UFFICIALE Cannabis Legale

Cannabis Legale

• Favorevole

Voti: 84 66.7%
  • Contrario

Voti: 42 33.3%

• Votatori totali
    126
Pubblicità
Re: >>>CANNABIS<&lt ;&a mp;lt;

Ed io ripeto per l'ennesima volta: io sono per la REGOLARIZZAZIONE con PRECISI LIMITI

I limiti esistono già. Per quanto sia illegale, nessuno ti arresterà mai per uno spinello, la maria, in modeste quantità è una droga abbastanza tollerata, quindi tu o altri che ne fate uso intelligente e moderato, potete continuare su questa strada, non vi serve avere una legge del governo per fumare uno spinello. (Fa anche rima :utonto:)
Coltivazione in casa e altre fesserie possono tranquillamente rimanere illegali e punibili con la GALERA che a me fa sempre piacere vedere la gente che viene portata via. Manca solo la prescrizione medica per malati GRAVI e non per mal di testa o altre scemenze.
Legalizzare significa permettere alla gente di fumarsela per strada in quantità illimitate, te magari continuerai a fumarti la cannetta ogni morte di papa, ma c'è chi si fumerà l'orto della nonna e la cosa peggiore che potrà farlo per strada dando fastidio a gente come me "che ha sempre le spranghe pronte in macchina :asd:".
Come hai detto anche tu è vero che potrebbe essere legalizzata con millemila limiti e clausole, ma non dimenticarti che viviamo in Italia, figurati se mai qualcuno si impegnerà di scrivere una legge che legalizzi e nello stesso tempo limiti l'uso e la distribuzione della cannabis. MA SOPRATUTTO, figurati se qualcuno si preoccuperà di CONTROLLARE se effettivamente i limiti imposti vengano rispettati da tutti. Significa investire tempo e risorse, in questo paese non funzionano le cose basilari figurati se si riesce a portare avanti una cosa del genere.
Di conseguenza, se legalizzata, la cannabis sarebbe lasciata in mano, sì a persone responsabili anche, ma per lo più sarebbe in mano agli italiotti medi che sono responsabili quanto lo è un bambino di 5 anni.

L'unica strada e che ci siano prove certe che alcune malattie degenerative e gravi possano trarre vantaggio perciò in quel caso lo legalizzo solo per cura delle malattie riportate ma non per uso ricreativo che se hai bisogno di ricreare buttati con un paracadute e vedi che le idee ti vengono lo stesso dopo la scarica di adrenalina che ti procura.

Ed è quello che si potrebbe fare. Procediamo a gradi: cominciamo prima con la regolarizzazione (e non legalizzazione) solo ed unicamente sotto prescrizione medica. Procediamo per gradi. Questo non significa subito iperliberismo senza regole. E chi vuole ciò?

Come hai detto anche tu è vero che potrebbe essere legalizzata con millemila limiti e clausole, ma non dimenticarti che viviamo in Italia, figurati se mai qualcuno si impegnerà di scrivere una legge che legalizzi e nello stesso tempo limiti l'uso e la distribuzione della cannabis. MA SOPRATUTTO, figurati se qualcuno si preoccuperà di CONTROLLARE se effettivamente i limiti imposti vengano rispettati da tutti. Significa investire tempo e risorse, in questo paese non funzionano le cose basilari figurati se si riesce a portare avanti una cosa del genere.

:fumato:=:suicidio:

Ed è quello che si potrebbe fare. Procediamo a gradi: cominciamo prima con la regolarizzazione (e non legalizzazione) solo ed unicamente sotto prescrizione medica. Procediamo per gradi. Questo non significa subito iperliberismo senza regole. E chi vuole ciò?
Ma ancora non ci sono ne prove certe dei benefici e delle controindicazioni che può avere sulle malattie gravi e degenerative per poterla usare come base per i medicinali altrimenti ci sarebbero tanti a volerlo. Io mi fermerei solo all'uso medico per gli aspetti citati sopra ma non andrei oltre a quello. L'idea dei locali e la legalizzazione per uso personale con piantagioni a casa propria come fosse insalata non lo accetterei anzi farei leggi molto dure.

Il ‘Delta-9-Tetraidrocannabinolo‘ (THC) è il principio attivo contenuto nella canapa, la pianta famosa per le sue infiorescenze, ricche di questa sostanza, chiamate comunemente Marijuana.
Secondo una recente ricerca eseguita dalla Harvard University, questo ingrediente particolare della canapa, oltre a generare i noti effetti inebrianti in chi la fuma, potrebbe avere un ruolo significativo nella cura del cancro ai polmoni.
Le analisi hanno rivelato che il tetraidrocannabinolo riduce il tasso di crescita del carcinoma polmonare del 50% e riduce in modo significativo la diffusione del cancro nell’organismo.
Come riportato da Science Daily, gli effetti sono stati studiati su un topolino di laboratorio. I ricercatori hanno detto che questo è solo il primo di una serie di esperimenti volti a dimostrare i benefici del THC nella cura del tumore polmonare.
Si tratta di un tipo di tumore particolarmente aggressivo, capace di resistere anche alla chemioterapia. La ricerca ha mostrato che il THC bersaglia i recettori CB1 e CB2, in maniera simile all’attività degli endocannabinoidi, i cannabinoidi prodotti naturalmente dal corpo umano.
Lo studio suggerisce che gli agenti del THC, in grado di attivare questi recettori, potrebbero essere utilizzati in modo mirato per trattenere il cancro ai polmoni. “La bellezza di questo studio è che stiamo dimostrando che una sostanza di abuso, se usata in modo prudente, può offrire una nuova strada per la terapia contro il cancro al polmone”, ha detto Anju Preet, ricercatore presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università.
Tra l’altro, alcuni studi hanno dimostrato che un derivato medico del THC, noto come Marinol, solitamente usato come stimolante dell’appetito nei malati di cancro, potrebbe avere gli stessi effetti anti-tumorali, continua Preet.
L’unica sperimentazione clinica del THC era stata condotta in uno studio pilota britannico, nel quale si è evidenziato che dosi non tossiche di tetraidrocannabinolo, somministrate su due differenti linee di cellule cancerose del polmone, ne hanno inibito la crescita e la diffusione.
La sperimentazione ha evidenziato un altro aspetto positivo, in quanto si è registrata anche una riduzione del 60% delle lesioni tumorali sui polmoni dei topolino, nonchè una riduzione significativa dei marcatori proteici associati con progressione del cancro.
Altri effetti benefici della canapa sono già noti ai medici. Infatti, presenta proprietà antidolorifiche (la cannabis è usata per il trattamento del dolore), antinausea, antiemetiche, anticinetosico, stimolante l’appetito, che abbassa la pressione endooculare, ed in certi soggetti può abbassare l’aggressività.

P.S
e se fosse deliberatamente voluto il fatto di non renderla legale.
Troppi soldi in gioco.

Ultima modifica:
Se veramente è voluto tutto e ce qualcuno che ne beneficia economicamente sarebbero le stesse aziende farmaceutiche perché prendendo per buono i benefici che avrebbe ogni tumore sarebbe estinto o almeno qualcuno giusto?!! Un tumore bloccato sul nascere vorrebbe dire meno medicine da vendere e quindi meno guadagni su un o più malati che tramite altri metodi e medicine per combattere il cancro non guariscono mai o pochi e allungando l'agonia allunghi la vendita aumentando le proprie entrate, esempio un malato se usa medicinali con cannabis spenderebbe 10000€ l'anno (che è una somma indicativa Manon so quanto)e dopo due anni guarisce, un malato con i metodi fin'ora usati tra medicine e chemio spenderebbe il doppio ma non risolve nulla tranne allungando la sofferenza per più anni quindi vivrebbe circa 5 anni però facendo 20000€ annui x 5 anni si nota subito la spesa e il guadagno che le aziende farmaceutiche e gli ospedali avranno con questo metodo

oltre a generare i noti effetti inebrianti in chi la fuma, potrebbe avere un ruolo significativo nella cura del cancro ai polmoni.

Se hai un cancro ai polmoni e continui a fumare, seppur i cannoni, meriti indubbiamente il posto alla presidenza.
Comunque sia, finché si tratta di uso medico qui nessuno è contro, ma come vedi, la gente vuole per lo più rollare. La canapa, se è una medicina non va usata a scopo ricreativo. Io non mi mangio le bustine di Oki tanto per passare il tempo.

Ultima modifica da un moderatore:
Altri effetti benefici della canapa sono già noti ai medici. Infatti, presenta proprietà antidolorifiche (la cannabis è usata per il trattamento del dolore), antinausea, antiemetiche, anticinetosico, stimolante l’appetito, che abbassa la pressione endooculare, ed in certi soggetti può abbassare l’aggressività.

P.S
Troppi soldi in gioco.
Jason visto che sei così stra frustrato da volere la morte di chi fuma ti consiglio di farti una cannetta così ti calmi e vai a raccogliere le margheritine nei parchi :D
Comunque è chiaramente una cosa voluta la non regolarizzazione.. Altrimenti non si spiegherebbe perchè le sigarette (cancro ai polmoni ecc) e l`alcool che è la bestia peggiore siano legali e non regolarizzati.. Perchè diciamocela tutta sono regolarizzate per finta queste due cose..

Se hai un cancro ai polmoni e continui a fumare, seppur i cannoni, meriti indubbiamente il posto alla presidenza.
Comunque sia, finché si tratta di uso medico qui nessuno è contro, ma come vedi, la gente vuole per lo più rollare. La canapa, se è una medicina non va usata a scopo ricreativo. Io non mi mangio le bustine di Oki tanto per passare il tempo.
Gli studi non dicono che "cura" il cancro, ne impedisce l'espansione.
Un cancro ai polmoni, non lo ha solo chi fuma o ha fumato, proviamo a pensare ai minatori a chi lavora con solventi a coloro che sono intervenuti come soccorritori nel "crollo" delle due torri dove hanno respiratu l'inverosimile e i poveri cani anche loro morti per cause e problemi respiratori.

Il ‘Delta-9-Tetraidrocannabinolo‘ (THC) è il principio attivo contenuto nella canapa, la pianta famosa per le sue infiorescenze, ricche di questa sostanza, chiamate comunemente Marijuana.
Secondo una recente ricerca eseguita dalla Harvard University, questo ingrediente particolare della canapa, oltre a generare i noti effetti inebrianti in chi la fuma, potrebbe avere un ruolo significativo nella cura del cancro ai polmoni.
Le analisi hanno rivelato che il tetraidrocannabinolo riduce il tasso di crescita del carcinoma polmonare del 50% e riduce in modo significativo la diffusione del cancro nell’organismo.
Come riportato da Science Daily, gli effetti sono stati studiati su un topolino di laboratorio. I ricercatori hanno detto che questo è solo il primo di una serie di esperimenti volti a dimostrare i benefici del THC nella cura del tumore polmonare.
Si tratta di un tipo di tumore particolarmente aggressivo, capace di resistere anche alla chemioterapia. La ricerca ha mostrato che il THC bersaglia i recettori CB1 e CB2, in maniera simile all’attività degli endocannabinoidi, i cannabinoidi prodotti naturalmente dal corpo umano.
Lo studio suggerisce che gli agenti del THC, in grado di attivare questi recettori, potrebbero essere utilizzati in modo mirato per trattenere il cancro ai polmoni. “La bellezza di questo studio è che stiamo dimostrando che una sostanza di abuso, se usata in modo prudente, può offrire una nuova strada per la terapia contro il cancro al polmone”, ha detto Anju Preet, ricercatore presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università.
Tra l’altro, alcuni studi hanno dimostrato che un derivato medico del THC, noto come Marinol, solitamente usato come stimolante dell’appetito nei malati di cancro, potrebbe avere gli stessi effetti anti-tumorali, continua Preet.
L’unica sperimentazione clinica del THC era stata condotta in uno studio pilota britannico, nel quale si è evidenziato che dosi non tossiche di tetraidrocannabinolo, somministrate su due differenti linee di cellule cancerose del polmone, ne hanno inibito la crescita e la diffusione.
La sperimentazione ha evidenziato un altro aspetto positivo, in quanto si è registrata anche una riduzione del 60% delle lesioni tumorali sui polmoni dei topolino, nonchè una riduzione significativa dei marcatori proteici associati con progressione del cancro.

P.S
Troppi soldi in gioco.

Come si fa con gli oppiacei si estraggono i principi e le sostanze utili e la si assume tramite compressa, sostanza liquida o altro.
Si crea un medicinale e siamo a posto no? che bisogno c'è di legalizzarla quando si può fare come si è sempre fatto?

Vuoi sapere una cosa veramente divertente? Io soffro d`asma, quindi niente sigarette ne niente.. Ho fatto un periodo a fumare una volta a settimana.. L`asma era COMPLETAMENTE scomparso.. Quindi se una cosa fa bene non vedo perchè non usarla solo perchè ormai è prassi pensare che chi fuma=fratello di bob marley assassino pericoloso immaturo irresponsabile mostro mortale finale

Jason visto che sei così stra frustrato da volere la morte di chi fuma ti consiglio di farti una cannetta così ti calmi e vai a raccogliere le margheritine nei parchi :D
Comunque è chiaramente una cosa voluta la non regolarizzazione.. Altrimenti non si spiegherebbe perchè le sigarette (cancro ai polmoni ecc) e l`alcool che è la bestia peggiore siano legali e non regolarizzati.. Perchè diciamocela tutta sono regolarizzate per finta queste due cose..

Frustrato? ahahaha
Tranquillo che al ponte del 2 giugno vado in liguria a Sestri Levante nella mia casa al mare (una delle tante case di villeggiatura appartenenti alla mia famiglia) e mi rilasso spendendo i big money ;)

Frustrato? ahahaha
Tranquillo che al ponte del 2 giugno vado in liguria a Sestri Levante nella mia casa al mare (una delle tante case di villeggiatura appartenenti alla mia famiglia) e mi rilasso spendendo i big money ;)
Wow sei forte!!! Viziato coi soldi della famiglia... Poi il problema sono quelli normali che una volta al mese in compagnia si fanno un tiro.. Vai vai a sestri dove*****è che magari ti tirano una bomba a mano.
Non so perchè tu debba mettere in mezzo cose tipo soldi ecc evidentemente devi vantarti qui perchè sei insoddisfatto, non so ma non mi convinci neanche per un *****, sei uno strano personaggio che pur avendo ragazza\soldi\case al mare\sticazzi\ancorasoldi\ancoracase\fa sport sei sempre attaccato qui a rispondere...
Tornando al fatto che devi metterti in mostra AHAHAHAHAHAHHAHAHAH sarà la mia risposta, non hai motivazioni e quindi cerchi di mettermi a disagio dicendo che vai al mare nelle tue ville e roba del genere quando il discorso era ben altro ovvero che nonostante tutte queste cose sei comunque un frustrato infelice dentro di te.
Dai che la regolarizzano e mi vengo a fumare una torcia grossa come una macchina sotto casa tua a sestristaminchia

Ultima modifica:
Wow sei forte!!! Viziato coi soldi della famiglia... Poi il problema sono quelli normali che una volta al mese in compagnia si fanno un tiro.. Vai vai a sestri dove*****è che magari ti tirano una bomba a mano

Io cosa faccio di male?
Viziato? Lavoro come coordinatore della sicurezza e ho responsabilità che manco ti immagini...
La mente lucida è una caratteristica della mia famiglia; è una delle chiavi per il successo economico ;)

Io rispondo perchè vorrei placare l'idiozia.
Sinceramente per l'immagine che ho di me stesso non comprendo per quale motivo sia qui a dare adito alle tue stupidate.

Io non devo dimostrare nulla, la lotta di classe la lascio a gente come te.
Mi hai dato del frustrato? Ti ho solo risposto che andrò a rilassarmi a modo mio allora visto che il tuo consiglio non lo trovo nè divertente nè produttivo.

Concludo col dirti che spero che tu sia ancora uno scolaretto perchè scrivi in una maniera a dir poco orrenda.

Ultima modifica:
Re: >>>CANNABIS<<<

Io cosa faccio di male?
Viziato? Lavoro come coordinatore della sicurezza e ho responsabilità che manco ti immagini...
La mente lucida è una caratteristica della mia famiglia; è una delle chiavi per il successo economico ;)
Beh io lavoro un`azienda che l`anno scorso ha fatturato più di un miliardo non vedo dove vuoi andare a parare con me...
Avrei una battuta troppo cattiva da farti sulla tua penultima frase ma visto che sono un signore me la terrò per me e riderò di gusto da solo E PENSA CHE NON SONO FATTO
Detto questo chiudo l`OT sorry
Per tornare IT, leggetevi la mia cosa dell`asma e fateci un pensiero, non vi prendo in giro soprattutto perchè non sono un fumatore accanito o costante ma solo occasionale, ma in quel piccolo periodo dove fumavo di più stavo proprio bene a livello fisico, niente più asma per un po.. Insomma superate le vostre barriere mentali e tutti i vostri ideali che avete e guardate oltre a quello che avete visto o provato o sentito dire

- - - Updated - - -

Concludo col dirti che spero che tu sia ancora uno scolaretto perchè scrivi in una maniera a dir poco orrenda.
È palesemente scritto male apposta, io scrivo così per motivi miei che non sto qui a dirti. Devo rispettare tutta la grammatica Mr. GrammarNazi o posso anche scrivere come voglio? Ma soprattutto, io sto dicendo stupidate? Non tu con la tua mentalità da 1800 chiusa come non mai?

Pubblicità
Pubblicità