UFFICIALE Cannabis Legale

Cannabis Legale

• Favorevole

Voti: 84 66.7%
  • Contrario

Voti: 42 33.3%

• Votatori totali
    126
Pubblicità
Re: >>>CANNABIS<&lt ;&a mp;lt;

Nessuno però ha risposto alla mia domanda...ma non avete di meglio da fare che farvi la cannetta?
Cioè sono davvero uno dei pochi che ha una vita così bella e piena che non ha bisogno della cannetta?

Io i 10 km me li faccio di corsa e poi a pompare in palestra! altro che alcol cannetta e passeggiata.

Bho ragazzi questa è debolezza. Io le mie difficoltà nella vita le ho sempre superate a muso duro contro i problemi. Non ho mai avuto bisogno di incendiarmi le sinapsi...

Il buon senso dei nostri nonni (parlo da 20enne) lo abbiamo buttato nel water e tirato l'acqua!

Nessuno però ha risposto alla mia domanda...ma non avete di meglio da fare che farvi la cannetta?
Cioè sono davvero uno dei pochi che ha una vita così bella e piena che non ha bisogno della cannetta?

Io i 10 km me li faccio di corsa e poi a pompare in palestra! altro che alcol cannetta e passeggiata.

Bho ragazzi questa è debolezza. Io le mie difficoltà nella vita le ho sempre superate a muso duro contro i problemi. Non ho mai avuto bisogno di incendiarmi le sinapsi...

Il buon senso dei nostri nonni (parlo da 20enne) lo abbiamo buttato nel water e tirato l'acqua!

Se per questo neanche tu hai risposto alla mia.
Invece hai ben chiarito che:
Dai per scontato che chi fa uso di cannabis non abbia nessun altro interesse.
Dai per scontato che chi fa uso di cannabis ha problemi che non riesce ad affrontare.
Dai per scontato che chi fa uso di cannabis ne deve fumare così tanta da bruciarsi le sinapsi.
Potrei continuare ma risulterei ripetitivo.

Il lato positivo è che se ti fossi trovato al posto di @Francomoh , a te visto, che sei allenato, le vesciche non sarebbero venute!!! :lol:

Se per questo neanche tu hai risposto alla mia.
Invece hai ben chiarito che:
Dai per scontato che chi fa uso di cannabis non abbia nessun altro interesse.
Dai per scontato che chi fa uso di cannabis ha problemi che non riesce ad affrontare.
Dai per scontato che chi fa uso di cannabis ne deve fumare così tanta da bruciarsi le sinapsi.
Potrei continuare ma risulterei ripetitivo.

Il lato positivo è che se ti fossi trovato al posto di @Francomoh , a te visto, che sei allenato, le vesciche non sarebbero venute!!! :lol:

Ma non puoi fare altro al posto che fumarti le canne? Cioè non sei in grado di farne a meno di modo da evitare il problema dalla radice?

Si, magari lo stesso buon senso degli anziani che una volta facevno 15 figli, li sfruttavano da quando avevano 10 anni, la sera si ritiravano ubriachi e davano mazzate alla moglie ed ai figli, non riuscivano a mantenere i bambini ed erano analfabeti. Un mix perfetto!

la "vita così piena e perfetta" è soggettiva. Per te la vita è completa con la ragazza, la palestra e la passeggiata, per me magari è completa con le escursioni in motagna, la cucina e la macchina.

E la "cannetta" non è una parte fondamentale nella vita di chi la usa come attività ricreativa.

"difficoltà sempre superate a muso duro contro i problemi"... E cosa c'entra con la cannabis? Anche quà è soggettivo, c'è gente che affronta le cose in faccia ed altre che invece sono molto timide.

Non ho capito perchè hai tirato fuori sto discorso.

Si, magari lo stesso buon senso degli anziani che una volta facevno 15 figli, li sfruttavano da quando avevano 10 anni, la sera si ritiravano ubriachi e davano mazzate alla moglie ed ai figli, non riuscivano a mantenere i bambini ed erano analfabeti. Un mix perfetto!

la "vita così piena e perfetta" è soggettiva. Per te la vita è completa con la ragazza, la palestra e la passeggiata, per me magari è completa con le escursioni in motagna, la cucina e la macchina.

E la "cannetta" non è una parte fondamentale nella vita di chi la usa come attività ricreativa.

"difficoltà sempre superate a muso duro contro i problemi"... E cosa c'entra con la cannabis? Anche quà è soggettivo, c'è gente che affronta le cose in faccia ed altre che invece sono molto timide.

