PROBLEMA Utilizzo CPU insolito dopo installazione W10

ShinriKiyaru

Nuovo Utente
Ciao a tutti raga,
dopo aver aggiornato il pc a Windows 10 tramite la guida presente sul forum, ho notato che solamente aprendo il client di League Of Legends, l’utilizzo di CPU varia dal 3 al 90%, a volte capita anche utilizzando solamente Firefox + installazione. In precedenza, con Windows 7, la CPU raggiungeva alte percentuali solamente con programmi molto pesanti e non per cose come questa. Non capisco se sia un problema di CPU, di MoBo o Driver(?).
Come CPU ho un i5 4570. Secondo voi cosa potrebbe essere?

ShinriKiyaru

Nuovo Utente
Scheda madre? Vai in gestione dispositivi e guarda se ci sono driver non installati con periferiche con punti esclamativi in triangoli gialli
Come scheda madre ho MSI H81M P33, invece come periferica non riconosciuta avevo una opzione di Intel API/INT33A0/0, che ho disattivato tramite BIOS, come avevo trovato in un vecchio post di Tom’s. Dopo averla disattivata non mi trovava più un dispositivo non riconosciuto.

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
17,443
5,094
Hardware Utente
Dovrebbe essere la Intel® Smart Connect Technology che è progettata per aggiornare i programmi RIATTIVANDO periodicamente il PC dalla modalità Sleep/Standby per un breve periodo di tempo. Non è compatibile con windows 10. Hai fatto bene a disattivarla.
Per quanto riguarda l'uso della CPU controlla il processo che la occupa da gestione attività. Controlla pure se window 10 non si stia aggiornando.

ShinriKiyaru

Nuovo Utente
Dovrebbe essere la Intel® Smart Connect Technology che è progettata per aggiornare i programmi RIATTIVANDO periodicamente il PC dalla modalità Sleep/Standby per un breve periodo di tempo. Non è compatibile con windows 10. Hai fatto bene a disattivarla.
Per quanto riguarda l'uso della CPU controlla il processo che la occupa da gestione attività. Controlla pure se window 10 non si stia aggiornando.
Non sta aggiornando niente. Potrebbe essere che avendo 8GB di ram si appoggi più al processore? Non riesco a capire cosa sia.

Entra

oppure Accedi utilizzando