Un cordiale saluto a tutti/e, vorrei vendere una fotocamera su Ebay acquistata presso Amazon.
Ho ovviamente la ricevuta con i miei dati che mi hanno inviato allegata al prodotto, ma vorrei sapere se posso vendere la fotocamera assieme alla ricevuta al nuovo acquirente in modo tale che possa usufruire dell'assistenza tecnica in maniera autonoma.
Ho provato a chiedere ad alcuni siti come E-Global Market e mi hanno scritto che, in caso di problemi, dovrei essere io, ovvero l'ex proprietaria del prodotto, ad inviare l'apparecchio guasto nel centro assistenza perchè sulla ricevuta vi sono appunto i miei dati. Dunque cosa devo fare, specificare nell'inserzione che in caso di problemi devono ricontattarmi e spedire io stessa il dispositivo in assistenza?
Mi sto informando se per poter contare sulla garanzia sia sufficiente comunicare direttamente all'azienda del prodotto il nro. seriale di quest'ultimo.
Ad es. qualche mese fa ho avuto un problema con un monitor Asus e non ho nemmeno dovuto interpellare il negozio online, ma semplicemente comunicando il codice seriale del monitor mi hanno confermato che il prodotto era ancora in garanzia, hanno attivato la richiesta di assistenza e in pochi giorni ho avuto un monitor nuovo.
Il fatto è che per legge, se non erro, i negozi online non danno lo scontrino ma solo questa ricevuta d'acquisto con i nostri dati che appunto lo sostituisce.
Un'altra domanda: la vendita su ebay non è una prova che vi è stato un cambio di proprieta? In questo modo forse anche dando la ricevuta con i miei dati al nuovo acquirente questo/a potrebbe utilizzarla a suo nome senza problemi.
Se poteste aiutarmi ve ne sarei molto grata.
Cordiali saluti.
Ho ovviamente la ricevuta con i miei dati che mi hanno inviato allegata al prodotto, ma vorrei sapere se posso vendere la fotocamera assieme alla ricevuta al nuovo acquirente in modo tale che possa usufruire dell'assistenza tecnica in maniera autonoma.
Ho provato a chiedere ad alcuni siti come E-Global Market e mi hanno scritto che, in caso di problemi, dovrei essere io, ovvero l'ex proprietaria del prodotto, ad inviare l'apparecchio guasto nel centro assistenza perchè sulla ricevuta vi sono appunto i miei dati. Dunque cosa devo fare, specificare nell'inserzione che in caso di problemi devono ricontattarmi e spedire io stessa il dispositivo in assistenza?
Mi sto informando se per poter contare sulla garanzia sia sufficiente comunicare direttamente all'azienda del prodotto il nro. seriale di quest'ultimo.
Ad es. qualche mese fa ho avuto un problema con un monitor Asus e non ho nemmeno dovuto interpellare il negozio online, ma semplicemente comunicando il codice seriale del monitor mi hanno confermato che il prodotto era ancora in garanzia, hanno attivato la richiesta di assistenza e in pochi giorni ho avuto un monitor nuovo.
Il fatto è che per legge, se non erro, i negozi online non danno lo scontrino ma solo questa ricevuta d'acquisto con i nostri dati che appunto lo sostituisce.
Un'altra domanda: la vendita su ebay non è una prova che vi è stato un cambio di proprieta? In questo modo forse anche dando la ricevuta con i miei dati al nuovo acquirente questo/a potrebbe utilizzarla a suo nome senza problemi.
Se poteste aiutarmi ve ne sarei molto grata.
Cordiali saluti.