Non ho capito perchè hai tirato fuori sto discorso.

Vabbè ragazzi allora se da domani mi metto a pestare drogati a destra e manca solo per il piacere di farlo lo posso fare. La mia vita la prendo come voglio io e il piacere che provo nel farlo è del tutto soggettivo quindi sono giustificato.

Ma non puoi fare altro al posto che fumarti le canne? Cioè non sei in grado di farne a meno di modo da evitare il problema dalla radice?

A parte che attualmente non ne faccio uso.
Quello che veramente non riesco ad evitare di non fumare sono le sigarette, in questo caso hai ragione che sono debole.
Ma non pensare minimamente che quando facevo uso di cannabis ho avuto problemi di dipendenza.
Per il ragionamento di evitare il problema alla radice, ammettendo che sia un problema altra cosa che dai per scontato per me ben altre sostanze stupefacenti sono un problema, dovremmo iniziare ad evitare di fare qualsiasi cosa che non si adegui al tuo ragionamento "mens sana, in corpore sano".
Toglierci qualsiasi fonte di godimento che sia legale o no, che sia alcol o tabacco.
Perfino la carne cotta alla brace, che se non cotta nel modo giusto è cancerogena!!!
Ma qui vi avverto, toglietemi la bistecca è faccio una carneficina!!!!!

Vabbè ragazzi allora se da domani mi metto a pestare drogati a destra e manca solo per il piacere di farlo lo posso fare. La mia vita la prendo come voglio io e il piacere che provo nel farlo è del tutto soggettivo quindi sono giustificato.

Ah, quindi per te il piacere è oggettivo?

Ma allora 2 sono le cose visto le cafonerie che stai dicendo:

1- Non hai più argomenti con cui difenderti;
2-Non hai capito nulla di sto che stiamo dicendo.

Mi pare che qualcuno ti avesse già detto che la libertà di ognuno è limitata da delle leggi costituzionali (obbligatorie da seguire) e da delle leggi morali (le buone maniere).

Adesso, cosa c'entra il piacere personale di un hobby con andare a prendere a *****tti la gente? Non trovo il nesso.

Tu hai pure detto che il piacere è oggettivo: bene, a ma piace parlare di PC e sono appassionato di HW, ad un mio amico invece piace molto il calcio e di HW non sa' nulla e non è un argomento che gli piace. Come la mettiamo? E' ancora oggettivo il piacere?

Re: >>>CANNABIS&a mp;lt;&lt ;&a mp;lt;

A parte che attualmente non ne faccio uso.
Quello che veramente non riesco ad evitare di non fumare sono le sigarette, in questo caso hai ragione che sono debole.
Ma non pensare minimamente che quando facevo uso di cannabis ho avuto problemi di dipendenza.
Per il ragionamento di evitare il problema alla radice, ammettendo che sia un problema altra cosa che dai per scontato per me ben altre sostanze stupefacenti sono un problema, dovremmo iniziare ad evitare di fare qualsiasi cosa che non si adegui al tuo ragionamento "mens sana, in corpore sano".
Toglierci qualsiasi fonte di godimento che sia legale o no, che sia alcol o tabacco.
Perfino la carne cotta alla brace, che se non cotta nel modo giusto è cancerogena!!!
Ma qui vi avverto, toglietemi la bistecca è faccio una carneficina!!!!!

AHAHAHAHAHA le carne è intoccabile.
Ma io no dico che sei un drogato.
Sia chiaro sono perfettamente consapevole che l'erba non fa male come altre sostanze.

Voglio solo dire che con il tempo ti rimbambisce. Tu ne fumi 2/3 all'anno posso anche capire ma sei un caso raro oltre che una persona consapevole!

Ti ripeto tutte le persone con qui ho avuto a che fare hanno iniziato con una cannetta ogni tanto, poi hanno aumentato la frequenza. C'è chi fuma ancora erba e chi invece l'ha usata come trampolino di lancio per speed, md, acidi, funghetti, ketamina (avevo delle compagne di classe che scioglievano l'md nella bottiglietta dell'acqua e poi "smascellavano", come dicono loro nel loro gergo, a vuoto).

C'è troppa poca gente consapevole a sto mondo quindi l'erba legalizzata darebbe la possibilità a pochi di utilizzarla in maniera consapevole e a molti per rovinarsi il cervello...dire un 10% vs 90%.

Senza contare che poi al giorno d'oggi già i farmaci vengono venduti sotto banco...NON VOGLIO IMMAGINARE SE L'ERBA FOSSE LEGALE!

- - - Updated - - -

Ah, quindi per te il piacere è oggettivo?

Ma allora 2 sono le cose visto le cafonerie che stai dicendo:

1- Non hai più argomenti con cui difenderti;
2-Non hai capito nulla di sto che stiamo dicendo.

Mi pare che qualcuno ti avesse già detto che la libertà di ognuno è limitata da delle leggi costituzionali (obbligatorie da seguire) e da delle leggi morali (le buone maniere).

Adesso, cosa c'entra il piacere personale di un hobby con andare a prendere a *****tti la gente? Non trovo il nesso.

Tu hai pure detto che il piacere è oggettivo: bene, a ma piace parlare di PC e sono appassionato di HW, ad un mio amico invece piace molto il calcio e di HW non sa' nulla e non è un argomento che gli piace. Come la mettiamo? E' ancora oggettivo il piacere?

Appunto...prendere a pugni la gente e fumarsi le canne non sono hobby...se li consideri tali devi farti curare ;)
La reazione che hai avuto tu alla mia affermazione è la stessa che viene a me quando sento dire che è una cosa normale fumarsi le canne come passatempo.

Re: >>>CANNABIS&a mp;lt;&lt ;&a mp;lt;

Torniamo al discorso di prima: io dico "se ho l'occasione fumo" e vengo bollato come un tossico che non ne riesce fare a meno. Semmai i dipendenti sono i fumatori accaniti: che se non si fanno la sigaretta al cambio dell'ora vanno in escandescenza (scene viste con i miei occhi alle superiori). Io ci provo. Ma se uno è prevenuto, altro non posso fare.

- - - Updated - - -

Perchè per forza è sintomo di debolezza? Allora io, in senso generale, potrei dire/pensare che chi si spacca di videogiochi tutto il giorno è un debole? Quando potrebbe fare benissimo dell'altro?

Re: >>>CANNABIS&am p;a mp;lt;&lt ;&a mp;lt;

Appunto...prendere a pugni la gente e fumarsi le canne non sono hobby...se li consideri tali devi farti curare ;)
La reazione che hai avuto tu alla mia affermazione è la stessa che viene a me quando sento dire che è una cosa normale fumarsi le canne come passatempo.

Fammi capire che cos'ha di positivo prendere a pugni la gente, e cos'ha di negativo farsi lo spinello.

Tu ti sei fatto 10km a piedi e poi ti ritrovi con le vesciche perciò mi pare un sintomo che l'effetto la cannetta te lo abbia fatto perché uno normalmente non si fa tanta via senza scarpe neanche nel giardino di casa però.

Bene, definiscimi il concetto di normale o normalità dato che ti sembro "strano".:)
E comunque non è la prima volta che al mare cammino scalzo. L'ho già fatto in precedenza senza "DROGARMI". Solo che stavolta ho voluto strafare. Invece dei soliti 3km ne ho fatto il triplo. Indipendentemente dalla situazione.
Ah, c'è gente che si fa la maratona con scarpe minimali o scalzi. Sono forse anormali? Oppure perchè, con il giusto allenamento, vogliono raggiungere un obiettivo? Se per quello le vesciche potevo prendermele facendo una mezza maratona con delle ottime Mizuno. Peccato, e lo ammetto senza problemi, non abbia preparazione atletica per fare una distanza così elevata per me. Ed è così che è andata. Semplicemente con distanza minore e minor allenamento. (OFF TOPIC chiuso)

E ripeto: non so più come dirvelo. Non per cattiveria ma siete prevenuti. Mi avete bollato come un "tossico socialmente pericoloso" solo per aver dichiarato che "ogni tanto" mi fumo una cannetta in compagnia. Il tutto senza conoscermi minimamente.
E questo mi dispiace. Proprio perchè mina alla discussione di un tema interessante.

Ultima modifica:
Re: >>&gt ;CA NNABIS&am p;a mp;lt;&lt ;&a mp;lt;

AHAHAHAHAHA le carne è intoccabile.

Beh almeno una cosa in comune ce l' abbiamo! :ok:

- - - Updated - - -

Anzi sinceramente se avessi davanti la scelta tra una canna e una "chianina".
La scelta è facile!
:sbav:

Bene, definiscimi il concetto di normale dato che ti sembro "strano". Attendo la tua definizione di NORMALITA' :)
E comunque non è la prima volta che al mare cammino scalzo. L'ho già fatto in precedenza senza "DROGARMI". Solo che stavolta ho voluto strafare. Invece dei soliti 3km ne ho fatto il triplo. Indipendentemente dalla situazione.

E ripeto: non so più come dirvelo. Non per cattiveria ma siete prevenuti. Mi avete bollato come un "tossico socialmente pericoloso" solo perchè "ogni tanto" mi fumo una cannetta in compagnia. Il tutto senza conoscermi.
E questo mi dispiace. Proprio perchè mina alla discussione di un tema interessante.

Non ho detto che sei un drogato. Io sono un nerd malato, solo ieri ho comprato una cover per il pad della one per non rovinarlo + i gommini per le manopole; nonostante questo sono 1,83 per 80kg di muscoli, ho la ragazza e non sono ricoperto di brufoli! ahahaha

Io non voglio giudicarti ma ti ripeto che a MIO parere una persona intelligente si troverebbe qualcos'altro da fare piuttosto che fumarsi una canna.
Poi come ti ho scritto sopra anche io ho le mie fisse, ma se solo vengono a sfiorare la mia salute in una maniera che ritengo seria (e non tiratemi fuori ancora il caffè o la birra) le elimino subito!

Ognuno è libero di fare quello che vuole della sua vita; è anche vero che c'è chi sta meglio e chi sta peggio.

Non ho detto che sei un drogato. Io sono un nerd malato, solo ieri ho comprato una cover per il pad della one per non rovinarlo + i gommini per le manopole; nonostante questo sono 1,83 per 80kg di muscoli, ho la ragazza e non sono ricoperto di brufoli! ahahaha

Io non voglio giudicarti ma ti ripeto che a MIO parere una persona intelligente si troverebbe qualcos'altro da fare piuttosto che fumarsi una canna.
Poi come ti ho scritto sopra anche io ho le mie fisse, ma se solo vengono a sfiorare la mia salute in una maniera che ritengo seria (e non tiratemi fuori ancora il caffè o la birra) le elimino subito!

Ognuno è libero di fare quello che vuole della sua vita; è anche vero che c'è chi sta meglio e chi sta peggio.

Oh, decisamente meglio come analisi :)
E concordo l'ultima frase. L'importante è non cadere in stereotipi. Ossia:

-Se uno gioca ai videogiochi non è necessariamente un geek brufoloso (chi non gioca o colleziona videogiochi? Li colleziono da 20 anni e non mi sento nerd associale anzi).
-Se uno legge fumetti non è per forza un nerd (fu dura spiegarglielo ai miei quando ero ragazzino -_- )
-Se uno beve una birra non è per forza alcolizzato (la birra con la pizza non ha mai ucciso nessuno. Ovvio che molto birre e pizze consecutivamente non facciano proprio bene).
-Come se uno si fuma una cannetta ogni tanto non è per forza un tossico da stazione

Sempre IMHO civilmente.

Oh, decisamente meglio come analisi :)
E concordo l'ultima frase. L'importante è non cadere in stereotipi. Ossia:

-Se uno gioca ai videogiochi non è necessariamente un geek brufoloso (chi non gioca o colleziona videogiochi? Li colleziono da 20 anni e non mi sento nerd associale anzi).
-Se uno legge fumetti non è per forza un nerd (fu dura spiegarglielo ai miei quando ero ragazzino -_- )
-Se uno beve una birra non è per forza alcolizzato (la birra con la pizza non ha mai ucciso nessuno. Ovvio che molto birre e pizze consecutivamente non facciano proprio bene).
-Come se uno si fuma una cannetta ogni tanto non è per forza un tossico da stazione

Sempre IMHO civilmente.

Esatto ma il mio discorso va verso la legalizzazione...come ho già detto all'altro utente sono poche le persone responsabili come voi. C'è chi ne fa un vero e proprio hobby. C'è chi lo usa come passatempo o c'è chi non fa altro tutto il giorno. E potrei elencarvi migliaia di persone del genere conosciute nella mia vita quotidiana.
C'è chi vuole coltivarsela in casa...farebbe la fine delle caramelle nelle case delle nostre nonne. L'hai li perchè non fumarla?

La legalizzazione contribuirebbe in maniera negativa sulle molte persone che non si saprebbero controllare.
Non voglio nemmeno prendere in considerazione l'erba che verrebbe venduta sottobanco da medici e finti medici...
Per quanto riguarda questo discorso io non ho mai pensato di prendervi in causa.

Pubblicità
Pubblicità