Temperatura CPU alta

Pubblicità

tokia91

Utente Attivo
Messaggi
38
Reazioni
3
Salve a tutti.
Spero di non aver sbagliato sezione, ma ho bisogno di aiuto.
Stavo provando a fare un rendering di un video che dura 5 minuti circa, e dopo neanche 30 secondi di rendering la temperatura della CPU era a 86°, nonostante le ventole andassero al 100% della "potenza"(?). Così ho interrotto tutto e la temperatura è scesa immediatamente a 45°.
Di tutto questo me ne sono accorta dopo un paio di volte che Sony Vegas si bloccava durante il rendering, quindi la mia domanda è: cosa posso fare per fare abbassare la temperatura?

Grazie per la cortese attenzione.
 
Dunque...

Che processore hai? Hai controllato che la ventola e il dissipatore non siano pieni di polvere? Quanto tempo è che non cambi la pasta termica?

Appena ci fai sapere queste cose preliminari, vediamo di aiutarti...:D
 
Dunque...

Che processore hai? Hai controllato che la ventola e il dissipatore non siano pieni di polvere? Quanto tempo è che non cambi la pasta termica?

Appena ci fai sapere queste cose preliminari, vediamo di aiutarti...:D

poi visto che hai parlato al femminile avrai mooooolto +aituto :P :lol:
 
Allora....il processore è un Intel Core i7 2600K 3,4GHz Sandy Brigde Socket 115 Boxed, e la pasta termica non l'ho mai cambiata anche perché l'ho assemblato a dicembre questo pc xD
Se servono altre info sul sistema le ho messe tutte sul profilo....
E per quanto riguarda la polvere onestamente non ci ho guardato, ma sarebbe possibile che la causa fosse solo la polvere?
 
Allora....il processore è un Intel Core i7 2600K 3,4GHz Sandy Brigde Socket 115 Boxed, e la pasta termica non l'ho mai cambiata anche perché l'ho assemblato a dicembre questo pc xD
Se servono altre info sul sistema le ho messe tutte sul profilo....
E per quanto riguarda la polvere onestamente non ci ho guardato, ma sarebbe possibile che la causa fosse solo la polvere?

Solo magari no, ma è senz'altro una componente se ci fosse la polvere...:)
 
se l'hai assemblato a dicembre, difficilmente è la polvere..a meno che non ci vivi in mezzo xD ma non credo...non ce ne sarà proprio
dissi stock? fanno geralmente pena
 
pura verità :asd: cmq i complimenti ad una ragazza che ha capito tutto quello che si è detto fin'ora :asd:
 
Controllato, la polvere sicuramente non è il problema perché non ce n'è xD
Il dissipatore sapevo che prima o poi l'avrei dovuto cambiare, ma il cambio era in progetto per quando avrei usato la CPU in overclock....
Quindi secondo voi può essere il dissipatore e mi conviene cambiarlo al più presto?
 
controlla che sia messo bene il dissipatore,basta un minimo distaccamento dalla cpu per alzare la temperatura,giusto per curiosità controlla anche dal bios
 
da bios non so se sia in idle, che pasta c'hai messo...
per fare la cosam pulita cmq usa una buona pasta..barilla magari :asd: (argento xD)
 
altra causa del tuo calore.
dal bios smenetta che ci arrivi..
ma se controlli cn core temp è anche meglio
 
Dalle informazioni che ci hai dato, hai due strade:

1) Smonti il dissipatore, cambi la pasta termica con qualcosa di decente e non con quella schifezza che ti forniscono assieme al dissipatore, e tieni il dissipatore originale.

2) Compri un dissipatore aftermarket e una pasta decente, cambi il tutto e risolvi sicuramente il problema, portandoti avanti per il futuro ock che hai già deciso di fare.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top