Temperatura CPU alta

Rotten

Utente Attivo
850
36
CPU
I7 5820k 4.4ghz
Dissipatore
Custom Liquido
Scheda Madre
GIGABYTE X99 SLI
HDD
SSD Samsung Evo 840 250gb
RAM
Corsair Vengeance 2666 ddr4 16 GB
GPU
Gigabyte 1070 OC
Monitor
AOC Q2770POU 2k
PSU
Corsair RM750x
Case
Thermaltake Core p3
OS
Windows 10 pro


---------- Post added at 18:01 ---------- Previous post was at 17:56 ----------


Ok domani mattina controllerò... Prima però devo scaricare l'elettricità statica giusto?? Non vorrei mandare a quel paese tutto per una cavolata del genere xD

non è necessario tranquilla, togli la corrente e basta... il tempo che impieghi ad aprire il case sei già apposto.. questione di 1-2 minuti...
 

Fiveomega

Utente Attivo
151
25
CPU
AMD Athlon 64 X2 4600+
Scheda Madre
ASUS M2N-MX SE Plus
HDD
MAXTOR 320GB
RAM
Buffalo DDR2 400 MHz 1GB x 2
GPU
ATi Radeon HD4770 512 MB
Audio
Realtek HD Integrata
Monitor
LG Flatron M227WDP
Case
Cooler Master Elite 332
OS
Windows XP
Eh no quella matassa di cavi proprio non va bene come giustamente ti ha fatto notare Mc.
Effettivamente è un problema organizzare i cavi in un case che non permetta di portarli dietro la piastra della mobo, però si può sempre migliorare la situazione (e te lo dice uno che è reduce da un pomeriggio di sistemazione cavi :cav:).
Armati di fascette e crea un unico grande fascio di cavi lasciando fuori solo quelli che ti servono. Dopo aver abbassato l'HDD puoi cercar di sfruttare il montante del supporto per fissarli lì, oppure (come ha fatto io) tenere il più dei cavi in uno degli alloggiamenti superiori inutilizzati. Insomma togline quanti più possibile dallo spazio necessario al ricircolo dell'aria.
I cavi restanti, dopo aver visto la lunghezza che ti occorre fascettali e toglili di mezzo.
Stesso dirscorso per i cavetti in basso dedicati al pannello frontale.

Certo che l'alloggiamento dell'HDD è veramente infelice montato in quel modo. Da parecchie mazzate al flusso d'aria. Sicura che non cè modo di girarlo (anche se mi sa che è rivettato)?

Domanda per Mc: perchè l'alimentatore soffierebbe sul proc? La ventola inveriore dell'alimentatore non è in aspirazione? Al massimo di prende il calore del proc (che non è comune bene), ma anche nel mio caso è così, visto che nel mio alimentatore la ventola inferiore, cioè l'unica che possiede, è in aspirazione.
Te lo volevo chiedere anche nel mio thread, ma poi mi è passato di mente mentre scrivevo.
 

McL4ren

Utente Attivo
403
83
Eh no quella matassa di cavi proprio non va bene come giustamente ti ha fatto notare Mc.
Effettivamente è un problema organizzare i cavi in un case che non permetta di portarli dietro la piastra della mobo, però si può sempre migliorare la situazione (e te lo dice uno che è reduce da un pomeriggio di sistemazione cavi :cav:).
Armati di fascette e crea un unico grande fascio di cavi lasciando fuori solo quelli che ti servono. Dopo aver abbassato l'HDD puoi cercar di sfruttare il montante del supporto per fissarli lì, oppure (come ha fatto io) tenere il più dei cavi in uno degli alloggiamenti superiori inutilizzati. Insomma togline quanti più possibile dallo spazio necessario al ricircolo dell'aria.
I cavi restanti, dopo aver visto la lunghezza che ti occorre fascettali e toglili di mezzo.
Stesso dirscorso per i cavetti in basso dedicati al pannello frontale.

Certo che l'alloggiamento dell'HDD è veramente infelice montato in quel modo. Da parecchie mazzate al flusso d'aria. Sicura che non cè modo di girarlo (anche se mi sa che è rivettato)?

Domanda per Mc: perchè l'alimentatore soffierebbe sul proc? La ventola inveriore dell'alimentatore non è in aspirazione? Al massimo di prende il calore del proc (che non è comune bene), ma anche nel mio caso è così, visto che nel mio alimentatore la ventola inferiore, cioè l'unica che possiede, è in aspirazione.
Te lo volevo chiedere anche nel mio thread, ma poi mi è passato di mente mentre scrivevo.

Forse mi sono spiegato male, ma il senso è che l'alimentatore è in luogo decisamente poco felice, occupa spazio davanti al processore e se il suo case avesse una predisposizione per una ventola in quella posizione, mettendogliela in immissione l'alimentatore se la "Risucchierebbe" letteralmente, senza farla manco arrivare dalle parti sia del processore che del Northbridge...:)

Io personalmente non amo i case con alimentatore in alto, è meglio in basso anche per una questione di gestione dei cavi... Con un case più funzionale risolverebbe i suoi problemi semplicemente con un assemblaggio fatto bene e l'aggiunta di un paio di ventole..
 

Fiveomega

Utente Attivo
151
25
CPU
AMD Athlon 64 X2 4600+
Scheda Madre
ASUS M2N-MX SE Plus
HDD
MAXTOR 320GB
RAM
Buffalo DDR2 400 MHz 1GB x 2
GPU
ATi Radeon HD4770 512 MB
Audio
Realtek HD Integrata
Monitor
LG Flatron M227WDP
Case
Cooler Master Elite 332
OS
Windows XP
Allora mi sa che avevo capito male io. Pensavo che ti riferissi alla ventola interna dell'alimentatore, posta nella parte bassa dello stesso. ;)
 

McL4ren

Utente Attivo
403
83
Allora mi sa che avevo capito male io. Pensavo che ti riferissi alla ventola interna dell'alimentatore, posta nella parte bassa dello stesso. ;)

Ma figurati non c'è problema...:D

Il senso del discorso è che comunque l'alimentatore è fisicamente un corpo caldo, indipendentemente dalla ventola posta sotto di esso, quindi non va mai bene metterlo vicino a componenti che richiedono un consistente raffreddamento.
 

nino_89

Utente Attivo
890
71
CPU
INTEL I5-750 2,66GHZ 8MB + Arctic Cooling Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
ASUS P7P55D 1156
HDD
WESTERN DIGITAL 1TB SATA2 64MB GREEN WD10EARS
RAM
Geil 4GB DDR3 1333-777 Dual Kit + Corsair Vengeance Blu 4GB DDR3 PC1600 CL9 Dual Kit
GPU
ASUS GEFORCE GTX460 1024MB
Monitor
SAMSUNG SM P2270HD
PSU
COOLER MASTER 500W ELITE SI BULK
Case
COOLER MASTER ELITE 331 BLACK
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64bit
Tizia eccomi :) lo so che mi aspettavi :sisi:
è un pò un insulto all'ordine quel case..e te lo dice uno k sul comodino non ha più spazio nella montagna xD
il case imho tienilo ormai..spendi solo se strettamente necessario..
1-togli quel laccio dalla matassa e fai scendere solo i cavi che utilizzi,cerca di usarne meno possibile..con il resto fai una matassa e cerchi di farla stare accanto l'alimentatore,dove non c sarà circolo d'aria quindi non potrà dare fastidio...
2-cerca qualche ventola e mettila sotto i lettori se c riesci se dal case passa aria (il mio é bucherellato e fa entrare aria) quindi devi riuscire a creare corrente come quando apri sia la porta che la finestra..creando un circolo continuo..
3-buonanotte :) sono le 2 meno venti :)
 

nino_89

Utente Attivo
890
71
CPU
INTEL I5-750 2,66GHZ 8MB + Arctic Cooling Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
ASUS P7P55D 1156
HDD
WESTERN DIGITAL 1TB SATA2 64MB GREEN WD10EARS
RAM
Geil 4GB DDR3 1333-777 Dual Kit + Corsair Vengeance Blu 4GB DDR3 PC1600 CL9 Dual Kit
GPU
ASUS GEFORCE GTX460 1024MB
Monitor
SAMSUNG SM P2270HD
PSU
COOLER MASTER 500W ELITE SI BULK
Case
COOLER MASTER ELITE 331 BLACK
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64bit
imho......non portarlo a nessuno il pc, non sai a quali mani lo consegneraiii :o
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili