Secondo voi è perfetto??? Dell 17R-SE

Pubblicità
Lo sto usando come esce da fabbrica. Hai installato dei driver diversi? Anche tu avevi questo problema prima di installare i driver?
Se invece intendi le impostazioni del trackpad si, quelle l'ho girate in lungo in largo ma è piuttosto inutile.

sono l'unico che pensa che il touchpad sia abbastanza prestante quindi? Cioè io una volta settati bene i driver non ho problemi, lo uso benissimo :look:

Lo sto usando come esce da fabbrica. Hai installato dei driver diversi? Anche tu avevi questo problema prima di installare i driver?
Se invece intendi le impostazioni del trackpad si, quelle l'ho girate in lungo in largo ma è piuttosto inutile.

l'ho formattato e ho messo win 7 :look:

sono l'unico che pensa che il touchpad sia abbastanza prestante quindi? Cioè io una volta settati bene i driver non ho problemi, lo uso benissimo :look:
Caro Davide non sei assolutamente l'unico, io lo trovo molto buono, non ti dico ottimo perché meglio di questo era quello sul mio vecchio acer da 18.6", ma prima di approdare a DELL ho avuto come muletto un Samsung il cui touchpad definirlo osceno era fargli un complimento. Nel DELL ci sarebbe invece da discutere sulla gommosità della tastiera che devo dirti però, che anche se inizialmente a vederla l'avrei messa tra le cose negative, ora dopo averla usata da una settimana ha un so che di molto gradevole, non la vorrei assolutamente cambiata con un'altra.

Caro Davide non sei assolutamente l'unico, io lo trovo molto buono, non ti dico ottimo perché meglio di questo era quello sul mio vecchio acer da 18.6", ma prima di approdare a DELL ho avuto come muletto un Samsung il cui touchpad definirlo osceno era fargli un complimento. Nel DELL ci sarebbe invece da discutere sulla gommosità della tastiera che devo dirti però, che anche se inizialmente a vederla l'avrei messa tra le cose negative, ora dopo averla usata da una settimana ha un so che di molto gradevole, non la vorrei assolutamente cambiata con un'altra.

io con la tastiera gommosa mi trovo molto bene, è molto bello quando ti metti a scrivere e senti quest'effetto sulle dita :sisi:

Ildin, anche tu con windows7? Se è così allora, probabilmente, è un problema di driver.
@DavideB: potresti per cortesia taggarmi Dell sulla discussione del recesso? :) Grazie

Ildin, anche tu con windows7? Se è così allora, probabilmente, è un problema di driver.
@DavideB: potresti per cortesia taggarmi Dell sulla discussione del recesso? :) Grazie

su quale discussione? :boh:

per taggarlo basta che metti @ e poi scrivi DELL, come hai appena fatto con me

Io non ho mai aggiornato un bel niente e va tutto a meraviglia:look:
Siete per caso voi troppo precisi?

su quale discussione? :boh:

per taggarlo basta che metti @ e poi scrivi DELL, come hai appena fatto con me

Che differenza c'è tra menzionato e taggato? Alla fine non è la stessa cosa?

Grazie DavideB.

CristaKey: Come termine di paragone ho utilizzato macchine ben inferiori: per quanto sia un'impressione soggettiva se con più macchine di fascia bassa riesco a puntare il pixel e con il Dell no ci sarà un motivo, che sia colpa dell'hardware o del software non so e non mi interessa: è nuovo, l'ho pagato e deve arrivare a casa mia e funzionare a regola d'arte.

Sarò stato sfortunato, che vi devo dire, se a voi è andata meglio (o vi accontentate) godetevi pure le sue tante qualità, a me purtroppo è andata male e non voglio più saperne.

AGGIORNAMENTO.

Ecco la risposta del tecnico.
Buona sera,
Ho ricevuto la sua mail con le foto, e ti dico che doveva chiedere un recesso di nuovo visto che il problema e estetico e non technico, quindi penso che il servizio technico, non ha niente a che fare con questo problema, prova a risentire il servizio clietela...
Cordialmente

Quindi sono alle solite ragazzi!!!!!!!! Il servizio tecnico non ripara i problemi "esterni"...insomma quelli di assemblaggio o malformazioni che magari si risolvono semplicemente togliendo e ben inserendo il monitor. Oppure cambiando la cornice del monitor...
Insomma...non ti va bene? Recesso!
Così me ne arriva uno con pixel bruciati o altro ancora!
Inoltre non dimentichiamo che a forza di aspettare le loro risposte...mi sa che i giorni siano pure scaduti!
Quindi il mio Notebook con le foto che vi ho allegato è perfetto? Non si può aggiustare???????
Datemi un consiglio e @Davide...per favore scrivi ad Andrea che vedo non risponde!!! Magari a te ascolta...
Raf

