Secondo voi è perfetto??? Dell 17R-SE

Pubblicità
Raf69 quanto dici è davvero grave, se fossero prodotti rimessi in commercio andrebbero commercializzati con l'indicazione "refurbished", e nel seriale per legge dovrebbe comparire la R.
Ora sono davvero in ansia, non vorrei davvero rivivere l'odissea Sony.

Raf69 quanto dici è davvero grave, se fossero prodotti rimessi in commercio andrebbero commercializzati con l'indicazione "refurbished", e nel seriale per legge dovrebbe comparire la R.
Stai tranquillo che ti arriverà il più bel notebook del mondo.

Ho scelto Dell non solo per le prestazioni/prezzo.
In realtà l'ho fatto anche per l'assistenza che ovviamente, non avendo punti vendita al dettaglio, dev'essere almeno una delle migliori.
Per il recesso non ho avuto problemi. Veloci, gentili e professionali.
Ora per riparare un difetto dovuto all'assemblaggio o struttura minima esterna, sembra che la cosa stia prendendo una piega diversa. Tanto, dicono, posso richiedere un ulteriore recesso.
Davvero spero che risolvano nel modo più semplice possibile anche perche così dimostrano davvero di avere un'ottima assistenza.
Chiedo quindi anche ai tecnici Dell della sezione di analizzare la mia situazione e guardare se dalle foto allegate si possa giudicare il notebook con difetti da aggiustare.
Raf

Aggiornamento.
La manager non ha ancora risposto...bell'esempio di assistenza ed educazione.
Così ieri sera ho scritto al primo tecnico che mi aveva seguito nel recesso. Si chiama Mati. E' una persona estremamente competente e soprattutto gentile e disponibile. Mi ha chiesto altre fotografie che aggiungo alla discussione.
Penso sia fin troppo evidente che il notebook abbia dei difetti.
Vediamo se lui riesce a risolvermi il problema senza fare recessi ulteriori!
Rafcerniere posteriori.webpangolo sinistro anteriore.webpangolo sinistro laterale.webpangolo sinistro particolare.webpcerniera destra.webpcerniera destra paricolare.webpcerniera sinistra particolare.webp

- - - Updated - - -

Lo so che sarebbe grave sangkavr.
Tuttavia quanti di noi si accorgono di uno o due pixel bruciati? Quanti reputano difettosa la leggera curvatura del notebook che lo fa traballare sul tavolo? Potrei dirti altri mille piccoli difetti...
Se tu restituisci mediante recesso un notebook che ha un pixel bruciato...pensi davvero che buttano via il monitor e lo sostituiscono con uno perfetto?
Allora se così fosse farebbero prima a spedire tutto perfetto no? Se la loro qualità fosse così alta, perchè continuano ad arrivarci notebook difettati???
Delle due una: o rimettono in commercio i prodotti dopo una lavatina (se i difetti sono minori), oppure il loro reparto assemblaggio e test sulla qualità è davvero scadente o non conforme alla perfezione.
Sia nel primo caso che nel secondo, a mio avviso, devono comunque risolvere i problemi quando sono segnalati.
Poi ragazzi posso anche sbagliarmi, ovviamente. Ma tutte queste lamentele non dovrebbero esserci.
Ripeto...speriamo che si risolva la questione.
Continuo a tenervi aggiornati.
Raf

Ho ricevuto ieri il Dell in questione, sulla carta la migliore macchina della categoria.
Purtroppo devo ammettere di essere deluso dalla qualità costruttiva.
La tastiera è arrivata smontata (c'era un perno fuori), l'ho reinserita nella sede ma si inarca verso l'alto.
Il monitor, visto perpendicolarmente, ha un alone bianco sul fondo: si nota soprattutto nelle schermate scure.
Si tratta del miglior rapporto qualità prezzo sul mercato, però è ben distante dalla percezione di qualità che si ha vedendo le immagini e conoscendo la serietà di Dell.
In fin dei conti il mio credo non sia uno degli esemplari peggiori (niente pixel bruciati, il case non si flette se non di pochissimo), sto decidendo ancora se applicare il recesso ma, in quel caso, dubito di riprenderlo.
Peccato perchè ad esempio il monitor è tutt'altra storia: solido e ben costruito, un bel pezzo di design.

@DavideB tu che sei moderatore non potresti segnalare la cosa ad Andrea? Mi è sembrato davvero una persona disponibile.

@DavideB tu che sei moderatore non potresti segnalare la cosa ad Andrea? Mi è sembrato davvero una persona disponibile.

di solito Andrea legge tutto e per poter aiutare meglio voi segue un paio di casi alla volta e non tutti assieme, sono sicuro che da il meglio di se perché anche secondo me è veramente una delle persone migliori che lavorino per la DELL. Ad ogni modo a dire la verità questa non è neanche la mia sezione di moderazione, la seguo perché mi interessa, perché la DELL mi sembra una buona marca e ovviamente per cercare di aiutare e dare una mano ad Andrea e Marco, che sono le persone che vedo più spesso qui.

Posso taggarlo, così forse verrà a leggere, ma non posso fare altro mi dispiace :(
@DELL se puoi aiuta Raf69 con il suo problema :inchino:

Grazie Davide per la richiesta ad Andrea.
Anch'io ho avuto un'ottima impressione di Andrea. Quando ho avuto bisogno del dvd di ripristino, me lo ha fatto arrivare in pochissimi giorni.
E' stato davvero gentile, professionale e velocissimo.
Per altri consigli invece...attendo ancora delle risposte...ma posso capire che sarà molto occupato con l'assistenza.

Detto questo la Manager non ha risposto. Anche Mati avrebbe dovuto dare almeno una conferma di aver ricevuto le mie ultime immagini...spero che non abbia risposto perchè occupato anch'egli in altri casi.
Vediamo cosa succederà entro Lunedì!
Poi mi sa che Andrea debba davvero darmi una mano.
@ Davide...magari taggalo così ci legge per davvero. Anche perchè i casi di problematiche aumentano ed onestamente chi dovesse leggere questo thread, come altri nella sezione, prima di acquistare un Inspiron 17R-SE...beh forse cambia idea!
Raf

beh Raf69, è giusto che la gente sia informata prima di fare un acquisto, comunque l'ho già taggato, vedrai che si farà sentire ;)

Hai provato a sistemarlo da te?
Magari alla fine è solo un problema da niente

Nektaris sorry ma perchè dovrebbe? Ha pagato per un computer nuovo e senza difetti, e tale gli deve essere messo a disposizione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro