Secondo voi è perfetto??? Dell 17R-SE

Pubblicità
@HardwAndre io ho notato un cambiamento nel modo di essere di DELL. Ad esempio nel 2008 il commerciale tramite cui ho ordinato l'Inspiron è stato cordiale e disponibile a venire incontro alle mie richieste. Oggi ho chiamato e la signorina ad un certo punto mi ha liquidato dicendo che c'era un problema ai computer e che mi avrebbe richiamato... sto ancora aspettando...

Insomma, una serie di segnali mi fanno dedurre che DELL (giustamente dal suo punto di vista) ha cambiato rotta, con i pro (prezzi bassi, allargamento mercato) e contro di questa operazione. Detto ciò, domani richiamo e per curiosità vedo che prezzo riesco a spuntare su questo inspiron. Se dovesse risultare interessante, ci faccio un pensiero.

Ultima modifica:
Ti dirò,quando ci sono di mezzo i miei soldi rispondo: nessuna pietà! :sisi:
Anche a me dispiace per i più sfortunati,ma oltre a dispiacermi esprimo la mia solidarietà perché potrei esserci io al posto loro.Sto dalla parte del consumatore,mai da quella della multinazionale.
Certo che possono capitare i prodotti difettosi,è una cosa "normale",ma il cerino non deve rimanere in mano al cliente.
Concludo dicendo che,da possessore,è un gran bel notebook(finché dura :lol:).
Bisogna stare assolutamente dalla parte del consumatore, ma senza alimentare "finti miti". :D

Spero di poter dire lo stesso ("gran bel notebook") presto. :D

- - - Updated - - -

@HardwAndre io ho notato un cambiamento nel modo di essere di DELL. Ad esempio nel 2008 il commerciale tramite cui ho ordinato l'Inspiron è stato cordiale e disponibile a venire incontro alle mie richieste. Oggi ho chiamato e la signorina ad un certo punto mi ha liquidato dicendo che c'era un problema ai computer e che mi avrebbe richiamato... sto ancora aspettando...

Insomma, una serie di segnali mi fanno dedurre che DELL (giustamente dal suo punto di vista) ha cambiato rotta, con i pro (prezzi bassi, allargamento mercato) e contro di questa operazione. Detto ciò, domani richiamo e per curiosità vedo che prezzo riesco a spuntare su questo inspiron. Se dovesse risultare interessante, ci faccio un pensiero.
Secondo me la mancanza di "cordialità" è dovuta a questo esasperato periodo di chiamate per difetti ripetitivi e recessi vari che stanno condizionando gli ultimi mesi di mercato ed ovviamente non potranno non aver constatato questa cosa, dunque da parte loro ci aspettiamo tutti un "ritorno ai vecchi fasti". :)

Poi è anche vero che, tra tutti gli addetti ai lavori (parlo di coloro i quali rispondono al telefono :D), c'è sempre quello meno cordiale e meno disinteressato, il cliente dovrebbe farlo notare all'azienda "richiamando" l'addetto in questione.

Bisogna stare assolutamente dalla parte del consumatore, ma senza alimentare "finti miti". :D

Spero di poter dire lo stesso ("gran bel notebook") presto. :D

- - - Updated - - -

Secondo me la mancanza di "cordialità" è dovuta a questo esasperato periodo di chiamate per difetti ripetitivi e recessi vari che stanno condizionando gli ultimi mesi di mercato ed ovviamente non potranno non aver constatato questa cosa, dunque da parte loro ci aspettiamo tutti un "ritorno ai vecchi fasti". :)

Poi è anche vero che, tra tutti gli addetti ai lavori (parlo di coloro i quali rispondono al telefono :D), c'è sempre quello meno cordiale e meno disinteressato, il cliente dovrebbe farlo notare all'azienda "richiamando" l'addetto in questione.

Ciao HardwAndre, mi inserisco nella discussione, che seguo da un po', per farti un paio di osservazioni. In linea di massima sono d'accordo con te quando dici di non stigmatizzare i comportamenti delle aziende. Spesso su internet si leggono i casi negativi, in quanto se uno si trova bene non ha voglia di mettersi a scrivere la sua recensione (con la rabbia addosso si scrive molto meglio)

Però non sono d'accordo quando dici "nessuno è perfetto". La mia pazienza, quando si tratta di assistenza, è estremamente sottile, e questo perchè i prodotti vengono pagati in soldi belli reali in anticipo. Come cliente, quindi, si pretende (è un termine un po' forte, ma è correttissimo) un trattamento ottimo, un prodotto sano, e nel caso ce ne sia motivo, un'assistenza tempestiva. Questi, per me, sono un po' i pilastri. Purtroppo spesso vale invece quello che dicevano i Monty Python in un loro corto: "Se non ti fai venire la bava alla bocca qui non ti ascolta nessuno"

Le aziende, sopratutto quelle come la DELL che gestiscono da loro le vendite, vivono anche e sopratutto di pareri internauti. È quindi fondamentale raccontare esperienze negative, perchè vengono temute come la peste. Questo, da consumatore, fa sperare che sia da stimolo per l'azienda per modificare alcune cose interne (se tanti si lamentano di difetti di estetica, magari rivedono il processo di produzione, e cosi via).
Spesso ci dimentichiamo che il consumatore ha molto più potere di quanto si creda, ma questo a patto di sapersi fare valere.

Ciao HardwAndre, mi inserisco nella discussione, che seguo da un po', per farti un paio di osservazioni. In linea di massima sono d'accordo con te quando dici di non stigmatizzare i comportamenti delle aziende. Spesso su internet si leggono i casi negativi, in quanto se uno si trova bene non ha voglia di mettersi a scrivere la sua recensione (con la rabbia addosso si scrive molto meglio)

Però non sono d'accordo quando dici "nessuno è perfetto". La mia pazienza, quando si tratta di assistenza, è estremamente sottile, e questo perchè i prodotti vengono pagati in soldi belli reali in anticipo. Come cliente, quindi, si pretende (è un termine un po' forte, ma è correttissimo) un trattamento ottimo, un prodotto sano, e nel caso ce ne sia motivo, un'assistenza tempestiva. Questi, per me, sono un po' i pilastri. Purtroppo spesso vale invece quello che dicevano i Monty Python in un loro corto: "Se non ti fai venire la bava alla bocca qui non ti ascolta nessuno"

Le aziende, sopratutto quelle come la DELL che gestiscono da loro le vendite, vivono anche e sopratutto di pareri internauti. È quindi fondamentale raccontare esperienze negative, perchè vengono temute come la peste. Questo, da consumatore, fa sperare che sia da stimolo per l'azienda per modificare alcune cose interne (se tanti si lamentano di difetti di estetica, magari rivedono il processo di produzione, e cosi via).
Spesso ci dimentichiamo che il consumatore ha molto più potere di quanto si creda, ma questo a patto di sapersi fare valere.
Ed io sono d'accordissimo con te. :)

Dico solo che tu, che hai avuto un pessimo trattamento da tale azienda in caso di assistenza, puoi lamentarti, criticare e far notare queste negatività. Io, che ancora non ho neanche ordinato il loro prodotto, non posso, perché le lamentele hanno senso solo dopo una prova ed una contro-prova di ciò che si critica, non si fanno per sentito dire.. :D

Spero che la DELL, e tutte le altre aziende, migliorino il loro servizio in base alle recenti lamentele ricevute..

Ciao a tutti.
Possiedo il 17R-SE (modello con 2 dischi da 1TB ed un mSata da 32GB) da circa 4 mesi, sinceramente non ho notato alcun difetto di fabbricazione ed è praticamente perfetto, sono molto soddisfatto del prodotto. I materiali utilizzati ammetto che non sono i migliori sul mercato e la tastiera si flette un pochino se applichiamo una pressione alta sui tasti centrali, ma credo sia normale, altrimenti se usata come si dovrebbe (con la giusta pressione) rimane immobile.

Ciao ragazzi! Mi è arrivato oggi l'inspiron. Purtroppo sono dovuto andare subito via e per una settimana rimarrà da solo a casuccia. Comunque da un primo controllo veloce , direi che il pc è tutto intero, diciamo che anche a me come a raf ha un piccolo difetto nel case esterno, ma MOLTO meno evidente del suo. Appena torno a casa faccio un 2 foto e le posto, ma non credo valga la pena chiedere un recesso per qualche millimetro di imperfezione :)

Appena torno a casa faccio un 2 foto e le posto, ma non credo valga la pena chiedere un recesso per qualche millimetro di imperfezione
smile.gif.pagespeed.ce.WRJf6nrjAw.gif

mostra le foto così ti diciamo cosa ne pensiamo ;)

AGGIORNAMENTO.

Innanzi tutto mi scuso con tutti voi per aver fatto passare così tanto tempo...ma stavo aspettando che la Dell mi mandasse la tastiera illuminata prima di dirvi tutto...ed eccomi qua.
Ero rimasto al primo intervento tecnico non riuscito ed alla tastiera promessa non arrivata.
Ma veniamo al secondo intervento di assistenza a casa.
Il tecnico era lo stesso e con se ha portato entrambe le cerniere, entrambi i supporti del monitor, tutta la parte anteriore (quella che regge la tastiera per intenderci), e l'attesa tastiera retro illuminata!
Cambiando tutti i pezzi il difetto è rimasto! Il problema secondo me, ed il tecnico, risiede nella deformazione di tutta la struttura oppure addirittura del monitor stesso.
Ma veniamo a noi e cercherò di essere più limpido possibile.
La dell ha provato più volte (telefonicamente) a propormi un ulteriore recesso. Sarebbe stato il terzo notebook!!! Quindi sotto l'aspetto assistenza non posso dire che siano mediocri o altro. tutt'altro. L'assistenza Dell, i ragazzi del supporto tecnico, quelli che vengono a casa...è da massimi livelli davvero.
Il problema risiede nella qualità dei materiali ed ancora di più dello scarso controllo di qualità. Basta davvero poco per rendersi conto dei difetti esistenti, della chiusura dei monito, del notebook traballante, tasti che non funzionano, cromature rigate...insomma il controllo qualità è davvero pessimo.
Ma il cuore del notebook è davvero potente e veloce. Ora che mi hanno mandato "per il fastidio ricevuto" anche la tastiera illuminata...beh mi sento in qualche maniera "risarcito" moralmente per il difetto persistente della chiusura non perfetta.
Sto usando il pc da qualche settimana ed onestamente (a parte il problema segnalato) è davvero velocissimo, silenziosissimo e performante come mai!
Quindi il problema risiede proprio nelle personali aspettative. Con circa 850 euro, in realtà uno si aspetta di avere la parte "estetica e strutturale" almeno pari alla potenza interna. Invece così non è...e forse aggiungo che la cifra probabilmente sarebbe dovuta salire come altri notebook con pari potenza.
Insomma negli 850 euro circa la Dell ha preferito puntare sulla potenza che sulla qualità dei materiali e se quest'ultima non è un problema...beh si ha per le mani una vera potenza a meno prezzo che altri marchi blasonati.
Per concludere sono soddisfatto del notebook. Non molto per la qualità...ma l'assistenza ci ha messo una pezza con il regalino inaspettato anche se un pò dovuto dopo tutta questa odissea e neanche risolta!
Questo è quanto...
Quindi non penso che ci siano Inspiron 17R-SE perfetti dentro e fuori. Ma senz'altro quando lo si usa per un pò...si riesce anche a dimenticare qualche difetto. Per dirla tutta davvero...sono uno di quelli che fanno battere la lingua dove il dente duole...e quindi non riesco a non guardare il coperchio ogni volta che lo chiudo. Diciamo che però ho raggiunto un compromesso anche perchè è "solo" quello ora il difetto. Il resto è davvero soddisfacente ed i tasti illuminati sono una bella chicca.
Raf

Ultima modifica:
d'altronde a me l'estetica non interessa molto, e per 850€ quella potenza non la trovi manco con il binocolo.

mi dispiace che tu debba tenertelo così ma sono sicuro che ci farai l'abitudine sù :birra:

Lo penso anch'io Davide. Trovavo la cosa assurda all'inizio. Però alla fine infatti ci sto facendo l'abitudine.
Il notebook è davvero potente e velocissimo e questo riesce a glissare ogni cosa ;-)
Va bè non tutto è perfetto...così anche nella vita. L'importante è che il monitor fosse perfetto e senza pixel bruciati o strani aloni. E così è.
Raf

Mi sto anche io accingendo a comprarmi un dell 15r se...anche se devo vedere un paio di cose...come prezzo etc.. sono attualmente possessore di un studio 1555 che come materiali e potenza è davvero ben fatto...ora devo capire solo a livello di prezzo se esiste qualche modello migliore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro