Tastiera Gaming...che confusione! :)

Pubblicità

Rocchinho

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Ciao a tutti!

Classica domandona da 1 milione di dollari...quale tastiera mi suggerireste?

Necessità: Gaming, fps principalmente. Non sono un gamer professionista, ma essendo uno dei miei hobby passo molto tempo con la mano sinistra sulla tastiera (e la destra sul mouse, non pensate male :) ). A lavoro ho un pc aziendale quindi il pc di casa è esclusivamente gaming/tempo libero.

Esigenze: Nessuna in particolare. Gioco a Escape from Tarkov, Destiny 2, Star Citizen quando uscirà in via definitiva, Battlefield 1...qualche rara partita a LoL, anche. Vorrei però passare alle tastiere meccaniche, in ottica futura (vorrei non cambiare la tastiera per il più lungo tempo possibile...)

Budget: Attorno ai 100 euro (150 massimi massimi, e deve proprio valerne la pena).

Non ho conoscenza di tastiere, quindi non so nemmeno cosa esattamente possa servirmi. La preferirei senza tastierino, visto che nel gaming non lo uso mai. Non mi interessano macro particolari, ma se dovessero esserci dei tasti dedicati non ci sputerei sopra (non sono, però, indispensabili).

Fino a prima di leggere il forum pensavo ad una Corsair K70, che su drako sono in offerta, ma ora sono totalmente confuso. :)

Grazie mille per l'aiuto in anticipo!
 
se l'uso principale è quello gaming sceglierei una tastiera senza tastierino.

mai provato qualche tastiera meccanica? che switch preferisci?
 
dai una lettura alle recensioni/topic sul modding in top per farti un'idea di cosa parliamo qua...così lasciamo stare le varie cialtronate tipo corsair, razer e Co :D
 
Grazie per le risposte!

Ho provato una tastiera meccanica ma "tarocca"...da 25 euro su amazon. Mi piace il feeling del tasto ma era assolutamente troppo rumorosa! Per esempio mentre giocavo con amici loro sentivano i click della mia tastiera attraverso il mio microfono! :)

Pensavo a degli switch cherry mx red che, per quello che ho capito, potrebbero fare a caso mio...ma mi rimane il dubbio della silenziosità.

Ho letto le varie recensioni ecc...ma ci sono marche che non avevo nemmeno mai sentito e sono un pò timoroso ad uscire dai marchi "noti" essendo, io, un totale neofita delle tastiere meccaniche...per questo avrei bisogno di un vostro aiuto!
 
son marche di chi costruisce tastiere, non robe commerciali da supermercato. È come se tu dovessi comprare un paio di cuffie...vai dall'azienda che le fa da 60 anni ed è leader nel mondo professionistico o prendi la prima che trovi al supermercato sperando che funzioni? :D
 
Ma infatti mi sono rivolto a voi perchè non conosco le marche "storiche" del settore tastiere.

Cosa mi consigliate come tastiera meccanica, possibilmente switch red, per gaming sui 100 euro circa (variabili se necessario)? Ovviamente senza tastierino numerico...non mi serve per il gaming. E non mi interessa per forza che sia retroilluminata...gioco a memoria ormai. :) Certo che i colorini sono fighi...ehehhehe
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top