a me questa tastiera non dispiace come abbinamento di colori, stile Noctua direi, ma non mi fanno impazzire le legende ed il profilo di tasti anche se questi, volendo, si possono anche cambiare se in futuro uno si dovesse stancare. La tastiera è compatibile anche con layout ANSI?
Non me lo sono nemmeno chiesto ma la cosa che chiedi è piuttosto complessa, che io conosca esistono pochi modelli in commercio che possono avere questa funzione perchè mi pare che cambi proprio la disposizione del pcb
Alcuni pcb permettono se si usa il saldatore di cambiare anche il tipo di layout ma non credo che sia questo il caso.
Il layout ISO poi è per l'italiano cosa che ho apprezzato molto in questo modello perchè di solito i produttori di tastiere non fanno proprio layout ISO ita ma si limitano a fare quello ANSI USA - internazionale.
Io ho usato parecchio il layout ansi, e devo anche un pochino ri-abituarmi all'iso ita che è leggermente diverso sia per la presenza delle lettere accentate che per l'aggiunta del tasto "<>".
Quindi anche se mi ero abbastanza abituato all'iso avere di nuovo l'ansi mi ha fatto anche piacere.
Se però si desidera il layout ansi ci sta
QUI anche in diversi colori ( verde, purple,ecc)
Esistono anche diverse versioni con layout ISO, sia di colore che di lingua, quindi dubito che sia convertibile, si dovrebbe fisicamente aprire e vedere se usano sempre lo stesso pcb ma "messo" diversamente, ma dubito che sia possibile.
Mi ha fatto piacere per il fatto che questo tipo di tastiere nel mercato italiano sono per un pubblico di "nicchia" quindi trovare una meccanica "decente" con gli switch che già ti vanno a genio, con key-caps che sono decenti, con layout italiano chi ha navigato in questo mondo è quasi un impresa titanica, quindi del colore, onestamente mi frega poco....
Cercavo una tastiera "completa" (questa ha 98 tasti, non è il 100% ma quasi) con appunto layout ita switch tattili che fosse wireless, wired, hotswap, costruzione di buona fattura copri-tasti in pbt già è un impresa, ma questa non solo ha tutte le caratteristiche descritte ma ha anche lo schermetto come accessorio figo e altre cosettine che potrebbero tornare utili....
Del colore alla fine mi fregava davvero poco, le foto in ogni caso non danno giustizia perchè dal vivo è molto più bella a vedersi, anche per quello che rigarda proprio la colorazione che è molto simile ai toni delle tastiere ibm dei primi anni 90 ma con un font moderno
Eccone un esempio per capirci