Ho ricevuto ieri il Dell in questione, sulla carta la migliore macchina della categoria.
Purtroppo devo ammettere di essere deluso dalla qualità costruttiva.
La tastiera è arrivata smontata (c'era un perno fuori), l'ho reinserita nella sede ma si inarca verso l'alto.
Il monitor, visto perpendicolarmente, ha un alone bianco sul fondo: si nota soprattutto nelle schermate scure.
Si tratta del miglior rapporto qualità prezzo sul mercato, però è ben distante dalla percezione di qualità che si ha vedendo le immagini e conoscendo la serietà di Dell.
In fin dei conti il mio credo non sia uno degli esemplari peggiori (niente pixel bruciati, il case non si flette se non di pochissimo), sto decidendo ancora se applicare il recesso ma, in quel caso, dubito di riprenderlo.
Peccato perchè ad esempio il monitor è tutt'altra storia: solido e ben costruito, un bel pezzo di design.
Anch'io nel mese di Marzo hoo acquistato un Dell Inspiron 15z ed aveva degli aloni bianchi sulla sx. Ho fatto presente la cosa e poichè non avevano pezzi di ricambio, mi hanno sostituito tutto il pc. Il Secondo pc mi è arrivato circa un mese fa e dopo solo 20 giorni di utilizzo la batteria presenta già un usura del 10,8%.
Finalmente oggi ho parlato con un tecnico Dell e non hanno intenzione di sostituirmi la batteria perchè secondo loro una perdita della capacità di carica è ancora accettabile. In fin dei conti, secondo loro, un'autonomia di 2 ore e mezza per una batteria a 6 celle è sufficiente.
Ma SCHERZIAMO!!!! Io l'ho pagato non poco e devo accontentarmi di un pc con una batteria che pare strausata?
Mi hanno detto che se dovesse perdere ancora, allora me la sostituiranno!
C'è qualcuno che ha avuto problemi di batteria????
La mia vicenda è narrata in un altro post qui nel forum!

No io ho Windows 8 e il PC è così come mi è arrivato ho solo intenzione di togliere il secondoHD da 1 tera e mettere il mio vecchio dell'ACER da 320 GB con dentro tutti i miei dati di backup, quello da 1 tera me lo faccio diventare USB esterno.

- - - Updated - - -

AGGIORNAMENTO.

Ecco la risposta del tecnico.
Buona sera,
Ho ricevuto la sua mail con le foto, e ti dico che doveva chiedere un recesso di nuovo visto che il problema e estetico e non technico, quindi penso che il servizio technico, non ha niente a che fare con questo problema, prova a risentire il servizio clietela...
Cordialmente

Quindi sono alle solite ragazzi!!!!!!!! Il servizio tecnico non ripara i problemi "esterni"...insomma quelli di assemblaggio o malformazioni che magari si risolvono semplicemente togliendo e ben inserendo il monitor. Oppure cambiando la cornice del monitor...
Insomma...non ti va bene? Recesso!
Così me ne arriva uno con pixel bruciati o altro ancora!
Inoltre non dimentichiamo che a forza di aspettare le loro risposte...mi sa che i giorni siano pure scaduti!
Quindi il mio Notebook con le foto che vi ho allegato è perfetto? Non si può aggiustare???????
Datemi un consiglio e @Davide...per favore scrivi ad Andrea che vedo non risponde!!! Magari a te ascolta...
Raf
Ma scusami io non ho capito una cosa, se fai il recesso i pippi te li restituiscono o no? perché se te li restituiscono non capisco che tempo perdi ancora, fa subito il recesso e corri a prenotare un bel Santech che vai sul sicuro!

Ma scusami io non ho capito una cosa, se fai il recesso i pippi te li restituiscono o no? perché se te li restituiscono non capisco che tempo perdi ancora, fa subito il recesso e corri a prenotare un bel Santech che vai sul sicuro!

anche secondo me, sono già pre-ordinabili i modelli con cpu haswell e generazione Nvidia 700M :)

Ciao a tutti, il notebook mi è arrivato stamattina ed avendo seguito la discussione ho fatto prima tutti i test possibili ed immaginabili.
Dal punto di vista delle componenti non ho alcun problema, nessun pixel bruciato, anche il touchpad non mi sembra male.
Tuttavia sono rimasto davvero deluso dalla qualità costruttiva e dai materiali:
-la tastiera è quasi indecente, rumorosissima e con alcuni tasti che quasi si incastrano. Oltre al fatto che flette da paura appena premi un pò di più.
-il mio non traballa ma a monitor aperto l'angolo destro più vicino diventa leggerissimo e basta un lieve tocco verso l'alto per farlo ballare un pò; a sx non succede.
-il carterino removibile sul back è leggermente sollevato attorno alla cassa sx. Appena l'ho preso per toglierlo dallo scatolo ho sentito uno "stac" proprio in quella zona, come di incastro di un flap, probabilmente non chiuso bene. Ho appena rimosso il carterino e sembra non ballare più, ma non posso essere sicuro perchè così viene a mancare il piedino sinistro.
-se si preme un pò appena sotto il mousepad flette tutto lo chassis; come dicevo prima le plastiche non sembrano per niente buone.
-la batteria nella diagnostica me la da al 94%, è normale?
-com'è possibile che riguardo il monitor mi dice area massima 17,1", non è un 17,3"?
-un'ultima cosa anche se totalmente soggettiva, se non fosse stato per il rapporto prezzo/prestazioni non l'avrei comprato, ma una domanda ai designers la farei: perchè mai quegli offsets così strani sia nel coperchio che sullo chassis della tastiera e soprattutto come cavolo vi è venuto in mondo di raccordare così tanto quegli angoli? A schermo aperto sembra un clementoni :-D
Ho detto la mia, non sparate :-)

Dimenticavo: c'è un modo per capire quali aggiornamenti ci sono ancora da installare?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro