ssd venduto su subito

Guerriero con mazza

Utente Attivo
390
400
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
l'ha acquistato tramite tuttosubito, praticamente lui paga, subito prende i soldi, io spedisco, quando gli arriva il pacco puo confermare il pagamento oppure aprire una contestazione. Se conferma il pagamento mi arrivano i soldi, sennò bisogna capire come va la contestazione. sinceramente, dopo anni di prodotti venduti, questa è la prima volta che mi succede

Oggi comunque ci sono delle news: finalmente, dopo 4 giorni, subito si fa viva e sta raccogliendo le informazioni di entrambi (a me hanno chiesto le foto del prodotto, e gia che c'ero gli ho mandato la ricevuta di amazon e gli ho fatto un breve riasssunto della situazione.) penso che adesso stiano aspettando la risposta del tizio, poi si faranno sentire.
Post unito automaticamente:


mah, a sapere che sarebbe andata cosi, me lo sarei tenuto l'ssd e tante grazie, oppure l'avrei svenduto a una delle tante persone che mi ha proposto tipo 10€
Ho capito, non conoscevo tuttosubito. Praticamente non ha aperta controversia ma non ha confermato nemmeno il pagamento.
Un pò come su ebay: da regolamento prima di aprire controversia si cerca di contattare il venditore e cercare una soluzione "amichevole".
Il punto è che secondo me tu te la cavi con il fatto che lui non può dimostrare che c'erano dei file dentro e soprattutto che lui non avrebbe dovuto manomettere (formattare) il tuo ssd se non voleva tenerlo.
 

All might

Nuovo Utente
107
27
CPU
intel i7 13700k
Dissipatore
corsair xc7
Scheda Madre
ASUS ROG MAXIMUS Z690 HERO
HDD
2,250 tb ssd 1tb hd 3.5 sata
RAM
32gb corsair dominator titanium 6200mhz
GPU
rtx 3070ti
Audio
corsair void elite pro rgb
Monitor
agon 1440p 144hz gsync
PSU
corsair rm1000e
Case
corsair 7000x rgb
Periferiche
corsair k95, corsair nightsword rgb
Net
1gbit
OS
w11
Ho capito, non conoscevo tuttosubito. Praticamente non ha aperta controversia ma non ha confermato nemmeno il pagamento.
Un pò come su ebay: da regolamento prima di aprire controversia si cerca di contattare il venditore e cercare una soluzione "amichevole".
Il punto è che secondo me tu te la cavi con il fatto che lui non può dimostrare che c'erano dei file dentro e soprattutto che lui non avrebbe dovuto manomettere (formattare) il tuo ssd se non voleva tenerlo.
nono, praticamente quando tu compri qualcosa con tuttosubito, paghi subito non il venditore. Quando ti arriva il pacco, tu puoi dire "è tutto ok" e subito paga il venditore, oppure puoi aprire una controversia e l'acquirente fare il reso ed essere rimborsato.
 

Guerriero con mazza

Utente Attivo
390
400
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
nono, praticamente quando tu compri qualcosa con tuttosubito, paghi subito non il venditore. Quando ti arriva il pacco, tu puoi dire "è tutto ok" e subito paga il venditore, oppure puoi aprire una controversia e l'acquirente fare il reso ed essere rimborsato.
Ok ho capito ma se lui non ha aperto una controversia, avrà tot tempo per confermare che è tutto ok, quanto è sto tempo, 60 giorni? 90 giorni? Senza il suo ok Subito non ti paga. Per cui a questo punto direi che hai fatto bene a insistere con loro per farti sblocare la situazione.
 

All might

Nuovo Utente
107
27
CPU
intel i7 13700k
Dissipatore
corsair xc7
Scheda Madre
ASUS ROG MAXIMUS Z690 HERO
HDD
2,250 tb ssd 1tb hd 3.5 sata
RAM
32gb corsair dominator titanium 6200mhz
GPU
rtx 3070ti
Audio
corsair void elite pro rgb
Monitor
agon 1440p 144hz gsync
PSU
corsair rm1000e
Case
corsair 7000x rgb
Periferiche
corsair k95, corsair nightsword rgb
Net
1gbit
OS
w11
Ok ho capito ma se lui non ha aperto una controversia, avrà tot tempo per confermare che è tutto ok, quanto è sto tempo, 60 giorni? 90 giorni? Senza il suo ok Subito non ti paga. Per cui a questo punto direi che hai fatto bene a insistere con loro per farti sblocare la situazione.
l'ha aperta
 

All might

Nuovo Utente
107
27
CPU
intel i7 13700k
Dissipatore
corsair xc7
Scheda Madre
ASUS ROG MAXIMUS Z690 HERO
HDD
2,250 tb ssd 1tb hd 3.5 sata
RAM
32gb corsair dominator titanium 6200mhz
GPU
rtx 3070ti
Audio
corsair void elite pro rgb
Monitor
agon 1440p 144hz gsync
PSU
corsair rm1000e
Case
corsair 7000x rgb
Periferiche
corsair k95, corsair nightsword rgb
Net
1gbit
OS
w11
AGGIORNAMENTO: non si cede di 1mm, normalmente avrei accettato di chiuderla qua e bona, ma mi ha fatto troppo girare le balle, non mi fermerò fin quando non avrò ricevuto quello che voglio. i miei 25€. Volevi contrattare per la scatola errata? bene, me lo dicevi prima, non aprivi la contestazione, mi inviavi le foto di cd e non ti inventavi balle sullo stato effettivo dell'ssd. Avanti ad ogni costo contro sta gente
 

Allegati

  • Screenshot 2024-01-31 121430.png
    Screenshot 2024-01-31 121430.png
    18 KB · Visualizzazioni: 18

Guerriero con mazza

Utente Attivo
390
400
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
Un consiglio? Capisco la rabbia, ma accetta i 5€, è ragionevole non tanto per il valore della scatola (rapportato al valore complessivo dell'ssd) quanto per l'omissione nella descrizione. E' vero che lui poteva comportarsi diversamente (come hai detto tu, contattarti prima di aprire la controversia) ma è altrettanto vero che anche tu avresti dovuto scrivere che la scatola non era originale. 10€ mi sembravano troppo, perché non era giusto restituirgli anche le spese di spedizione (e per cosa?), 5€ per la mancata trasparenza (visto che l'ssd vale in tutto 25) vanno bene imho.
Perché ti do questo consiglio? Perché voglio che tutti facciano del bene e il mondo sia migliore? No, semplicemente perché c'è il rischio che Subito dia ragione a lui. E allora sì che ti pentiresti di non aver accettato il male minore...
Vedi tu, alla fine soldi ed esperienza sono tuoi ;)

p.s. il reso ovviamente non glielo accetti più perché lui ha modificato(cancelalto) i dati e non avrebbe dovuto, si è escluso questa possibilità da solo.
 
Ultima modifica:

All might

Nuovo Utente
107
27
CPU
intel i7 13700k
Dissipatore
corsair xc7
Scheda Madre
ASUS ROG MAXIMUS Z690 HERO
HDD
2,250 tb ssd 1tb hd 3.5 sata
RAM
32gb corsair dominator titanium 6200mhz
GPU
rtx 3070ti
Audio
corsair void elite pro rgb
Monitor
agon 1440p 144hz gsync
PSU
corsair rm1000e
Case
corsair 7000x rgb
Periferiche
corsair k95, corsair nightsword rgb
Net
1gbit
OS
w11
Un consiglio? Capisco la rabbia, ma accetta i 5€, è ragionevole non tanto per il valore della scatola (rapportato al valore complessivo dell'ssd) quanto per l'omissione nella descrizione. E' vero che lui poteva comportarsi diversamente (come hai detto tu, contattarti prima di aprire la controversia) ma è altrettanto vero che anche tu avresti dovuto scrivere che la scatola non era originale. 10€ mi sembravano troppo, perché non era giusto restituirgli anche le spese di spedizione (e per cosa?), 5€ per la mancata trasparenza (visto che l'ssd vale in tutto 25) vanno bene imho.
Perché ti do questo consiglio? Perché voglio che tutti facciano del bene e il mondo sia migliore? No, semplicemente perché c'è il rischio che Subito dia ragione a lui. E allora sì che ti pentiresti di non aver accettato il male minore...
Vedi tu, alla fine soldi ed esperienza sono tuoi ;)

p.s. il reso ovviamente non glielo accetti più perché lui ha modificato(cancelalto) i dati e non avrebbe dovuto, si è escluso questa possibilità da solo.
dovrei fare delle ricerche su cosa potrebbe fare subito, perche non lo so, comunque non è una brutta idea. Però c'è da presupporre che subito gli abbia chiesto una verifica dell'ssd e, se me lo sta chiedendo solo ora, è perche sa di aver fatto qualche cazzata. Farò delle ricerche, pero secondo me è strano che si sia fatto avanti solo ora con questa risposta e con il tono con cui me l'ha fatta. Magari subito mi ha ascoltato e gli ha chiesto le foto di crystaldisk info e magari non stanno li a fare tutta questa controversia perche non avevo scritto nell'annuncio della scatola originale e lui non mel ha chiesta. Cioe non penso che subito stia li a fare tutto un reso, con spedizione eccetera perche ho sbagliato scatola
Post unito automaticamente:

dovrei fare delle ricerche su cosa potrebbe fare subito, perche non lo so, comunque non è una brutta idea. Però c'è da presupporre che subito gli abbia chiesto una verifica dell'ssd e, se me lo sta chiedendo solo ora, è perche sa di aver fatto qualche cazzata. Farò delle ricerche, pero secondo me è strano che si sia fatto avanti solo ora con questa risposta e con il tono con cui me l'ha fatta. Magari subito mi ha ascoltato e gli ha chiesto le foto di crystaldisk info e magari non stanno li a fare tutta questa controversia perche non avevo scritto nell'annuncio della scatola originale e lui non mel ha chiesta.
sai che forse riesco a salvarmi in calcio d'angolo, qua dice che accettano il reso lo accettano solo se il prodotto non è conforme, è danneggiato oppure se non è nelle condizioni che avevo specificato. Le condizioni sono pari al nuovo, lo dimostrerrebbe nero su biacno crystaldiskinfo. Funziona perche funziona, è nuovo e quello che ho scritto nell annuncio è tutto vero, non ho scritto cazzate. Però il problema resta la scatola, perche quando l'ho registrato ho selezionato "Nuovo - mai usato in confezione originale". anche se non l ho scritto nel testo dell annuncio, anche perche pensavo di avere la confezione originale. Quasi quasi mi butto per andare fino in fondo, al massimo fa il reso e sbatto l'ssd nel pc anche se invalidato dalla garanzia, pero almeno se ho ragione, ne va il mio orgoglio personale
 

Allegati

  • Screenshot 2024-01-31 130952.png
    Screenshot 2024-01-31 130952.png
    69.8 KB · Visualizzazioni: 13
Ultima modifica:

Guerriero con mazza

Utente Attivo
390
400
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
Non pensare! xD Per 5€ non ne vale la pena. Anche lui ce l'ha una certa dose di ragione (gli annunci devono sempre essere trasparenti). In questo modo ne uscite entrambi puliti.
 

All might

Nuovo Utente
107
27
CPU
intel i7 13700k
Dissipatore
corsair xc7
Scheda Madre
ASUS ROG MAXIMUS Z690 HERO
HDD
2,250 tb ssd 1tb hd 3.5 sata
RAM
32gb corsair dominator titanium 6200mhz
GPU
rtx 3070ti
Audio
corsair void elite pro rgb
Monitor
agon 1440p 144hz gsync
PSU
corsair rm1000e
Case
corsair 7000x rgb
Periferiche
corsair k95, corsair nightsword rgb
Net
1gbit
OS
w11
va bene, farò così
 

All might

Nuovo Utente
107
27
CPU
intel i7 13700k
Dissipatore
corsair xc7
Scheda Madre
ASUS ROG MAXIMUS Z690 HERO
HDD
2,250 tb ssd 1tb hd 3.5 sata
RAM
32gb corsair dominator titanium 6200mhz
GPU
rtx 3070ti
Audio
corsair void elite pro rgb
Monitor
agon 1440p 144hz gsync
PSU
corsair rm1000e
Case
corsair 7000x rgb
Periferiche
corsair k95, corsair nightsword rgb
Net
1gbit
OS
w11
niente, dopo giorni di trattative e discussioni, alla fine ha deciso (non so se lui o il gentilissimo supporto di subito ) di fare il reso. Boh speriamo che arrivi lui e arrivi integro, cosi posso dargli un po di m***a, sia lui che quel testicolo del supporto.
 

Guerriero con mazza

Utente Attivo
390
400
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro

All might

Nuovo Utente
107
27
CPU
intel i7 13700k
Dissipatore
corsair xc7
Scheda Madre
ASUS ROG MAXIMUS Z690 HERO
HDD
2,250 tb ssd 1tb hd 3.5 sata
RAM
32gb corsair dominator titanium 6200mhz
GPU
rtx 3070ti
Audio
corsair void elite pro rgb
Monitor
agon 1440p 144hz gsync
PSU
corsair rm1000e
Case
corsair 7000x rgb
Periferiche
corsair k95, corsair nightsword rgb
Net
1gbit
OS
w11

All might

Nuovo Utente
107
27
CPU
intel i7 13700k
Dissipatore
corsair xc7
Scheda Madre
ASUS ROG MAXIMUS Z690 HERO
HDD
2,250 tb ssd 1tb hd 3.5 sata
RAM
32gb corsair dominator titanium 6200mhz
GPU
rtx 3070ti
Audio
corsair void elite pro rgb
Monitor
agon 1440p 144hz gsync
PSU
corsair rm1000e
Case
corsair 7000x rgb
Periferiche
corsair k95, corsair nightsword rgb
Net
1gbit
OS
w11
Trattativa fuori dal Mercatino
ti offro 30€ spedito "visto e piaciuto" se vuoi venderlo a qualcuno e assicurarti che non ci siano reclami
(serio)
prima vediamo un po come arriva e se arriva, anche se è quotato 0 che arrivi danneggiato o che non arrivi. è gia andato in posta a spedirlo. Se tutto va bene, sono anche contento che mi torni indietro, almeno lo vendo a qualcuno di piu serio di questo pagliaccio
 
  • Mi piace
Reazioni: scott_83

Guerriero con mazza

Utente Attivo
390
400
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
Pensa se ti spedisce qualcos altro.
Un altro ssd oppure quello ma brickato, non avrai modo di rivalerti visto che non puoi dimostrare quello che gli avevi mandato
 

All might

Nuovo Utente
107
27
CPU
intel i7 13700k
Dissipatore
corsair xc7
Scheda Madre
ASUS ROG MAXIMUS Z690 HERO
HDD
2,250 tb ssd 1tb hd 3.5 sata
RAM
32gb corsair dominator titanium 6200mhz
GPU
rtx 3070ti
Audio
corsair void elite pro rgb
Monitor
agon 1440p 144hz gsync
PSU
corsair rm1000e
Case
corsair 7000x rgb
Periferiche
corsair k95, corsair nightsword rgb
Net
1gbit
OS
w11
Pensa se ti spedisce qualcos altro.
Un altro ssd oppure quello ma brickato, non avrai modo di rivalerti visto che non puoi dimostrare quello che gli avevi mandato
Gli avevo detto di si ai 5€ ma o lui o quello di subito hanno deciso di far cosi. Magari si é stufato perche gli rispondo in tempi abbastanza dilatati
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!