Secondo voi è perfetto??? Dell 17R-SE

Pubblicità
AGGIORNAMENTO.

Ecco la risposta del tecnico.
Buona sera,
Ho ricevuto la sua mail con le foto, e ti dico che doveva chiedere un recesso di nuovo visto che il problema e estetico e non technico, quindi penso che il servizio technico, non ha niente a che fare con questo problema, prova a risentire il servizio clietela...
Cordialmente

Quindi sono alle solite ragazzi!!!!!!!! Il servizio tecnico non ripara i problemi "esterni"...insomma quelli di assemblaggio o malformazioni che magari si risolvono semplicemente togliendo e ben inserendo il monitor. Oppure cambiando la cornice del monitor...
Insomma...non ti va bene? Recesso!
Così me ne arriva uno con pixel bruciati o altro ancora!
Inoltre non dimentichiamo che a forza di aspettare le loro risposte...mi sa che i giorni siano pure scaduti!
Quindi il mio Notebook con le foto che vi ho allegato è perfetto? Non si può aggiustare???????
Datemi un consiglio e @Davide...per favore scrivi ad Andrea che vedo non risponde!!! Magari a te ascolta...
Raf

ciao

2 su 2 con lo chassis deformato è tanto . la risposta del supporto tecnico è "giusta" anche se effettivamente poteva essere un po' più professionale.

ti posso proporre 2 cose -
se vuoi faccio una sostituzione (senza quindi passare dal recesso) cosi non rimani senza PC -
oppure fai recesso e cambi come consigliano gli altri del forum

a mio avviso far venire un tecnico a metterci le mani non saprei se ne valga la pena - cambiare quelle parti vuol dire smontare tutto il PC ed essendo nuovo non mi sembra corretto

dimmi tu come vuoi procedere.

A disposizione
Andrea

Dimenticavo: c'è un modo per capire quali aggiornamenti ci sono ancora da installare?

Lasciando perdere tutto il resto detto da sangkavr che credo siano opinioni personali scaturite dalle sue osservazioni sulla macchina che ha davanti, invece mi soffermerei proprio su questa ultima sua domanda molto importante! Ma insomma questo programma di update onboard funziona o no, ti connette al sito DELL sembra che scansioni il tuo sistema per vedere cosa c'è da aggiornare, ma alla fine non fa altro che darti una lista di 20 driver e programmi con date diverse e non si capisce se già ce li hai a bordo aggiornati o devi metterli tutti e venti, come funziona la cosa?

Lasciando perdere tutto il resto detto da sangkavr che credo siano opinioni personali scaturite dalle sue osservazioni sulla macchina che ha davanti, invece mi soffermerei proprio su questa ultima sua domanda molto importante! Ma insomma questo programma di update onboard funziona o no, ti connette al sito DELL sembra che scansioni il tuo sistema per vedere cosa c'è da aggiornare, ma alla fine non fa altro che darti una lista di 20 driver e programmi con date diverse e non si capisce se già ce li hai a bordo aggiornati o devi metterli tutti e venti, come funziona la cosa?

ciao

se ti dice di aggiornare vuol dire che non è l'ultima versione.
se per caso hai già la versione giusta ti darà il messaggio durante l'installazione del drivers.
le date son diverse in quanto dipendono da quando son stati rilasciati i drivers nuovi.

Andrea

Caro Andrea mi spiace, ma non è come dici, infatti alcuni dei 20 li ho controllati ed avevano lo stesso numero di versione di quelli che avevo a bordo altri non potendo verificare il numero di versione ho preferito non toccarli, ho fatto solo l'aggiornamento bios di cui ero sicuro in quanto rilasciato in dato posteriore all'invio del mio notebook ed i driver della scheda grafica li ho aggiornati direttamente da nvidia dove c'era una versione più aggiornata di quella che compariva sul sito DELL tra i 20.

Direi che di opinione personale c'è solo la parte relativa all'estetica. Sto caricando su youtube un video di come balla lo chassis.
Quanto all'update non ho notato alcuna differenza tra l'accesso con codice di matricola e quello da un altro computer, vedo praticamente gli stessi files.

- - - Updated - - -

Sempre riguardo gli update, nei download vedo un bios del 06/05/2013 mentre il mio è del 18/04/2013 ma entrambi versione A14.

- - - Updated - - -

Ecco il video, ovviamente la pressione che esercito è lieve, davvero lieve. Mentre con lo schermo chiuso non balla, così come per l'angolo sinistro anche a schermo aperto.
@DELL Andrea, guardalo anche tu per favore.

Ultima modifica da un moderatore:
ciao

2 su 2 con lo chassis deformato è tanto . la risposta del supporto tecnico è "giusta" anche se effettivamente poteva essere un po' più professionale.

ti posso proporre 2 cose -
se vuoi faccio una sostituzione (senza quindi passare dal recesso) cosi non rimani senza PC -
oppure fai recesso e cambi come consigliano gli altri del forum

a mio avviso far venire un tecnico a metterci le mani non saprei se ne valga la pena - cambiare quelle parti vuol dire smontare tutto il PC ed essendo nuovo non mi sembra corretto

dimmi tu come vuoi procedere.

A disposizione
Andrea

Cosa intendi per sostituzione Andrea???
Sei sicuro che il Notebook che sostituisce il mio sia perfetto e senza problemi?
Il mio problema Andrea è quello di avere un Notebook nuovo, funzionante in ogni sua parte e privo di difetti.
Fare il recesso NON mi fido assolutamente anche perchè, ripeto, il monitor sembra perfetto e non voglio correre il rischio di vedermene arrivare uno difettato proprio nel reparto video, schermo, ecc.
Se per sostituzione si intende un Notebook nuovo e che abbia passato un SERIO controllo qualitativo...beh direi che la cosa sia giusta ed è quella che mi auspicavo fin dall'inizio.
Tuttavia se un tecnico mi può anche solo sostituire la parte del monito...forse fa prima e tutto si risolve.
P.S.
1) noto ogni tanto un "tac" meccanico che proviene da sotto il touch-pad circa...non ho capito se è dall'alimentazione o verso il primo slot dell'HD
2) la mia batteria dopo poco più di 20gg è del 93% di vita. E' normale o arriva a zero fra 10 mesi circa?

Grazie per una tua risposta,
Raf

- - - Updated - - -

Ma scusami io non ho capito una cosa, se fai il recesso i pippi te li restituiscono o no? perché se te li restituiscono non capisco che tempo perdi ancora, fa subito il recesso e corri a prenotare un bel Santech che vai sul sicuro!

Sono andato a vederli! Davvero eccezionali...ma quanto costano!!!!! 5-600 euro di più!
Sono certo che anche 834 euro che ho pagato siano TANTI!!! E soprattutto buoni...con bonifico...e senza difetti!
Quindi il minimo che posso chiedere è quello di avere un Notebook senza difetti.
Raf

Il primo slot dell'HDD è in basso a destra, guardando la tastiera del notebook, quindi non è sotto il touchpad ma a destra del touchpad. Sicuro che arrivi da lì il tic? :boh:

Grazie Davide...sapevo che era sulla destra ma il "tac" corrisponde più o meno sotto il touch-pad. L'HD in effetti è più a destra....Oggi per esempio non l'ho ancora sentito. Direi che viene a random...comunque l'ho fatto presente in assistenza.
Raf

- - - Updated - - -

AGGIORNAMENTO.

E' giusto e corretto comunicarvi tutto circa il mio problema. Non solo gli aspetti negativi ma anche quelli positivi.
Finalmente stamattina ho ricevuto un'email dalla Manager del servizio tecnico che mi sta seguendo, la sig.ra
Maeva Khayam.
Questo è il copia/incolla del suo messaggio:

Gentile sig. Barzacchi,

Ho preso nota del suo problema e delle inconvenienze che ha avuto sia con il primo sia con il secondo pc, Le assicura che seguirò personalmente la sua pratica affinché si risolva tutto per il meglio.
Mi creda, i prodotti Dell sono ottimi e Dell gode di un’ottima reputazione in tutto il mondo, perciò farò tutto il possibile per renderla un cliente Dell soddisfatto.
Ci metteremo in contatto con Lei appena possibile.

Cordiali saluti.
Maeva Khayam

Effettivamente dopo qualche ora mi ha chiamato telefonicamente il tecnico che mi sta seguendo la pratica, sig. Mati. Per intenderci è lo stesso che mi aveva scritto di chiedere il recesso poche risposte più avanti (
http://www.tomshw.it/forum/supporto...voi-e-perfetto-dell-17r-se-4.html#post3154305 ).
Mi ha confermato che hanno preso in carico la problematica e stanno cercando la soluzione migliore per il mio caso.
Quindi che dire?
Per ora posso solo dire che almeno sembra essersi mosso qualcosa. La gentilezza della Manager sta rimettendo nei binari almeno quella che era la fama sull'assistenza Dell.
Tuttavia l'esperienza mi dice di aspettare. Solo alla fine posso davvero esprimere un parere.
Ma poi ragazzi....chiedevo solo di cambiare la parte deformata che era il case esterno del monitor...con foto alla mano.
Ovviamente vi terrò aggiornati anche se ho avuto la sensazione di essere davvero seguito...speriamo bene.
Raf

@sangkavr, se ti può consolare questo balletto sul lato destro lo fa pure a me sembra che il notebook sia più leggero sul lato destro rispetto al sinistro.

@ildin ti offendi se ti dico che mi consola poco? :-)
Per fortuna che questa settimana non ho pulito la scrivania ed un pò di polvere mi ha fatto notare che uno dei piedini quasi non poggia sul piano. Inoltre il carterino removibile risulta accoppiato per bene solo per qualche cm vicino alle viti. Guarda tu stesso:

Ed un altro video in cui mostro che il gioco non è presente a schermo chiuso.

L'assistenza mi ha chiesto questi video, glieli ho inviati e dicono che li esamineranno per capire cosa fare.

Ultima modifica da un moderatore:
Sanfkvr a me i piedini toccano tutti e quattro sia a notebook aperto che chiuso solo se prendo l'angolo come ho visto fare a te sul lato destro ballonzola con poca forza, ma è un movimento che faccio fare io. Per il carterino di sotto hai provato a svitare le viti e sistemarlo?

Si, ho provato a sistemarlo ma entra sempre male.
Riguardo ai driver ... ho fatto i download che mi ah suggerito il sistema e "se mi dice di scaricarle vuol dire che" non devo farlo.
Ho scaricato 1,77gb di roba e non c'era nulla da aggiornare, l'unica installazione che sembrava stesse andando avanti era quella del chipset ma all'improvviso mi ha dato errore, si è riavviato il pc ed ora non vedo la scheda nvidia.
Direi che l'update non funziona granchè bene.

Anche io per correttezza segnalo che Andrea, su questo forum, si è prodigato per rendermi la vita semplice per il recesso.
Vi dirò tutto quando la pratica si concluderà con la restituzione dei soldi, ad ogni modo anche io credo che sia un modello sfortunato e che in tali quantità è stato più difficile del previsto gestire i clienti.
Da tutta questa storia continuerò a considerare Dell come una possibilità (magari non sul 17r se :-) )

Gio ti do ragione....ma con le performance del 17R-SE che Dell prenderesti? Ci sarebbero gli alienware ma costano un pacco di più!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro