UFFICIALE Cannabis Legale

Cannabis Legale

• Favorevole

Voti: 84 66.7%
  • Contrario

Voti: 42 33.3%

• Votatori totali
    126
Pubblicità
Una gran parte dei proventi della mafia giunge dalla droga ma ripeto... l'organizzazione mafia ci sarà sempre a prescindere dalla legalizzazione dell'erba in quanto ormai è radicata nello stato (i veri proventi derivano dalla cocaina).

Legalizzare vorrebbe dire aumentare il disagio sociale e basta...

Certo che il disagio aumenta perché nessuno sa che vicino ha e cosa potrebbe fare sotto la droga. I proventi maggiori e facili sono il gioco d'azzardo e le scommesse dove entrambi nonostante legali fanno comunque entrare soldi a loro in modo più facile e meno rischioso per certi versi

Re: >>>CANNABIS<<<

Ma infatti basta con questi studi...io su tutti gli amici che hanno iniziato a fumare da adolescenti uno solo ha smesso. Come me lo spieghi?

Poi ripeto l'alcol in giuste dosi anche assunto quotidianamente non comporta danni ad organi interni.

Ogni sigaretta che fumi ti incatrama i polmoni, ogni canna che fumi ti brucia neuroni. Tutti e due sono danneggiamenti irreparabili.

Continuate con questo ragionamento, secondo voi nessuno è capace di fumare con giudizio.
Continuate ad applicare la logica che un paio di bicchierini non fanno male e un tiro invece sarebbe mortale con danni irreparabili.
Altra cosa tu paragoni un tiro di canna ad un tiro di crack o ad una striscia di coca i cui danni sono certamente peggiori e sicuramente irreversibili.
Non dico che non faccia nessun danno ai neuroni, molti studi lo confermano, ma altri studi invece sembrano confermare anche l' opposto.
Figuratevi che si ipotizza l' uso anche per contrastare le sintomatologie di malattie neurodegenerative come l' Alzhaimer.
Quindi in netto contrasto con tutte le vostre argomentazioni.

- - - Updated - - -

Meglio ammonito su Tom's che tossicodipendente, come alcuni qui da quel che si evince.

Per favore NON paragoniamo questa gente ai TOSSICI, e' tutta un'altra cosa e dimostrate che veramente avete le idee confuse in materia.

Andretti, tranquillo io certamente non me la prendo. Lvxian ha ragione io sono un tossicodipente, ma certamente non rientro nel suo stereotipo.
Io almeno ho la decenza di ammettere che ho una grave dipendenza.
La mattina se non bevo un caffè e non fumo una sigaretta non mi sveglio!!! (pessima accoppiata lo so, sopratutto appena alzato)
E' giusto per chiarire una cosa attualmente io non faccio uso di cannabis da anni (naturalmente non tenendo conto di rare occassioni, nel corso del 2014 si parla giusto di un paio). Ma anche prima non era esagerato.
Adesso abbiate voi la decenza di ammettere che vi è parecchio difficile solo ipotizzare qualcosa al di fuori dei vostri preconcetti e pregiudizi.

@Lvxian, @snowbahamut mi dispiace per la situazione incresciosa che si è venuta a creare e che il suo epilogo ha portato all' intervento di @Francomoh.
Ne sono realmente rammaricato e vi lascio con questa citazione di Voltaire:
“Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.”

Ultima modifica:

Continuate con questo ragionamento, secondo voi nessuno è capace di fumare con giudizio.
Continuate ad applicare la logica che un paio di bicchierini non fanno male e un tiro invece sarebbe mortale con danni irreparabili.
Altra cosa tu paragoni un tiro di canna ad un tiro di crack o ad una striscia di coca i cui danni sono certamente peggiori e sicuramente irreversibili.
Non dico che non faccia nessun danno ai neuroni, molti studi lo confermano, ma altri studi invece sembrano confermare anche l' opposto.
Figuratevi che si ipotizza l' uso anche per contrastare le sintomatologie di malattie neurodegenerative come l' Alzhaimer.
Quindi in netto contrasto con tutte le vostre argomentazioni.

- - - Updated - - -

Andretti, tranquillo io certamente non me la prendo. Lvxian ha ragione io sono un tossicodipente, ma certamente non rientro nel suo stereotipo.
Io almeno ho la decenza di ammettere che ho una grave dipendenza.
La mattina se non bevo un caffè e non fumo una sigaretta non mi sveglio!!! (pessima accoppiata lo so, sopratutto appena alzato)
E' giusto per chiarire una cosa attualmente in non faccio uso di cannbis da anni (naturalmente non tenendo conto di rare occassioni, nel corso del 2014 si parla giusto di un paio). Ma anche prima non era esagerato.
Adesso abbiate voi la decenza di ammettere che vi è parecchio difficile solo ipotizzare qualcosa al di fuori dei vostri preconcetti e pregiudizi. @Lvxian, @snowbahamut mi dispiace per la situazione incresciosa che si è venuta a creare e che il suo epilogo ha portato all' intervento di @Francomoh.
Ne sono realmente rammaricato e vi lascio con questa citazione di Voltaire:
“Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.”

Ritengo molto improbabile che con un tiro di canna ti crescano i neuroni ahaha.
Comunque rispetto tranquillamente la tua opinione.

Personalmente sono per un educazione spartana. Eticamente seguendo il mio pensiero "classico" per modo di dire vivo nel rispetto del mio corpo e della mia mente. Vado 4 volte in palestra a settimana, gioco a calcetto il fine settimana e nel tempo libero dal lavoro o videogames o libri.
Non bevo caffè, non fumo, non mangio da mc donald's e sto lontano da coca cola e bibite varie. Ammetto di essere umano, la mia birretta me la bevo ogni tanto ma ti dico questo per farti capire che proprio la legalizzazione è un concetto inconcepibile per me.

Poi ripeto anche se non sei un salutista la "pausa cannetta" la potresti riempire con moltissime altre attività sicuramente più divertenti e salutari.

Eh anch'io vado di gaming a posto di fini a fumare schifezze

Anche l'eccesso di videogiochi fa male. Purtroppo capita il volpe che si spara 20 ore di gioco. E se ha sfortuna ci rimane secco. Vietiamo i videogiochi? Oppure ci si "spacca" responsabilmente? Magari quelle due orette la sera dopo lavoro-studio?
Come ho detto e ripeto: l'abuso fa male. L'uso moderato no.
PS: preciso sennò vengo classificato come tossico: le schifezze come ecstasy, cocaina le lascio a chi si vuole far veramente male. Queste mai regolarizzate. E non paragoniamo una cannetta occasionale con un tiro di coca o una pastiglia d'ecstasy. Sono cose completamente diverse.

Ultima modifica:

E non paragoniamo una cannetta occasionale con un tiro di coca o una pastiglia d'ecstasy. Sono cose completamente diverse.

Nessuno le ha mai messe allo stesso piano. Sarebbe da folli.
Lo sbaglio più grande è quello di prendere appunto con leggerezza determinate cose, come la cannabis, perché tanto, "sono droghe leggere", leggere o meno chissene, sono sempre droghe. Di quelle legali ce ne sono già a sufficienza, direi che la società non ha bisogno di altro veleno. Chi vuole fumare è ovviamente libero di farlo, ma è pregato di lasciare la società moderna per trasferirsi in una tribù. Così può fumare quanto vuole. Io non voglio avere a che fare, né al lavoro né da nessun'altra parte, con gente che la sera prima si è fumata i neuroni, mi piace vivere circondato da persone affidabili e non dei smemorati. Vale per tutto, non solo per la cannabis, ma anche per chi si è bombato un litro di vodka la sera prima perché un bicchiere non era sufficiente.
E' ovvio che tutto può far male se usato/praticato senza controllo, ma non è una giustificazione.

- - - Updated - - -

Ora mi commuovo...

Ultima modifica da un moderatore:
Anche l'eccesso di videogiochi fa male. Purtroppo capita il volpe che si spara 20 ore di gioco. E se ha sfortuna ci rimane secco. Vietiamo i videogiochi? Oppure ci si "spacca" responsabilmente? Magari quelle due orette la sera dopo lavoro-studio?
Come ho detto e ripeto: l'abuso fa male. L'uso moderato no.
PS: preciso sennò vengo classificato come tossico: le schifezze come ecstasy, cocaina le lascio a chi si vuole far veramente male. Queste mai regolarizzate. E non paragoniamo una cannetta occasionale con un tiro di coca o una pastiglia d'ecstasy. Sono cose completamente diverse.
Beh io un periodo per qualche giorno penso di aver fatto almeno 12 ore se non più di gioco ma non sono morto almeno che sia risuscitato come Lazzaro e non lo sappia. L'essere umano ha lasciato tracce di ciò che è capace essendo fuori controllo o almeno non rispetta o limiti, le guerre fatte dall'uomo per la propria mania di conquistare gli ha portati con il tempo a delle conseguenze sia durante che dopo, se questo è l'essere umano che crea solo dolore per un proprio capriccio allora non oso immaginare cosa farebbe una volta legalizzato la cannabis.

