DOMANDA Sostituzione Dissipatore Stock

Pubblicità

JoKeRxbLaCk

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
50
Ciao a tutti ragazzi, ho da poco aggiornato il mio pc da gaming sostituendo il vecchio processore e mettendo l'i5 7500. Ho notato però che in idle le temperature si aggirano sui 30°, siccome abito in un posto dove in estate c'è tanta umidità e tanto caldo stavo pensando, con calma, di cambiare il dissipatore stock e metterne uno custom. Quale mi consigliate? Meglio a liquido o normale? Vorrei stare su un massimo di 50/60E, grazie mille anticipatamente :)

Guarda io abito in sicilia e anche io ho messo l'i5-7500 con dissipatore stock. Quando lo accendo, se controllo la temperatura della cpu sta sui 28 gradi e giocando non ho rilevato alte temperature. Tu giocando che temperature hai? Hai provato a controllare? Hai ventole nel case per l'aerazione? Perchè io per esempio ho due ventole frontali in immissione da 140mm e una sul retro ad espulsione sempre da 140mm e non noto temperature alte nemmeno dopo ore di gioco a dettagli ultra con monitor 2k su giochi come The Witcher 3.
Secondo me puoi restare con il dissipatore stock e magari cambiarlo tra 1 anno e mezzo quando poi devi cambiare pure la pasta termica

Io quando gioco arrivo intorno ai 50, gioco in 4k e ho due ventole frontali in immissione e una posteriore in espulsione. Tutte da 120mm.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Io quando gioco arrivo intorno ai 50, gioco in 4k e ho due ventole frontali in immissione e una posteriore in espulsione. Tutte da 120mm.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao, per una cpu non K ti basta un dissipatore da 30€ che sia silenzioso e avrai temperature un po' più basse.
Una buona scelta è il cooler master 212 evo (https://www.amazon.it/Cooler-Master-212EVO-Ventola-processori/dp/B0068OI7T8) vedi se lo trovi anche a qualche € meno.
Io prima avevo un i5 6500 e usavo un piccolo noctua, mai superati i 40-45° in nessun caso, idle stava a 23-24°

50° sono una temperatura più che normali per questo tipo di cpu.

per quanto mi riguarda i dissi stock mi hanno sempre fatto pietà quindi sicuramente con un dissipatore da 20-30€ migliori sia le prestazioni che la silenziosità.
io andrei di classico arctic freezer 7 pro 18-22€ - Cooler Master Hyper TX3Evo 22€ - ARCTIC Freezer i11 19€

se inevece il rumore non è un problema tieni quello stock

Pubblicità
Pubblicità
Indietro