PROBLEMA stress test temperature fallito

people

Nuovo Utente
36
2
@people
contrariamente a quello che ti hanno detto (quasi) tutti, il problema che hai incontrato NON dipende dal fatto che il tuo AIO sia con radiatore da 120 mm.

Prima che si scateni l'inferno, raffreddare 240 watt costanti non è alla portata di quel dissipatore e quindi ha senso cambiarlo, ma dal grafico che hai postato si vede che arriva ai 100C in meno di un secondo e questo non può dipendere dalle dimensioni del radiatore.

Come ti ha chiesto Blume, verifica che la pompa sia al massimo dei giri. Se la pompa è al massimo c'è un problema di montaggio o è l'AIO a non essere a posto.
Ho letto quel consiglio e subito dopo ho controllato, la pompa è settata a 100% sempre e gira a 3150 giri. Sono sempre più convinto che non ci sia il giusto contatto.

Secondo: cercando sul forum e su Google come impostare questo valore, non riesco a controllare questo:

Il 13600K deve avere PL1 e PL2 di 181W. Si cambia da BIOS in manuale (short duration power limit e long duration power limit) invece che AUTO (4096W) metti 181W sia in Long che in Short.

Provo a disattivare il valore Asus performance enhancement 3.0

Non vorrei andare oltre i valori stock per adesso.
 

Niemand

Utente Èlite
7,322
2,014
Sono sempre più convinto che non ci sia il giusto contatto.
se il circuito del liquido del dissipatore non è intasato o collassato direi che resta solo un montaggio non ottimale.
se fosse tutto a posto raggiungeresti i 100C dopo almeno un minuto o due, non dopo un secondo.
 

people

Nuovo Utente
36
2
se il circuito del liquido del dissipatore non è intasato o collassato direi che resta solo un montaggio non ottimale.
se fosse tutto a posto raggiungeresti i 100C dopo almeno un minuto o due, non dopo un secondo.
I tubi non sono strozzati almeno esternamente...fanno delle curve ampie.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili