Secondo voi è perfetto??? Dell 17R-SE

Pubblicità
Gio ti do ragione....ma con le performance del 17R-SE che Dell prenderesti? Ci sarebbero gli alienware ma costano un pacco di più!

Qualche alternativa c'è. C'era una discussione qui su tom's hardware. Una cosa che non ho trovato negli altri è la possibilità di inserire un ssd aggiuntivo, a me non serve però :-)
Concordo sul fatto che il rapporto prestazioni/prezzo del Dell è uno dei migliori, si sale comunque di prezzo per le alternative.

Ultima modifica:
Si, ho provato a sistemarlo ma entra sempre male.
Riguardo ai driver ... ho fatto i download che mi ah suggerito il sistema e "se mi dice di scaricarle vuol dire che" non devo farlo.
Ho scaricato 1,77gb di roba e non c'era nulla da aggiornare, l'unica installazione che sembrava stesse andando avanti era quella del chipset ma all'improvviso mi ha dato errore, si è riavviato il pc ed ora non vedo la scheda nvidia.
Direi che l'update non funziona granchè bene.
Sei un grande!, ti stimo fratello.

Giusto per ... ora la vedo, ho dovuto reinstallare il chipset.

- - - Updated - - -

Ciao raga, mi hanno appena chiamato per dirmi che hanno esaminato i video e mi chiedevano conferma dell'indirizzo per l'invio del prodotto in sostituzione, in secondo momento mi contatteranno per il ritiro del primo portatile. Non ho parole, tutto in un solo giorno, con Sony l'odissea mi è durata 1 mese e mezzo.
Davvero assistenza grandissima.

AGGIORNAMENTO.

Nulla.
2 giorni di silenzio. Speriamo almeno che domani (Venerdì) qualcuno mi chiami...sennò devo presumere che fino a Lunedì ci sarà altro silenzio.
Devo dire che il pacchetto di assistenza entro il giorno successivo...beh qui siamo ad oltre 2 settimane considerato il primo intervento andato a vuoto!!!!!
Capisco che la Manager faccia di tutto per pubblicizzare i suoi prodotti compreso l'assistenza, tuttavia sarebbe il caso che anche il fattore "tempo" riacquisti il giusto valore.
Raf

Seguo la tua disavventura da un po' di tempo e devo dire che la situazione sta assumendo connotati a dir poco grotteschi,mi dispiace davvero per quello che stai passando.DELL, ma cosa combini?Spedisci un prodotto non conforme e ti defili sottraendoti alle tue responsabilità?
Pensare che ho scelto DELL proprio per l'efficienza della sua assistenza.
Dimostratevi all'altezza del vostro nome,risolvete rapidamente il problema dell'utente Raf69 e scusatevi per il disagio che gli state procurando.Ci sono anche le foto e un video che dimostrano il macroscopico difetto di quel notebook,quindi qual è il problema?
L'unico ad essersi interessato è Andrea del supporto tecnico,l'azienda invece dov'è?Non si sa.
Spero che la situazione si risolva positivamente nel più breve tempo possibile.
Il mio Inspiron 17R SE funziona perfettamente e non mi ha dato nessun problema finora ma penso che,se l'andazzo è questo, la prossima volta ci penserò due volte prima di acquistare un DELL.
Tienici informati Raf ;),ciao.

Ciao ragazzi.
Dopo alcune vicissitudini ho avuto il secondo Dell in sostituzione di un precedente recesso per vari difetti che presentava il medesimo modello (Dell Inspiron 17R-SE).
Premetto che dal lato monitor e tecnico il secondo modello non ha problemi.
Tuttavia quando lo chiudo, rimane sollevato l'angolo sinistro del monitor lasciando spazio a polvere, ecc. Diciamo che oltre ad un inconveniente dovuto all'assembleggio è anche un problema di principio. Infatti ho speso 834 euro e pretendo che almeno il monitor si chiuda bene...dite che sbaglio?
Ho aperto all'assistenza un sollecito e dopo aver visto le immagini, mi hanno detto che non mi mandano a casa il tecnico per aggiustare o sostituire il case del monitor esterno e di provare a scrivere ad una responsabile per vedere se si riesce ad ottenere l'intervento. Al limite, mi hanno scritto, cè sempre la possibilità del recesso!!!
Ora voi capirete che non posso andare avanti a recessi!!! Anche perchè questo modello, ripeto, ha il monitor perfetto e non presenta altri reali difetti. Vorrei solo che lo aggiustassero o sostituissero il case esterno della cornice del monitor.
Vi allego 2 fotografie che fanno vedere il problema.
Voi che dite? Dopo 834 euro di spesa e circa 2 mesi di casini...uno si merita di avere un prodotto conforme al nuovo esente da difetti?

Raf

Visualizza allegato 60441Visualizza allegato 60442

personalmente i dell li eviterei
quello che hai va sostituito
con 834 euro prendi un notebook assemblato meglio di un dell (2 su 2 difettosi!)
Asus
Toshiba
Samsung
HP
Il problema è la risoluzione dello schermo: se vuoi uh full hd a 17" non puoi pagarlo meno di 900 euro.
....che sia per questo che hai un 2 su 2 ?....
per avere un notebook senza problemi e con la stessa risoluzione video devi spendere almeno 1000 euro

HP ENVY DV7-7397el
Asus N76VB-T4053H
Samsung SERIE 7 NP770Z7E-S02IT

Seguo la tua disavventura da un po' di tempo e devo dire che la situazione sta assumendo connotati a dir poco grotteschi,mi dispiace davvero per quello che stai passando.DELL, ma cosa combini?Spedisci un prodotto non conforme e ti defili sottraendoti alle tue responsabilità?
Pensare che ho scelto DELL proprio per l'efficienza della sua assistenza.
Dimostratevi all'altezza del vostro nome,risolvete rapidamente il problema dell'utente Raf69 e scusatevi per il disagio che gli state procurando.Ci sono anche le foto e un video che dimostrano il macroscopico difetto di quel notebook,quindi qual è il problema?
L'unico ad essersi interessato è Andrea del supporto tecnico,l'azienda invece dov'è?Non si sa.
Spero che la situazione si risolva positivamente nel più breve tempo possibile.
Il mio Inspiron 17R SE funziona perfettamente e non mi ha dato nessun problema finora ma penso che,se l'andazzo è questo, la prossima volta ci penserò due volte prima di acquistare un DELL.
Tienici informati Raf ;),ciao.

Grazie mille per il supporto quanto meno psicologico ;)
Mi aspettavo un supporto di assistenza anche dalla Dell. Per ora tutto tace...ed io sono qui ad aspettare chissà quali interventi incredibili.
Grazie ancora...sicuramente vi terrò sempre aggiornati!
Raf

Mi unisco a questo tread, (ed è il mio primo messaggio con il quale colgo l'occassione per salutare tutti gli utenti di questo forum) perchè invece io ho avuto un ottimo trattamento da parte di Dell Italia...e mi sembra giusto intervenire per condividerlo qui.
Premetto che sono solidale con la disavventura ancora in corso a Raf69 ed gli esprimo tutto il mio supporto psicologico, però questo è quanto mi è capitato.

Verso meta di Aprile scorso, ho preso tramite sito dell, un notebook Dell l'inspiron 15r...
il notebook è arrivato in 10 giorni dal mio pagamento tramite bonifico...
l'ho usato per circa 5 giorni, (quindi con attivazione della licenza di windows8) però non ero totalmente contento dell'acquisto, la mancanza della porta vga, lo schermo piccolo di 15pollici, e non full hd ecc...
motivi cmq, visto il buon prezzo d'acquisto (619 euro) che potevano farmi accontentare ugualmente...

Ho contattato cosi per scrupolo, senza alcuna pretesa, (e mai avrei immaginato quanto segue) per telefono un commerciale Dell, ed elencandoli i sopraindicati motivi, questi mi ha proposto il cambio verso l'inspiron 17R SE che ha il monitor da 17pollici full hd, porta vga e migliore scheda video (nvidia 650m), con l'incredibile offerta propostami di solo 180 euro in più da aggiungere ai 619 euro di quanto già avevo pagato, con procedura di riaccredito e storno tramite il mio CC bancario (faccio notare che il 17R SE costa di listino 899 euro, quindi in pratica mi è venuto a costare 799 euro) .
ma sopratutto senza alcun esborso di spese di spedizione da parte mia, sia per il corriere che è venuto a ritirare direttamente al mio indirizzo il 15r e sia quando dopo circa una settimana (10 maggio) quando mi hanno consegnato il nuovo 17r SE.

...che aggiungere altro?,...
il 17r SE è eccezionale, ora si che non trovo alcun elemento da lamentarmene, monitor vga, full hd ..., ecc. tutti perfetti, anche la chiusura coperchio è senza i difetti lamentati da Raf69, cosi come nessun pixel bruciato ecc...

ma sopratutto incredibilmente e piacevolmente sorpreso dal trattamento ricevuto da parte di Dell Italia che mi ha proposto e fatto il cambio verso il 17R SE nonostante abbia utilizzato il 15R per svariati giorni con tanto di uso e licenza attivata di windows8, pensando quindi più alla mia soddisfazione come cliente piuttosto che al tornaconto economico, accollandosi perfino le varie spese di andata e ritorno del corriere nelle spedizioni.

in virtù quindi dell'esperienza positiva capitatami, almeno io personalmente son sicuro che per il futuro acquisterò ancora notebook da Dell e mi sento ugualmente di consigliargli ai miei amici e colleghi.

Ora questo è quanto mi è accaduto, penso che cmq, problemi simili a quelli occorsi a Raf69 siano da mettere in conto e li abbiano tutte le grandi aziende. Prodotti fallati possono benissimo essercene...per questi motivi, sono poche le aziende come Dell che permettono diritto di ripensamento entro 2 settimane dall'acquisto, ma sono ancor meno quelle che oltre a farti un forte sconto, come nel mio caso, nel cambio merce, si accollano anche le ulteriori spese di spedizione di andata e ritorno della merce.

Ultima modifica:
Ciao Zilaghe.
Sono davvero contento per te che tu abbia avuto un modello buono e perfetto in ogni sua parte, compreso materiali ed assemblaggio.
Come vedi dalla discussione in realtà i difetti del 17R-SE sono diversi e non pochi.
Volevo comunque ricordarti che il diritto di recesso unilaterale è previsto dalla legge per ogni prodotto e comunque sicuramente per ogni notebook acquistato. Il cliente ha 10gg (o anche di più) per recedere dall'acquisto anche solo se semplicemente non gli piace più il prodotto...come è successo proprio a te.
Inoltre ti dirò che in realtà lo sconto che ti hanno fatto non è stato così pesante, almeno per loro. Come ben saprai la Dell ha un margine di un quid che periodicamente utilizza come sconti, promozioni, spedizioni gratuite, regali hd esterni, ecc. Quando io acquistai alla fine di Marzo il primo esemplare, poi arrivato molto difettato, lo avevo pagato 810 euro incluso assistenza entro il giorno successivo, spese di spedizione, Kaspersky Antivirus 15mesi e forse altro. Comprai a parte la bella custodia da 24 euro...per questo la spesa totale di 834 euro. Quindi in realtà, in soldoni, lo sconto rispetto alla mia offerta è stato di 10 euro.
Nonostante questo sono convinto che la Dell abbia, quasi sempre, un'ottima assistenza. Nel caso del mio primo recesso tutto è andato a gonfie vele ed in maniera davvero veloce.
Il dramma è stato nel secondo modello, quello attuale.
Il fatto che il difetto evidentissimo del case del monitor non fosse stato giudicato da riparare...beh mi ha deluso tantissimo.
Dopo emails ed anche questa discussione (compreso anche presumo l'interessamento di Andrea) è nuovamente intervenuta la Manager che ha preso in mano la situazione.
Ora è già Venerdì sera...non ho più ricevuto notizie e senza dubbio sono un cliente molto deluso fin'ora. Ma se leggi non sono affatto l'unico!
Se a te hanno fatto uno sconto di 100 euro rispetto al prezzo attuale....mi chiedo dopo 2 prodotti fallati e tanta amarezza...cosa dovrebbero proporre a me!!!
Io alla fine...ho sempre chiesto di avere un prodotto conforme e senza difetti.
Ormai, COME AVEVO PREVISTO, dovrò aspettare Lunedì....alla fine farò i conti esatti dei giorni che occorrono per risolvere il problema!
Penso che stiamo arrivando al grottesco.
Se solo ricordo un amico che mi disse: "Compra un altro HP o Dell che hanno la migliore assistenza di tutti!"
834 euro ragazzi!!! 834 belli e profumati euro dati con un click! Ed io sono ancora qui con un coperchio che manco si chiude!
Raf

- - - Updated - - -

PS
Sarà forse l'ultima cosa che farò, sarà che sono una persona davvero testarda, sarà anche che ne ho fatto una questione di principio....ma credetemi che se al più presto non mi risolvono la situazione pubblicherò tutti i miei e vostri disagi dovunque!!! Facebook, forum, Dell America....dovunque possa urlare la mia insoddisfazione circa l'assistenza Dell che è l'unica cosa che avrebbe dovuto essere al top...visto che non vendono al dettaglio ma solo via internet o telefonica!!!
Poi ripeto...beati quelli che hanno avuto esemplari perfetti.
Raf

Raf69 sbagli sul diritto di recesso, è valido per quasi tutti i prodotti acquistati online tranne alcune eccezioni, tra cui prodotti audiovisivi avviati o inizializzati.

