Temperatura CPU alta

nino_89

Utente Attivo
890
71
CPU
INTEL I5-750 2,66GHZ 8MB + Arctic Cooling Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
ASUS P7P55D 1156
HDD
WESTERN DIGITAL 1TB SATA2 64MB GREEN WD10EARS
RAM
Geil 4GB DDR3 1333-777 Dual Kit + Corsair Vengeance Blu 4GB DDR3 PC1600 CL9 Dual Kit
GPU
ASUS GEFORCE GTX460 1024MB
Monitor
SAMSUNG SM P2270HD
PSU
COOLER MASTER 500W ELITE SI BULK
Case
COOLER MASTER ELITE 331 BLACK
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64bit
la pasta stock +che scarsa è pochina...quando la cambi, togli la vecchia con una carta o un batuffolo di cotone, e metti la nuova una abbastanza densa e abbastanza argentata..se la fanno pagare ma rende...
un dissipatore non stock rende anche mooooolto di +...non fare le 2 cose separate solo per risparmiare la pasta
 

tokia91

Utente Attivo
38
3
CPU
Intel Core i7 2600K 3,4GHz Sandy Brigde Socket 1155 Boxed
Scheda Madre
Asus P8Z68-V Pro Gen3 (Z68) - DDR3 SOCKET 1155
HDD
SSD 750Gb Crucial MX300 CT750MX300SSD1 + HD 1Tb WD SATA 6Gb/s 7200RPM 64Mb cache Green Power
RAM
2 x Kingston 4Gb DDR3 1333MHz 1,5V KVR1333D3N9/4G
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX 560 Ti
Monitor
LG 32LS5600
PSU
Energon EPS-750W
Case
Cooler Master Elite 310 senza alimentatore
OS
Windows 10 Pro 64bit
Grazie mille a tutti per l'aiuto!
Quindi mi conviene cambiare il dissipatore a questo punto...Potreste consigliarmene uno adatto? (magari indicando anche il prezzo circa, se non è chiedere troppo xD)
Comunque ho installato Core Temp, ma dove devo andare per controllare il dissipatore?
cmq i complimenti ad una ragazza che ha capito tutto quello che si è detto fin'ora :asd:
Immagino tu te la stia rimangiando questa frase xD
 

superspeed

Utente Attivo
872
94
CPU
Core i7 6950x
Scheda Madre
Asus Rampage V Extreme
HDD
Samsung 850 Pro 512GB
RAM
32GB Dominator 2660
GPU
Evga Classifield 980 TI
Monitor
Asus PG279Q
PSU
Corsair AX1500i
Case
Corsair 780T
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Grazie mille a tutti per l'aiuto!
Quindi mi conviene cambiare il dissipatore a questo punto...Potreste consigliarmene uno adatto? (magari indicando anche il prezzo circa, se non è chiedere troppo xD)
Comunque ho installato Core Temp, ma dove devo andare per controllare il dissipatore?

Immagino tu te la stia rimangiando questa frase xD

Bhe di sissi buoni ce ne sono.
Io ho provato e mi sono trovato bene con :

Cooler Master Hyper 412s prezzo intorno 35 € + spedizione.
top1.jpg


Artic Freezer i30 +o- prezzo simile a quello sopra
freezer-i30.jpg
]

Akasa Freedom Force Tower (stessa fascia)
33372_AkasaFreedomForceT39.jpg


Poi ci sono i Noctua che vanno bene tutti ma costano qualcosa di più.
Io punterei sul cooler master.
 

nino_89

Utente Attivo
890
71
CPU
INTEL I5-750 2,66GHZ 8MB + Arctic Cooling Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
ASUS P7P55D 1156
HDD
WESTERN DIGITAL 1TB SATA2 64MB GREEN WD10EARS
RAM
Geil 4GB DDR3 1333-777 Dual Kit + Corsair Vengeance Blu 4GB DDR3 PC1600 CL9 Dual Kit
GPU
ASUS GEFORCE GTX460 1024MB
Monitor
SAMSUNG SM P2270HD
PSU
COOLER MASTER 500W ELITE SI BULK
Case
COOLER MASTER ELITE 331 BLACK
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64bit
Immagino tu te la stia rimangiando questa frase xD

non mi rimangio niente xkè hai aperto il pannello del case :asd: che non è da tutti :p
cmq imho è poco questo dissipatore, io il mio (che è emglio di questo) l'ho preso 26.88€ +di un anno fa ed è troppo simpatico :)
Freezer XTREME Rev. 2 · CPU · Cooling · ARCTIC
io ho scelto questo, però non so quale consigliarti...è sempre un signor 17 2600k u.u (questo andrebbe anche nel tuo)
dipende quanto vuoi/vorrai occare e dal budget.(considera anche una decina di euri per la pasta (prendi la siringa imho se ne perde meno))
 

tokia91

Utente Attivo
38
3
CPU
Intel Core i7 2600K 3,4GHz Sandy Brigde Socket 1155 Boxed
Scheda Madre
Asus P8Z68-V Pro Gen3 (Z68) - DDR3 SOCKET 1155
HDD
SSD 750Gb Crucial MX300 CT750MX300SSD1 + HD 1Tb WD SATA 6Gb/s 7200RPM 64Mb cache Green Power
RAM
2 x Kingston 4Gb DDR3 1333MHz 1,5V KVR1333D3N9/4G
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX 560 Ti
Monitor
LG 32LS5600
PSU
Energon EPS-750W
Case
Cooler Master Elite 310 senza alimentatore
OS
Windows 10 Pro 64bit
Grazie mille ancora...ho guardato online in un negozio della mia città e c'è solo la artic freezer xtreme a 33,90...ce n'è una, la artic freezer 13 pro, che esternamente sembra proprio la i30 ma non sono sicura sia uguale come prestazioni...
Quindi presumo prenderò la freezer xtreme...
 

nino_89

Utente Attivo
890
71
CPU
INTEL I5-750 2,66GHZ 8MB + Arctic Cooling Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
ASUS P7P55D 1156
HDD
WESTERN DIGITAL 1TB SATA2 64MB GREEN WD10EARS
RAM
Geil 4GB DDR3 1333-777 Dual Kit + Corsair Vengeance Blu 4GB DDR3 PC1600 CL9 Dual Kit
GPU
ASUS GEFORCE GTX460 1024MB
Monitor
SAMSUNG SM P2270HD
PSU
COOLER MASTER 500W ELITE SI BULK
Case
COOLER MASTER ELITE 331 BLACK
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64bit
mi raccomando la pasta ;) alla norma :P
cmq se hai fatto tutto tu e non ti sei sbarruata dopo le cose che abbiamo detto, in +vai avanti da te complimenti davvero :D
non ti offendere ma se sei così sarai obbligatoriamente una brutta ragazza xD xkè è impossibile che esista una ragazza del genere ahahah
 

McL4ren

Utente Attivo
403
83
mi raccomando la pasta ;) alla norma :P
cmq se hai fatto tutto tu e non ti sei sbarruata dopo le cose che abbiamo detto, in +vai avanti da te complimenti davvero :D
non ti offendere ma se sei così sarai obbligatoriamente una brutta ragazza xD xkè è impossibile che esista una ragazza del genere ahahah

Daaaaaaaaaaai...:D
 

tokia91

Utente Attivo
38
3
CPU
Intel Core i7 2600K 3,4GHz Sandy Brigde Socket 1155 Boxed
Scheda Madre
Asus P8Z68-V Pro Gen3 (Z68) - DDR3 SOCKET 1155
HDD
SSD 750Gb Crucial MX300 CT750MX300SSD1 + HD 1Tb WD SATA 6Gb/s 7200RPM 64Mb cache Green Power
RAM
2 x Kingston 4Gb DDR3 1333MHz 1,5V KVR1333D3N9/4G
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX 560 Ti
Monitor
LG 32LS5600
PSU
Energon EPS-750W
Case
Cooler Master Elite 310 senza alimentatore
OS
Windows 10 Pro 64bit
mi raccomando la pasta ;) alla norma :P
cmq se hai fatto tutto tu e non ti sei sbarruata dopo le cose che abbiamo detto, in +vai avanti da te complimenti davvero :D
non ti offendere ma se sei così sarai obbligatoriamente una brutta ragazza xD xkè è impossibile che esista una ragazza del genere ahahah
Beh mi ha aiutato un amico ad assemblare il pc perché essendo la prima volta non mi fidavo di me stessa, però ho dovuto ricredermi poi...l'ho dovuto correggere un paio di volte xD
Comunque sicuramente non sarò bella, almeno io non mi reputo così, ma non sono brutta, e non sono l'unica, credimi xD (fonte= la scuola ad indirizzo informatico che ho frequentato xD)
 

McL4ren

Utente Attivo
403
83
Se proprio vuoi un aiuto più completo, sempre in ottica di miglioramento delle temperature, postaci una foto del case aperto che vediamo il cable management com'è fatto e tutto il resto...:ok:
 

nino_89

Utente Attivo
890
71
CPU
INTEL I5-750 2,66GHZ 8MB + Arctic Cooling Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
ASUS P7P55D 1156
HDD
WESTERN DIGITAL 1TB SATA2 64MB GREEN WD10EARS
RAM
Geil 4GB DDR3 1333-777 Dual Kit + Corsair Vengeance Blu 4GB DDR3 PC1600 CL9 Dual Kit
GPU
ASUS GEFORCE GTX460 1024MB
Monitor
SAMSUNG SM P2270HD
PSU
COOLER MASTER 500W ELITE SI BULK
Case
COOLER MASTER ELITE 331 BLACK
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64bit
tokia91 ha detto:
Comunque sicuramente non sarò bella, almeno io non mi reputo così
beh..il 99.9% delle ragazze lo dice :asd:
tokia91 ha detto:
ma non sono brutta,e non sono l'unica, credimi xD (fonte= la scuola ad indirizzo informatico che ho frequentato xD)
nella mia classe di informatica c'erano 2 ragazze ma nessuna che sapesse togliere o aggiungere un banco di ram.
una è uscita cn 94, l'altra 98 ma una fa la commessa (e continua a non saper montare un banco di ram) l'altra non ho idea di cosa faccia ma neanche sa cos'è la ram :asd: ecco xkè dicono così...ah, e quella che non sa neanche cos'è la ram era (dovrebbe esserlo tutt'ora) +bella dell'altra che forse sa cos'è....
per non parlare delle altre ragazze dell'informatica :o non mi ci fate pensare :o :o :o :o deprimenza, non è per sessismo...
cmq tu sia, congratulazioni lo stesso....mooolti ragazzi non sono meglio ;)
se hai bisogno di qualche altro aiuto, magari anche solo per farci sapere com'è finita col nuovo dissi...siamo qua :)
 

tokia91

Utente Attivo
38
3
CPU
Intel Core i7 2600K 3,4GHz Sandy Brigde Socket 1155 Boxed
Scheda Madre
Asus P8Z68-V Pro Gen3 (Z68) - DDR3 SOCKET 1155
HDD
SSD 750Gb Crucial MX300 CT750MX300SSD1 + HD 1Tb WD SATA 6Gb/s 7200RPM 64Mb cache Green Power
RAM
2 x Kingston 4Gb DDR3 1333MHz 1,5V KVR1333D3N9/4G
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX 560 Ti
Monitor
LG 32LS5600
PSU
Energon EPS-750W
Case
Cooler Master Elite 310 senza alimentatore
OS
Windows 10 Pro 64bit
25022012697.jpg 26022012701.jpg 26022012702.jpg 26022012703.jpg

Le ho fatte col cellulare perché la macchina fotografica è KO purtroppo, comunque credo si vedano abbastanza bene per quel che servono, no?
Oggi comunque ho fatto un esperimento, ed era mezzo riuscito xD
Ho messo il pc per terra (al di sotto del mio piano c'è il vuoto, quindi il pavimento è molto freddo, anche in piena estate) sotto la finestra spalancata, poi l'ho acceso e tenendo sotto controllo la temperatura ci ho riprovato, e sembrava stesse funzionando, la temperatura non era alta come ieri sin dall'inizio e neanche dopo un paio di minuti. Il problema è che dopo un po' mi si è bloccato Sony Vegas =( e riprovando un paio di volte mi si è sempre bloccato...
Domani vado a cercare il dissipatore in 2 o 3 negozi, magari trovandone uno che fa anche il servizio di montaggio perché non mi fido più di tanto di metterci la pasta io XD
Poi riproverò e vi farò sapere! ;)
 

Rotten

Utente Attivo
850
36
CPU
I7 5820k 4.4ghz
Dissipatore
Custom Liquido
Scheda Madre
GIGABYTE X99 SLI
HDD
SSD Samsung Evo 840 250gb
RAM
Corsair Vengeance 2666 ddr4 16 GB
GPU
Gigabyte 1070 OC
Monitor
AOC Q2770POU 2k
PSU
Corsair RM750x
Case
Thermaltake Core p3
OS
Windows 10 pro
anche se sembra banale controlla bene che sia ben attaccato il dissi alla scheda madre, i dissi originali o comunque tutti i dissi che hanno i piedini di plastica che si fissano alla mb basta uno spostamento di 1 mm che perdi 10 gradi in idle e 30 in full... anche a me era capitata una cosa simile con un pc, solo che io avevo un piedino rotto... ma schiacciando come un dannato ho tirato avanti un altro anno...
 

McL4ren

Utente Attivo
403
83
Ehm...

Signorina Tumiturbi, ma ce lo vogliamo prendere un case decente, meglio areato e con un buon cable management? :D

Sa com'è, non vedo ventole in immissione, in compenso vedo un alimentatore che soffia aria calda direttamente sul dissipatore del processore e dei cablaggi che hanno più versi di una poesia...

Fossi in lei, Signorina, visto che abbiamo già in mente di occare il processore, una cinquantina di euro per un case li spenderei.. Anche perchè l'i7 alla brace non è molto indicato nemmeno nelle diete povere di sodio...:D
 

tokia91

Utente Attivo
38
3
CPU
Intel Core i7 2600K 3,4GHz Sandy Brigde Socket 1155 Boxed
Scheda Madre
Asus P8Z68-V Pro Gen3 (Z68) - DDR3 SOCKET 1155
HDD
SSD 750Gb Crucial MX300 CT750MX300SSD1 + HD 1Tb WD SATA 6Gb/s 7200RPM 64Mb cache Green Power
RAM
2 x Kingston 4Gb DDR3 1333MHz 1,5V KVR1333D3N9/4G
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX 560 Ti
Monitor
LG 32LS5600
PSU
Energon EPS-750W
Case
Cooler Master Elite 310 senza alimentatore
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ehm...

Signorina Tumiturbi, ma ce lo vogliamo prendere un case decente, meglio areato e con un buon cable management? :D

Sa com'è, non vedo ventole in immissione, in compenso vedo un alimentatore che soffia aria calda direttamente sul dissipatore del processore e dei cablaggi che hanno più versi di una poesia...

Fossi in lei, Signorina, visto che abbiamo già in mente di occare il processore, una cinquantina di euro per un case li spenderei.. Anche perchè l'i7 alla brace non è molto indicato nemmeno nelle diete povere di sodio...:D
Scusa ma è proprio necessario cambiare il case? Non solo per i soldi, che in questo momento non ne ho e già per cambiare il dissipatore mi tocca prendere gli ultimi che avevo da parte e mi sarebbero serviti per altro, ma anche per tutto il lavoro da fare...
Non basterebbe mettere qualche ventola in più oltre il dissipatore nuovo?
Elite 310 - Cooler Master - Leading Provider of Computer Case | Cooler | Power Supply
Potrei metterne una davanti, e una sul lato o due se una sola non basta....

Poi mi potresti spiegare come devo metterli questi cavi? Perché il ragazzo che mi ha aiutato ha detto che così vanno alla grande, e io non ho idea di come migliorare la situazione....

P.S: il processore ho intenzione di occarlo, ma tra un anno e anche più, per il momento non se ne parla xD

---------- Post added at 18:01 ---------- Previous post was at 17:56 ----------

anche se sembra banale controlla bene che sia ben attaccato il dissi alla scheda madre, i dissi originali o comunque tutti i dissi che hanno i piedini di plastica che si fissano alla mb basta uno spostamento di 1 mm che perdi 10 gradi in idle e 30 in full... anche a me era capitata una cosa simile con un pc, solo che io avevo un piedino rotto... ma schiacciando come un dannato ho tirato avanti un altro anno...
Ok domani mattina controllerò... Prima però devo scaricare l'elettricità statica giusto?? Non vorrei mandare a quel paese tutto per una cavolata del genere xD
 

McL4ren

Utente Attivo
403
83
Scusa ma è proprio necessario cambiare il case? Non solo per i soldi, che in questo momento non ne ho e già per cambiare il dissipatore mi tocca prendere gli ultimi che avevo da parte e mi sarebbero serviti per altro, ma anche per tutto il lavoro da fare...
Non basterebbe mettere qualche ventola in più oltre il dissipatore nuovo?
Elite 310 - Cooler Master - Leading Provider of Computer Case | Cooler | Power Supply
Potrei metterne una davanti, e una sul lato o due se una sola non basta....

Poi mi potresti spiegare come devo metterli questi cavi? Perché il ragazzo che mi ha aiutato ha detto che così vanno alla grande, e io non ho idea di come migliorare la situazione....

P.S: il processore ho intenzione di occarlo, ma tra un anno e anche più, per il momento non se ne parla xD

Se hai la predisposizione per metterci altre ventole va benissimo...

Non conosco la tua configurazione, l'unica ventola che porta fuori aria è quella li che nelle foto vedo sotto all'alimentatore?

Ne metti una sulla paratia laterale e una davanti, ma controlla le dimensioni delle predisposizioni prima di comprare :D

I cablaggi così non vanno, dovresti farli passare dietro la paratia dove hai montato la scheda madre, ammesso che il case te lo permetta.. Anche la predisposizione dell'alloggiamento dell'hd è infelice, ti costringe per forza di cose a far passare il cablaggio davanti...:cav: Poi perchè te l'ha montato così in alto? Mettilo più in basso possibile, sta più fresco...

Comunque dai, proviamo ad intervenire così per ora... Se non dovesse migliorare vedremo altre soluzioni...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili