qualsiasi attività, la conclusione zero guadagni, zero interessi. Se tutti facessero come tu pensi e cioè starebbe a casa dopo una canna allora il mondo sarebbe diverso ma non è così che la gente si comporta altrimenti la serie di morti del sabato sera non ci sarebbero.

Non mi ha istruito proprio nessuno. Ho le mie idee e son cambiate col tempo. Son cambiate osservando quello che mi succede attorno e quello che vedo.
L'evoluzione passa anche da questo.
E volenti o nolenti vedrete che prima o poi, purtroppo per chi la pensa come voi, sarà in un modo o nell'altro legalizzata.
Per il semplice fatto che è una cosa che già esiste in natura e demonizzarla non serve a nulla, basta leggersi un libro di storia.
L'uomo che fa la morale dopo che l'uomo stesso ha creato armi belliche come le pistole.
La verità è solo che ci son talmente tanti interessi dietro di cui nemmeno avete idea che la mia opinione, così come la vostra, vale zero.
E valgono zero anche le argomentazioni a favore o contro che abbiamo tirato fuori. Perché se credete che a governare uno stato sia realmente una figura politica o un gruppo di figure politiche, beh, purtroppo siete fuori strada.

Ricordatevi di quello che ho scritto.

ti batti come don Chisciotte contro i mulini a vento

Ti rendi conto vero che questa frase nel contesto trattato non ha alcun senso ? ...
Hai mai studiato l'opera in questione ?

A parte che manco mi sto battendo, sto discutendo su un forum di un argomento ben realistico e con apertura mentale, non certo in preda al delirio.

Che dire...

Ultima modifica:
Non mi ha istruito proprio nessuno. Ho le mie idee e son cambiate col tempo. Son cambiate osservando quello che mi succede attorno e quello che vedo.
L'evoluzione passa anche da questo.
E volenti o nolenti vedrete che prima o poi, purtroppo per chi la pensa come voi, sarà in un modo o nell'altro legalizzata.
Per il semplice fatto che è una cosa che già esiste in natura e demonizzarla non serve a nulla, basta leggersi un libro di storia.
L'uomo che fa la morale dopo che l'uomo stesso ha creato armi belliche come le pistole.
La verità è solo che ci son talmente tanti interessi dietro di cui nemmeno avete idea che la mia opinione, così come la vostra, vale zero.
E valgono zero anche le argomentazioni a favore o contro che abbiamo tirato fuori. Perché se credete che a governare uno stato sia realmente una figura politica o un gruppo di figure politiche, beh, purtroppo siete fuori strada.

Ricordatevi di quello che ho scritto.

Ti rendi conto vero che questa frase nel contesto trattato non ha alcun senso ? ...
Hai mai studiato l'opera in questione ?

A parte che manco mi sto battendo, sto discutendo su un forum di un argomento ben realistico e con apertura mentale, non certo in preda al delirio.

Che dire...
se devo proprio esprimere un parere, la droga, indipendentemente dal fatto che sia "pesante" o "leggera" crea uno stato di alterazione psicofisica il quale può portare i soggetti a tenere comportamenti a volte lesivi nei confronti degli altri individui che ci circondano..IN NATURA ESISTE LA PIANTA, NON UN CARTELLO CON SU SCRITTO "ESSICATENE LE FOGLIE E FUMATEVELE", cosi come i papaveri da oppio o, se proprio dobbiamo fare comparazioni, l'uranio (dal cui arricchimento, si creaano le bombe atomiche). seguendo il tuo ragionamento quindi, dovremmo legalizzare un sacco di cosa solo perchè "si trovano in natura"

Non mi ha istruito proprio nessuno.

Tranquillo... non ce l'aveva con te (anche se ha risposto senza quotarmi il riferimento era chiaro...).

- - - Updated - - -

se devo proprio esprimere un parere, l'alcool, indipendentemente dal fatto che sia "ad alta" o "a bassa" gradazione crea uno stato di alterazione psicofisica il quale può portare i soggetti a tenere comportamenti a volte lesivi nei confronti degli altri individui che ci circondano..IN NATURA ESISTONO LE PIANTE, NON UN CARTELLO CON SU SCRITTO "VINIFICATE E/O DISTILLATE E/O FERMENTATE ED BEVETENE TUTTI", cosi come L'uva l'orzo ed il malto o, SE PROPRIO DOBBIAMO FARE COMPARAZIONI ASSURDE, l'uranio (QUESTA L'HO VOLUTA LASCIARE PER SOTTOLINEARE L'ASSURDITA' ASSOLUTA DEL TUO - NON POSSO NEMMENO CHIAMARLO DISCORSO - SPROLOQUIO). seguendo il tuo ragionamento quindi, dovremmo rendere illlegalizzare un sacco di cosa solo perchè "si trovano in natura" e dei pirla ne abusano e si comportano in maniera stupida (e la stupidità è indubbiamente pregressa) anzichè fare un uso responsabile (ogni rifermento alla pubblicità di alcolici è voluto).

Tranquillo... non ce l'aveva con te (anche se ha risposto senza quotarmi il riferimento era chiaro...).

- - - Updated - - -

a dire il vero il mio "sproloquio" così come lo hai definito tu, l'ho fatto proprio per fare capire l'assurdità di certe affermazioni, facendo si, comparazioni assurde."Per il semplice fatto che è una cosa che già esiste in natura"
il fatto che le ditte che producano alcolici, scrivano "bevi responsabilmente" è fatto per potersene lavare le mani in caso di procedimenti penali...

Pubblicità
Pubblicità