Riguardo la qualità credo semplicemente che ne stiano vendendo davvero troppi ed ogni tanto il meccanismo si intoppa, sull'assistenza invece proprio non riesco a capire, io ho chiamato giusto per scrupolo (il difetto allo chassis non è proprio tanto evidente) ed il giorno dopo avevo l'ordine già in produzione, nel frattempo mi lasciano usare questo. Forse hai beccato un manager con poche corde?

Con me invece non è andata così!
Nel primo caso avevo anch'io molti più problemi di quelli attuali. Eppure avevo fatto presente di quanto mi serviva per lavoro, studio ed hobby.
Mi hanno fatto il recesso senza sostituzione.
Lo stesso volevano fare ora. E' per questo che insisto sull'intervento del tecnico. Così almeno posso continuare ad averlo a casa.
Lunedì vi aggiornerò...
Raf

A me sulle prime avevano proposto il rimborso, avrei rifiutato vista la lievissima entità del difetto. La mia fortuna è stata quindi aver beccato Joaquin. Pensavo che quanto è accaduto a me rientrasse nella prassi. Lunedì dovrebbe chiamarmi per aggiornamenti sul nuovo ordine (anche se col mio codice cliente ho visto già che è in produzione), magari provo a chiedergli sta cosa.

Sarebbe un problema se si sdoganasse l'assunto "è normale ricevere il prodotto difettoso",perchè normale non lo è affatto.Normale è riceverlo integro.
Il fatto che alla maggior parte di noi il notebook sia arrivato in buone condizioni non risolve il problema a Raf69 né lo rincuora,il suo è difettoso.Ha tutto il diritto di usufruire di un prodotto esente da difetti e funzionante in tutte le sue parti.
Se fosse capitato a me avrei reagito esattamente come lui,anzi devo dire che è stato fin troppo paziente.Le sue richieste non mi sembrano così assurde.
Con questo non voglio dire che non può capitare un prodotto difettoso,l'importante è che quando questo si verifica l'azienda se ne faccia carico e risolva il problema,altrimenti che senso avrebbe la garanzia?
Un notebook come quello di Raf,con quei difetti, non me lo terrei. @zilaghe,tu lo terresti?
Anche a me è capitata merce fallata (Samsung e Philips) ma nell'arco di 48 ore(Samsung mi ha addirittura mandato il corriere con il monitor nuovo dopo 21 ore dalla chiamata!) è stato tutto risolto,risultato: continuerò ad acquistare prodotti Philips e Samsung perché sono sicuro che,se dovessi averne bisogno, sarei prontamente assistito. Una marca che non prenderò più in considerazione? Cowon,proprio per problemi di assistenza.

In conclusione: sono soddisfatto del mio Inspiron e dell'assistenza ricevuta telefonicamente così come sono soddisfatto dell'assistenza di Andrea del supporto tecnico(lo ringrazio ancora per la solerzia e la professionalità dimostrata per il mio caso), ma ribadisco la mia solidarietà a Raf69,trovo ingiusto che abbia pagato il dovuto senza avere in cambio un prodotto integro.
Sono certo che DELL,da azienda seria qual è,risolverà quanto prima il problema del notebook di Raf69.;)

- - - Updated - - -

Ultima modifica:
Sono certo che DELL,da azienda seria qual è,risolverà quanto prima il problema del notebook di Raf69.
wink.gif.pagespeed.ce.KpeX936ANh.gif

io a dire la verità non ci metterei la mano sul fuoco :look:

Purtroppo il dubbio viene anche a me. Il disagio che sta creando è tanto anche in funzione del tempo.
Penso si stia pure giocando la faccia...o meglio l'assistenza.
Anche io concordo con star trek! Quando dovetti cambiare un monitor per alcuni pixel bruciati, quelli della samsung vennero a casa dopo 2 giorni a sostituirmi il mio dopo aver valutato la reale presenza dei difetti. Il monitor sostituito era perfetto ovviamente!
Il problema è questa tecnica del recesso. Tu recedi ma te ne arriva un altro fallato e per assurdo potresti fare recessi in eterno.
Penso che debbano trovare rimedio. Chi restituisce un prodotto, con tanto di ovvi disagi, quanto meno deve averne uno perfetto.
Non so che dire...
Domani ormai è vicino. Manderò gia stasera un'altra ed ennesima email e vediamo!
Raf

Pubblicità
Pubblicità
Indietro