PROBLEMA Utilizzo CPU insolito dopo installazione W10

ShinriKiyaru

Nuovo Utente
73
16
Ciao a tutti raga,
dopo aver aggiornato il pc a Windows 10 tramite la guida presente sul forum, ho notato che solamente aprendo il client di League Of Legends, l’utilizzo di CPU varia dal 3 al 90%, a volte capita anche utilizzando solamente Firefox + installazione. In precedenza, con Windows 7, la CPU raggiungeva alte percentuali solamente con programmi molto pesanti e non per cose come questa. Non capisco se sia un problema di CPU, di MoBo o Driver(?).
Come CPU ho un i5 4570. Secondo voi cosa potrebbe essere?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,521
14,061
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Scheda madre? Vai in gestione dispositivi e guarda se ci sono driver non installati con periferiche con punti esclamativi in triangoli gialli
 
  • Mi piace
Reazioni: ShinriKiyaru

ShinriKiyaru

Nuovo Utente
73
16
Scheda madre? Vai in gestione dispositivi e guarda se ci sono driver non installati con periferiche con punti esclamativi in triangoli gialli

Come scheda madre ho MSI H81M P33, invece come periferica non riconosciuta avevo una opzione di Intel API/INT33A0/0, che ho disattivato tramite BIOS, come avevo trovato in un vecchio post di Tom’s. Dopo averla disattivata non mi trovava più un dispositivo non riconosciuto.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,521
14,061
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Dovrebbe essere la Intel® Smart Connect Technology che è progettata per aggiornare i programmi RIATTIVANDO periodicamente il PC dalla modalità Sleep/Standby per un breve periodo di tempo. Non è compatibile con windows 10. Hai fatto bene a disattivarla.
Per quanto riguarda l'uso della CPU controlla il processo che la occupa da gestione attività. Controlla pure se window 10 non si stia aggiornando.
 

ShinriKiyaru

Nuovo Utente
73
16
Dovrebbe essere la Intel® Smart Connect Technology che è progettata per aggiornare i programmi RIATTIVANDO periodicamente il PC dalla modalità Sleep/Standby per un breve periodo di tempo. Non è compatibile con windows 10. Hai fatto bene a disattivarla.
Per quanto riguarda l'uso della CPU controlla il processo che la occupa da gestione attività. Controlla pure se window 10 non si stia aggiornando.

Non sta aggiornando niente. Potrebbe essere che avendo 8GB di ram si appoggi più al processore? Non riesco a capire cosa sia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili