Ryzen 5900x venduto e dichiarato guasto

lamalfa

Nuovo Utente
7
3
Buongiorno a tutti, spero possiate darmi consigli sulla vicenda.
Ho venduto giorni fa la mia cpu ryzen 5900x insieme ad asus x570-plus e ram tramite famosa piattaforma subito.it . Ho venduto mobo e ram ad un acquirente (soddisfatto) e cpu ad un altro. All arrivo della cpu dopo qualche ora dal ritiro del pacco l acquirente dichiara sia guasta, e non accetta di discutere o indagare sul problema, se non averla provata a sua detta su 2 mobo b550.poi se ne viene dicendo che IL CANALE DELLE RAM SULLA CPU E GUASTO. E come lo avrebbe diagnodticato se la cpu non boota? Premetto che:
- come ogni articolo che vendo, invio preventivamente foto e video prova di funzionamento degli articoli (in wuesto caso stress test e dati visibili effettuato 1 giorno prima. Diverse foto della piedinatura in ordine perfettamente e foto imballo
- ho decine di feedback positivi e mai nessuna contestazione, essendo appassionato principalmente ad altro hobby ho rivenduto decine di articoli per cifre ben superiori a distanza senza alcuna problematica, non mi comprometterei per 200 euro di processore.
- l acquirente, dopo 3 giorni che non si degnava di ritirare il pacco l locker lo sollecito e ritira ha cominciato a non dirmela giusta e ho indagato sul suo profilo. Ha centinaia di articoli venduti e in questo momento ha in vendita una build da 2000 euro. 2 notebook nuovi, 4 gpu da 500 euro di valore. Trattasi di un traffichino sicuramente, e non privato senza alcuno scopo di lucro.ha rivhiesto subito contestazione e mi ha intimato di rimborsarlo subito appena avessi ricevuto indietr9 la cpu.ho il seriale opportunamente fotografato sia su scatola che sul componente e ho il timore che l abbia "deliddata" e voglia restituirmi una cpu in suo possesso gia bruciata. Accett9 osservazioni e consigli. Grazie mille
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao contatta subito.it, se hai utilizzato il servizio tutto subito sei tranquillo.
Questo sicuramente ti sta mandando indietro una cpu che non è la tua
 

andre1

Utente Attivo
318
211
CPU
Intel Core i9 13900K
Dissipatore
EK Custom Loop
Scheda Madre
Asus Maximus Z790 Hero
HDD
Samsung 990 Pro 2 TB
RAM
64 GB Corsair Dominator Platinum RGB 6800 Mhz Cas 40
GPU
Asus RTX 4090 Strix
Audio
Integrata nella scheda madre
Monitor
Samsung HU8500 Curved 4K
PSU
ASUS Thor 1200W Platinum 2
Case
LianLi O11 Air Mini
OS
Windows 11
Buongiorno a tutti, spero possiate darmi consigli sulla vicenda.
Ho venduto giorni fa la mia cpu ryzen 5900x insieme ad asus x570-plus e ram tramite famosa piattaforma subito.it . Ho venduto mobo e ram ad un acquirente (soddisfatto) e cpu ad un altro. All arrivo della cpu dopo qualche ora dal ritiro del pacco l acquirente dichiara sia guasta, e non accetta di discutere o indagare sul problema, se non averla provata a sua detta su 2 mobo b550.poi se ne viene dicendo che IL CANALE DELLE RAM SULLA CPU E GUASTO. E come lo avrebbe diagnodticato se la cpu non boota? Premetto che:
- come ogni articolo che vendo, invio preventivamente foto e video prova di funzionamento degli articoli (in wuesto caso stress test e dati visibili effettuato 1 giorno prima. Diverse foto della piedinatura in ordine perfettamente e foto imballo
- ho decine di feedback positivi e mai nessuna contestazione, essendo appassionato principalmente ad altro hobby ho rivenduto decine di articoli per cifre ben superiori a distanza senza alcuna problematica, non mi comprometterei per 200 euro di processore.
- l acquirente, dopo 3 giorni che non si degnava di ritirare il pacco l locker lo sollecito e ritira ha cominciato a non dirmela giusta e ho indagato sul suo profilo. Ha centinaia di articoli venduti e in questo momento ha in vendita una build da 2000 euro. 2 notebook nuovi, 4 gpu da 500 euro di valore. Trattasi di un traffichino sicuramente, e non privato senza alcuno scopo di lucro.ha rivhiesto subito contestazione e mi ha intimato di rimborsarlo subito appena avessi ricevuto indietr9 la cpu.ho il seriale opportunamente fotografato sia su scatola che sul componente e ho il timore che l abbia "deliddata" e voglia restituirmi una cpu in suo possesso gia bruciata. Accett9 osservazioni e consigli. Grazie mille
Se ha scoperchiato la cpu o il seriale non è più visibile puoi mandarlo a quel paese visto che puoi rifiutare il rimborso causa manomissione dell'utente.
Stessa cosa se il seriale del processore non coincide con quello che ci sarà su quello restituito.
Hai fatto bene a documentare il tutto sono prove a tuo favore nel caso che, anche se smascherato, continui a pretendere qualcosa.
Tutela Venditore
 

lamalfa

Nuovo Utente
7
3
Se ha fatto una banale sostituzione con altro ed il seriale non coincide e facilmente incastrabile ma mi pare troppo semplice :D subito.it mi ha comunque richiesto tutte le prove in mio possesso ed io fotografo anche l imballo mentre lo realizzo per assicurare chi compra. Alla fine mi accontenterei di riavere la cpu funzionante indietro ma non credo piu lo sia..devo anche trovare il modo di provarla dato che ho gia venduto mobo e ram
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Seguo, sono interessato a sapere come va a finire.

Tutta questa storia puzza di bruciato, è evidente che vuole fare il furbo.
 
  • Mi piace
Reazioni: lamalfa

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Avrà una di quelle mobo con il display a 2cifre per i codici di boot e gli si ferma su un codice relativo alla ram.
Quando torna controlla se la cpu boota provando la ram su ogni slot. Lo so che quando ne hai una la si monta su uno slot specifico ma magari il tizio è talmente furbo che non lo sa.
 

lamalfa

Nuovo Utente
7
3
Avrà una di quelle mobo con il display a 2cifre per i codici di boot e gli si ferma su un codice relativo alla ram.
Quando torna controlla se la cpu boota provando la ram su ogni slot. Lo so che quando ne hai una la si monta su uno slot specifico ma magari il tizio è talmente furbo che non lo sa.
C avevo pensato anch io..pero di solito sono opzioni da chipset piu avanzato ma non e detto. Sulla Tuf x570 c era un sistema di diagnostica. Me lo auguro per lui che sia semplicemente incapace..ma adesso come adessi cosa me ne faccio di quella cpu non potendola nemmeno piu provarw. Mi costera altri soldi portarla a far testare.
Intanto grazie a tutti per i pareri e il vostro supporto!
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Prendi su Amazon mobo e RAM e poi le rendi
 

lamalfa

Nuovo Utente
7
3
Hahajaj mi era saltata alla mente l idea. Ma non ci riesco facilmente. Ci do parecchi soldi ad amazon e mia moglie anche di piu, ma sui resi mi tengo cauto perche quando qualcosa non mi aggrada non ci penso due volte. . Mal che vada vado da un amico negoziante, qualcosa avra ..spero
Post unito automaticamente:

Intanto vi aggiorno: subito mi ha chiesto foto del prodotto, dell imballo che gtazie a dio fotografo sempre e il video che avevo. Contattano anche l acquirente per vedere cos ha da dire in merito. Anche il tizio a cui ho venduto memorie e ram si e messo a disposizione per un eventuale testimonianza perfhe lui e rimasto soddisfatto e abbiamo preso confidenza. Tra persone adulte e corrette problemi non ce ne sono mai
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

lamalfa

Nuovo Utente
7
3
AGGIORNAMENTO: stamattina mi e arrivata la notifica di subito che mi accreditano l importo. Ieri erano scaduti i 3 giorni messi a sua disposizione per fornire documentazioni. A quanto pare anche chi vende se giustifica bene riesce ad avere giustizia. Grazie a tutti per il supporto e l interessamento apprensivo.
P.S. quasi quasi al tizio gli scrivo su whatsapp per dirgliene 4..magari in napoletano..che ne dite 🤣
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
io lo lascerei nel suo brodo, e lo recensirei negativamente
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,371
31,840
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
AGGIORNAMENTO: stamattina mi e arrivata la notifica di subito che mi accreditano l importo. Ieri erano scaduti i 3 giorni messi a sua disposizione per fornire documentazioni. A quanto pare anche chi vende se giustifica bene riesce ad avere giustizia. Grazie a tutti per il supporto e l interessamento apprensivo.
P.S. quasi quasi al tizio gli scrivo su whatsapp per dirgliene 4..magari in napoletano..che ne dite 🤣
molto bene son contento che alla fine hai risolto
 
  • Mi piace
Reazioni: lamalfa

lamalfa

Nuovo Utente
7
3
Te la lascia anche lui poi negativa. Magari cosi lascia correre e non mi compromette la reputazione. Che ne pensi?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,371
31,840
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Te la lascia anche lui poi negativa. Magari cosi lascia correre e non mi compromette la reputazione. Che ne pensi?
io direi di lasciar perdere hai ottenuto quello che volevi e non devi preoccuparti più di nulla
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
A me pare che questo lo ha come vizietto per ottenere merce gratis... o quasi.

Domanda, a te hanno restituito i soldi, ma a quel furbo che hanno fatto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!