Riscontro lag con nuove e buone componenti Hardware

Kouros

Nuovo Utente
4
0
Ho acquistato questo pc da pochissimi giorni (meno di 10), fatto assemblare da una persona che fa questo come lavoro. Monta su una CPU Intel i7 11700, 32GB di RAM, SSD da un 1TB, e una GPU NVIDIA GeForce RTX 3060. Ho scaricato solo due giochi, Factorio e League of Legends (giochi che hanno bisogno di non troppa potenza) che però mi danno problemi che nn riesco a capire, nel caso del primo gioco, mi lagga anche se mi trovo nei menù della selezione della modalità di gioco (se singleplayer, multiplayer ecc...)inoltre nella gestione attività noto che l'utilizzo della GPU del gioco mi sale al 100% ma la globale resta sul 40%. Invece nel caso di LoL, se riduco ad icona il gioco, gli fps salgono, appena apro la finestra, vedo gli fps calare da 80 (circa, il numero varia) a 05 fps, precisi, fissi. Qualcuno ha idea di come risolvere? Fatemi sapere se ho mancato qualche particolare di cui avete bisogno, grazie ancora in anticipo. <3
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
dove sarebbero le buone componenti hardware? è roba vecchia e molto probabilmente con pessima hardware non in lista, tipo scheda madre o dissipatori non all'altezza di una delle peggiori cpu uscite su quella piattaforma o pessimo alimentatore che non eroga abbastanza potenza ed entrambi possono darti quei problemi di lag, altro componente che può dare problemi è la ram
hai una lista di quello che ti hanno rifilato?
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ho acquistato questo pc da pochissimi giorni (meno di 10), fatto assemblare da una persona che fa questo come lavoro. Monta su una CPU Intel i7 11700, 32GB di RAM, SSD da un 1TB, e una GPU NVIDIA GeForce RTX 3060. Ho scaricato solo due giochi, Factorio e League of Legends (giochi che hanno bisogno di non troppa potenza) che però mi danno problemi che nn riesco a capire, nel caso del primo gioco, mi lagga anche se mi trovo nei menù della selezione della modalità di gioco (se singleplayer, multiplayer ecc...)inoltre nella gestione attività noto che l'utilizzo della GPU del gioco mi sale al 100% ma la globale resta sul 40%. Invece nel caso di LoL, se riduco ad icona il gioco, gli fps salgono, appena apro la finestra, vedo gli fps calare da 80 (circa, il numero varia) a 05 fps, precisi, fissi. Qualcuno ha idea di come risolvere? Fatemi sapere se ho mancato qualche particolare di cui avete bisogno, grazie ancora in anticipo. <3
Perchè mai oggi hai comprato un 11700 e una 3060 non ha alcun senso comprare componenti oggi di quel tipo

Roba oltre che vecchia anche senza senso ( un 11700 non si montava quando intel 11 era di moda)

Poi manca il resto della configurazione Ram alimentatore dissipatore ecc

io però ti consiglierei una cosa se sei in tempo del recesso manda tutto indietro perchè oggi non è da fare un pc del genere
 

Kouros

Nuovo Utente
4
0
Perchè mai oggi hai comprato un 11700 e una 3060 non ha alcun senso comprare componenti oggi di quel tipo

Roba oltre che vecchia anche senza senso ( un 11700 non si montava quando intel 11 era di moda)

Poi manca il resto della configurazione Ram alimentatore dissipatore ecc

io però ti consiglierei una cosa se sei in tempo del recesso manda tutto indietro perchè oggi non è da fare un pc del genere
Ad essere sincero mi sono lasciato consigliare, non sono un grandissimo esperto nel campo, di certo non è un top di gamma, ma fa veramente così cagare? Comunque siate gentili da dirmi dove posso vedere componenti come scheda madre ecc, almeno avrete qualche informazione in più.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ad essere sincero mi sono lasciato consigliare, non sono un grandissimo esperto nel campo, di certo non è un top di gamma, ma fa veramente così cagare? Comunque siate gentili da dirmi dove posso vedere componenti come scheda madre ecc, almeno avrete qualche informazione in più.

la serie 11 di intel non solo è una delle peggiori serie mai prodotte ma oggi siamo ormai alla serie 14

io ho cambiato da poco un 10700k che non è lontano dal tipo di processore che hai tu perchè ormai si trattava di un processore vecchio, poi adesso come adesso non ha molto senso puntare su intel nemmeno sulla serie 14 per via del socket ma figuriamoci comprare un dinosauro tecnologico come 11700

E' folle

Per la scheda grafica non ha alcun senso oggi comprare una 3060 che è comquneu una scheda vecchia visto che è sono uscite da tempo ormai le 4000

chiunque ti ha consigliato non capisce granchè di componenti

il problema non è che faccia cagnare ma non ha alcun senso comprare quel tipo di componenti oggi, parliamo di roba vecchia, che era in commercio 2 anni fa, 2 anni in mabito informatico per una eprsona che compra qualcosa è un "era geologica" poi oggi ci son processori nettamente migliori e più avanzati

Non consoci il restod ei componenti?

Per alcune cose potrebbe bastare CPU -z ma per cose come l'alimentatore serve una foto dell'etichetta se non consoci il modello

Visto che hai rpeso il pc da soli 10 giorni io direi di fare un RESO diretto

non ha alcuna importanza capire cosa non vada quel pc non si dovrebbe comprare
 
Ultima modifica:

Kouros

Nuovo Utente
4
0
Come componenti che ho omesso ci sono un Cooler Master MWE 750 Bronze 230V V2, Cooler Master Liquid Lite 240 e una scheda madre Prime H510M-K

 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Come componenti che ho omesso ci sono un Cooler Master MWE 750 Bronze 230V V2, Cooler Master Liquid Lite 240 e una scheda madre Prime H510M-K

si va di male in peggio onestamente ma non puoi fare un reso di quei componenti?

Quanto hai pagato quella roba?

il mater liquid 240 è un dissipatore pessimo e molto vecchio, inaffidabile, la scheda madre è iper basica, l'alimentatore pure non è di quelli che esplode ma è sovradimensionato ed oggi non si mettono più alimentatori bronze in build da gioco.

Si tratta di una build pessima davvero non so quantio tu l'abbia pagata, ma è da rendere se l'hai comprata on line prima che scada il recesso e da cambiare con roba migliore e attuale
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
quanto varrebbe?

Oggi quella roba si compra solo nell'usato ma tu quanto hai speso esattamente?
non più di 700 euro compresa la GPU che da sola nuova costa 300

Ma credimi io non farei una build cosi nemmeno a uno cui voglio davvero male
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!