... Lo sbaglio più grande è quello di prendere appunto con leggerezza determinate cose, come la cannabis, perché tanto, "sono droghe leggere", ...
E nessuno qui dice il contrario, il fatto che una cosa sia legale non vuole dire assolutamente che non faccia male, TUTTE le cose fanno male se prese in grosse quantita', anche il tiramisu' (troppi dolci possono portare diabete e cirrosi), il caffe, l'alcol, il fumo (tutti legali).
Ti faccio inoltre notare che anche adesso, che la marijuana e' illegale, ci "potrebbero" essere persone che si "fumano i neuroni" (come dici tu). E ho messo il "potrebbero" tra virgolette, perche' in genere chi fuma marijuana non ne fuma molta, basta poca per avere effetto, a differenze per esempio dell'alcol che uno continua a bere e bere finche' e' completamente ubriaco. E a differenza dell'alcol, che dopo una sbornia ti senti male per due giorni (lo vedi subito se uno si e' fatto la sera prima) il cannabis ha effetti solo temporanei.
Ma ripeto: sono perfettamente in accordo che occorra una buona sensibilizzazione ed educazione della masse (come ha funzionato con il tabacco), perche' vedo che c'e' ben poca educazione in materia e il cannabis e' ancora visto allo stessa stregua delle droghe pesanti.

Fino ad ora si è parlato e cercato con la scusa che fa bene e non male con tanto di link e roba varia poi dite che la cannabis e anche impiegato per la cura dell'Alzheimer, la quale frigge il cervello e la cannabis bruciando il cervello che benefici può dare se malattia e droga bruciano il cervello? Che sia alcol o droga hanno sempre effetto temporaneo mica lo prendi adesso è ti dura tutta la vita. La sensibilizzazione non è come deve essere perché cambiamenti non ci sono anzi le persone se ne frega. La sensibilizzazione deve essere fatta ma non risolvi nulla.

Fino ad ora si è parlato e cercato con la scusa che fa bene e non male con tanto di link e roba varia poi dite che la cannabis e anche impiegato per la cura dell'Alzheimer, la quale frigge il cervello e la cannabis bruciando il cervello che benefici può dare se malattia e droga bruciano il cervello? Che sia alcol o droga hanno sempre effetto temporaneo mica lo prendi adesso è ti dura tutta la vita. La sensibilizzazione non è come deve essere perché cambiamenti non ci sono anzi le persone se ne frega. La sensibilizzazione deve essere fatta ma non risolvi nulla.

Infatti ho espressamente detto che si "ipotizza", quindi ci sono studi a riguardo. Quanto siano validi è un altro discorso.
Ma una tesi è tale fin quando non viene confutata o provata.
Decidere a priori che non sia valida non è certo un metodo scientifico.
Pensa per esempio a quanto sia controintuitiva l' idea del vaccino, che in pratica infetti volontariamente il paziente per evitare che si ammali.
"Che sia alcol o droga hanno sempre effetto temporaneo", ti sbagli di grosso hanno effetti irreversibili, prendi per esempio la cocaina e lì veramente basta una volta per notare già cambiamenti nelle funzione neurologiche cerebrali e l' interazione tra neuroni e recettori della dopamina.

- - - Updated - - -

Cerco sempre di vedere il alto positivo delle cose...più drogati più menti facilmente manipolabili :retard::death:

Spiegateglielo voi agli olandesi che sta poveretta non è soltanto invecchiata male...

Gli olandesi lo sanno benissimo!!!
Infatti metanfetamine e anfetamine sono illegali.
Per favore prima di postare qualcosa controlla almeno che sia attinente a quello che dici.

Bisogna tenere conto che la maria e l'hashish dello spacciatore sono tagliate con altre sostanze che fanno male e che la cannabis di adesso contiene livelli molto più elevati di THC rispetto a quella del '68.

Re: >>>CANNABIS<&lt ;&a mp;lt;

Lo sbaglio più grande è quello di prendere appunto con leggerezza determinate cose, come la cannabis, perché tanto, "sono droghe leggere", leggere o meno chissene, sono sempre droghe. Di quelle legali ce ne sono già a sufficienza, direi che la società non ha bisogno di altro veleno. Chi vuole fumare è ovviamente libero di farlo, ma è pregato di lasciare la società moderna per trasferirsi in una tribù. Così può fumare quanto vuole. Io non voglio avere a che fare, né al lavoro né da nessun'altra parte, con gente che la sera prima si è fumata i neuroni, mi piace vivere circondato da persone affidabili e non dei smemorati. Vale per tutto, non solo per la cannabis, ma anche per chi si è bombato un litro di vodka la sera prima perché un bicchiere non era sufficiente.
E' ovvio che tutto può far male se usato/praticato senza controllo, ma non è una giustificazione.

Nessuno dei favorevoli, nemmeno il sottoscritto, con regolarizzazione intende canne libere senza controllo. Ma un attenta regolarizzazione, secondo me, potrebbe funzionare. Partiamo sotto prescrizione medica. Che è decisamente più sana e naturale di molti farmaci. Con molti meno effetti collaterali.
Poi ovvio: se fumi mentre guidi, come l'alcol e i farmaci, punizioni severe ed esemplari.

Beh, leggendo i commenti precedenti sembra che se uno comincia a fumare sigarette automaticamente passa a fumarsi le canne e poi a pungersi.... Direi che non è proprio così. :)

- - - Updated - - -

PICCOLO OT PERSONALE: Il fine settimana scorso sono stato al mare con amici per una rimpatriata. Cosa vuoi: in compagnia, mangiar fuori, qualche prosecco e a fine serata una cannetta. Non mi sembra che mi abbia fritto il cervello anzi: sai cosa ho fatto di "sballato?" Alle 5 di mattina sono andato a farmi una passeggiata con un amico di 10km circa in riva al mare. Abbiamo parlato di lavoro, del futuro, di ricordi passati e dei nostri progetti. Ecco i "terribili effetti" della cannetta che ci siamo fumati in cinque.
Oddio, l'unico effetto collaterale sono state sei dolorose vesciche che mi sono procurato. Evidentemente farsi 10km scalzo sulla pavimentazione in cemento non è stata una grande idea :asd:
E ti dirò di più: la cannabis aiuta a dormire. Delle volte avevo l'insonnia per ansia, problemi personali di lavoro etc. E sai quanto è brutto andare a lavorare quando non dormi. Si vede (e si sente). Una cannetta mi ha aiutato a dormire. Ed il giorno dopo ero riposato e produttivo. Direi che è decisamente meglio rispetto a gocce e calmanti con effetti indesiderati poco simpatici (ne so qualcosa).
FINE OT PERSONALE

Ultima modifica:

Nessuno dei favorevoli, nemmeno il sottoscritto, con regolarizzazione intende canne libere senza controllo. Ma un attenta regolarizzazione, secondo me, potrebbe funzionare. Partiamo sotto prescrizione medica. Che è decisamente più sana e naturale di molti farmaci. Con molti meno effetti collaterali.
Poi ovvio: se fumi mentre guidi, come l'alcol e i farmaci, punizioni severe ed esemplari.

Beh, leggendo i commenti precedenti sembra che se uno comincia a fumare sigarette automaticamente passa a fumarsi le canne e poi a pungersi.... Direi che non è proprio così. :)

- - - Updated - - -

PICCOLO OT PERSONALE: Il fine settimana scorso sono stato al mare con amici per una rimpatriata. Cosa vuoi: in compagnia, mangiar fuori, qualche prosecco e a fine serata una cannetta. Non mi sembra che mi abbia fritto il cervello anzi: sai cosa ho fatto di "sballato?" Alle 5 di mattina sono andato a farmi una passeggiata con un amico di 10km circa in riva al mare. Abbiamo parlato di lavoro, del futuro, di ricordi passati e dei nostri progetti. Ecco i "terribili effetti" della cannetta che ci siamo fumati in cinque.
Oddio, l'unico effetto collaterale sono state sei dolorose vesciche che mi sono procurato. Evidentemente farsi 10km scalzo sulla pavimentazione in cemento non è stata una grande idea :asd:
E ti dirò di più: la cannabis aiuta a dormire. Delle volte avevo l'insonnia per ansia, problemi personali di lavoro etc. E sai quanto è brutto andare a lavorare quando non dormi. Si vede (e si sente). Una cannetta mi ha aiutato a dormire. Ed il giorno dopo ero riposato e produttivo. Direi che è decisamente meglio rispetto a gocce e calmanti con effetti indesiderati poco simpatici (ne so qualcosa).
FINE OT PERSONALE

Se la cannabis risolverebbe o aiuta a combattere malattie gravi ok ma solo sotto forma di sostanza presente nelle medicine però che non si basino sui studi che verranno messi in discussione perché la cosa non è mai stata scientificamente testata su pazienti aventi malattie gravi. Io agli studi non credo molto se poi non è stata scientificamente testata con tanto di dati scrupolosamente riportati.
Il fatto che uno passa dalla sigaretta ad altro non lo dicono i studi ma chi a me ha detto e ho sentito con le mie orecchie perciò il fatto sussiste.
Tu ti sei fatto 10km a piedi e poi ti ritrovi con le vesciche perciò mi pare un sintomo che l'effetto la cannetta te lo abbia fatto perché uno normalmente non si fa tanta via senza scarpe neanche nel giardino di casa però.

Tu ti sei fatto 10km a piedi e poi ti ritrovi con le vesciche perciò mi pare un sintomo che l'effetto la cannetta te lo abbia fatto perché uno normalmente non si fa tanta via senza scarpe neanche nel giardino di casa però.

Se è una battuta è divertente, se è un ' affermazione seria è ridicola.
In entrambi i casi suscita ilarità. :lol:

Pubblicità
Pubblicità