Secondo voi è perfetto??? Dell 17R-SE

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Concordo con voi ragazzi.
Quello che chiedo è che venga un tecnico a aggiustare il problema. Del resto ho anche l'assistenza di riparazione entro il giorno successivo lavorativo dalla chiamata!
Non vorrei che a metterci le mani io...magari faccio qualche casino.
Insomma...chiedo solo che venga a casa un tecnico...tutto qui ragazzi.
Raf
 
Le mani non devi mettercele, altrimenti rischi di invalidare garanzia e se sei ancora in tempo il diritto di recesso.

Comunque ieri ho controllato, anche il mio si inarca leggermente quando è aperto... oltre all'alone del monitor e alla tastiera. Il mouse pad sembra abbia qualche problema anche dopo avere provato tutte le impostazioni (non scrolla subito ed è molto impreciso) capita anche a voi?
Sinceramente credo proprio di rimandarlo indietro, non mi sembra di essere molto esigente nel richiedere un prodotto "sano". Potrebbe passsare la qualità dei materiali (visto in foto sembra Pro, invece sotto mano fa altra impressione) però il resto deve arrivare sano e ben assemblato. Una tastiera divelta (come quella dell'esemplare che mi è arrivato a casa) è qualcosa che non ho mai visto nemmeno in prodotti da negozi "tutto a 1 euro". Qui stiamo parlando di quasi 900 euro sulla fiducia dell'azienda visto che è tutto online...
 
Io credo che il tecnico a casa risolverebbe ben poco, nella seconda foto sembra che la scocca sia proprio deformata.
Di inconcepibile c'è come ha fatto il tuo nb a passare il controllo di qualità.
 
Il tecnico dovrebbe portare la scocca di ricambio del monitor. Prima dovrebbe provare a vedere se riesce a risolvere il problema solo manualmente e poi cambiarlo!
Di norma fanno così...anche con i pezzi interni.

Il mouse pad sembra abbia qualche problema anche dopo avere provato tutte le impostazioni (non scrolla subito ed è molto impreciso) capita anche a voi?
Succede anche a me. Non è molto preciso nel senso che lo scrolling non parte subito ed inoltre spesso si attiva la banda laterale destra anche involontariamente.
Quello vecchio del mio HP del 2006 è molto più preciso!
Il resto sembra funzionare bene.
Vi dirò che mi basta risolvere il difetto del monitor.
Raf
 
inoltre spesso si attiva la banda laterale destra anche involontariamente.
Quello vecchio del mio HP del 2006 è molto più preciso!
Raf

Quella è un'impostazione che puoi cambiare. Il resto mi conferma che anche quel componente non è il massimo.
 
Non mi sembra infatti il massimo a sensibilità.
Io intendevo però che qualche volta si attiva lo scorrimento della barra anche se non parto dall'estremo destra. Comunque non sono questi i miei problemi fondamentali...come la barra spaziatrice che premendola fa quel classico "fischietto" come se stesse sfregando. Insomma non è certamente perfetta neanche quella. ;-)
Raf
 
Colgo l'occasione di questa discussione, per chiedere se a qualcuno era mai successo che il pc, con l'alimentatore attaccato, non rilevasse l'alimentazione da corrente, come sta succedendo a me adesso. Addirittura spegnendo e levando la batteria il pc non si accende. Premetto che ho fatto un controllo con lo strumento di diagnostica dell presente nel bios che non indica nessun problema. Inoltre, il pc ha solo 1, e sottolineo UNA!!! settimana di vita. Oltretutto, si sente un rumore, purtroppo non so come descriverlo, che proviene da vicino all'ingresso del cavo dell'alimentazione (e non è il rumore della ventola). Domani mattina chiamerò sicuramente l'assistenza per avere un intervento, però mi pare strana come cosa.

PS: come funziona l'assistenza entro un giorno?
 
Ultima modifica:
Certo che però DELL si rovina la reputazione in questo modo......qui sembra l'angolo delle lamentele marchiato "DELL"! @Raf69, tienici informati domani
 
Colgo l'occasione di questa discussione, per chiedere se a qualcuno era mai successo che il pc, con l'alimentatore attaccato, non rilevasse l'alimentazione da corrente, come sta succedendo a me adesso. Addirittura spegnendo e levando la batteria il pc non si accende. Premetto che ho fatto un controllo con lo strumento di diagnostica dell presente nel bios che non indica nessun problema. Inoltre, il pc ha solo 1, e sottolineo UNA!!! settimana di vita. Oltretutto, si sente un rumore, purtroppo non so come descriverlo, che proviene da vicino all'ingresso del cavo dell'alimentazione (e non è il rumore della ventola). Domani mattina chiamerò sicuramente l'assistenza per avere un intervento, però mi pare strana come cosa.

PS: come funziona l'assistenza entro un giorno?

Ciao Palo.
No quel tipo di problema non l'ho mai avuto.
Un rumore ogni tanto lo fa...ma è tipo l'avvio "tac" dell'HD. Non so perchè succeda...ma problemi non me ne ha creati per ora...
L'assistenza dovrebbe garantirti un intervento il giorno successivo lavorativo dall'apertura dell'intervento.
Nel mio caso non è neanche partita.
Anzi io sono piuttosto scocciato perchè il difetto che ho ben illustrato con foto e descrizioni...lo hanno giudicato come non rilevante per mandare un tecnico!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quindi davvero aspetto domani e poi credetemi....vedrete internet riempirsi di richieste chiarimenti e di avvisi sulla qualità dei prodotti ed assistenza Dell!!!!
Ripeto...aspetto domani. Ci sta che Venerdì fossero occupati (anche se non è corretto)...domattina vedremo.
Nel frattempo rimando un'altra email a Mati. Così domattina la leggerà sicuramente.
La manager invece non è MAI comparsa! Meno male che Dell è un'impresa privata e non pubblica. Almeno questo.
Raf

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Certo che però DELL si rovina la reputazione in questo modo......qui sembra l'angolo delle lamentele marchiato "DELL"! @Raf69, tienici informati domani
Vi aggiornerò senz'altro.
Come ha detto Davide...è giusto che gli utenti sappiano come comportarsi òanche prima di acquistare un Dell.
Raf
 
Non mi sembra infatti il massimo a sensibilità.
Io intendevo però che qualche volta si attiva lo scorrimento della barra anche se non parto dall'estremo destra. Comunque non sono questi i miei problemi fondamentali...come la barra spaziatrice che premendola fa quel classico "fischietto" come se stesse sfregando. Insomma non è certamente perfetta neanche quella. ;-)
Raf

Guarda che per scrollare non bisogna andare nell'estrema destra ma mettere 2 dita insieme.
 
Colgo l'occasione di questa discussione, per chiedere se a qualcuno era mai successo che il pc, con l'alimentatore attaccato, non rilevasse l'alimentazione da corrente, come sta succedendo a me adesso. Addirittura spegnendo e levando la batteria il pc non si accende. Premetto che ho fatto un controllo con lo strumento di diagnostica dell presente nel bios che non indica nessun problema. Inoltre, il pc ha solo 1, e sottolineo UNA!!! settimana di vita. Oltretutto, si sente un rumore, purtroppo non so come descriverlo, che proviene da vicino all'ingresso del cavo dell'alimentazione (e non è il rumore della ventola). Domani mattina chiamerò sicuramente l'assistenza per avere un intervento, però mi pare strana come cosa.

PS: come funziona l'assistenza entro un giorno?

vi aggiorno sulla mia situazione, anche dal fatto che sono indeciso sul da farsi... stamattina, ho chiamato l'assistenza (visto che ho l'assistenza premium per 90 giorni ho chiamato lì) che ha fatto le verifiche telefonicamente ed ha riscontrato che il problema può dipendere dal chip di alimentazione della scheda madre oppure dall'alimentatore. mi è stato proposto o di effettuare il recesso e quindi il riacquisto (da quello che mi hanno detto lo si può effettuare nei primi 14 gg; secondo loro ne sono passati 12, secondo i miei calcoli sono 10 dal ricevimento) oppure la riparazione con tecnico. Per adesso mi hanno mandato l'alimentatore in sostituzione per verificare se il problema dipende da quello, altrimenti mi manderanno un tecnico. A questo punto sto valutando l'idea di effettuare il recesso nel caso fosse la scheda madre senza far venire il tecnico... voi che dite?
siccome nell'hdd originale ho circa 200 gb di dati miei, nel caso di recesso come devo fare? i miei dati li devo passare da qualche parte oppure posso chiedere di tenere l'hdd?
 
Guarda che per scrollare non bisogna andare nell'estrema destra ma mettere 2 dita insieme.

Ciao Capoggio.
In realtà stavamo parlando dello shift laterale dall'estrema destra. Quello che attiva la barra laterale delle impostazioni a destra.
Comunque io uso anche lo scroll con un dito facendo strisciare verso il basso o alto il dito all'estrema destra del touch-pad ;-)

Comunico che fino ad ora NESSUNO si è fatto vivo!
Fra poco chiamerò incazzato l'assistenza!!!
Raf
 
Capoggio, il trackpad è veramente impreciso. Oggi ne ho provati una decina ad un centro commerciale e nessuno, dico nessuno, ha presentato i problemi di puntamento che ha quello del Dell, anche macchine ben inferiori da 300 euro e di marche poco quotate.
 
sono l'unico che pensa che il touchpad sia abbastanza prestante quindi? Cioè io una volta settati bene i driver non ho problemi, lo uso benissimo :look:
 
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