DOMANDA Scelta dissipatore per i7 6700k skylake

leomessi10

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti, è la prima volta in vita mia che assemblo un pc quindi sono alle prime armi. Ho comprato un i7 6700k e volevo abbinargli questo dissipatore a liquido: Cooler Master RL-S12V-24PK-R2 M WaKü Seidon V CPU Cooler, Nero: Amazon.it: Informatica . Avendo letto che le cpu skylake di intel si danneggiano sotto il peso di certi dissipatori, volevo chiedervi voi cosa ne pensate della mia scelta. A vederlo sembra leggero. Vado sul sicuro comprandolo?
 

GoldenDarkness

Utente Attivo
476
50
CPU
intel I-7 5960
Scheda Madre
MSI x99 god like gaming
HDD
2 hdd wester digital cavial red e ssd m.2 da 250gb
RAM
64 gb Corsair dominator platinum
GPU
Galax 980ti hof
Audio
sound blaster z
PSU
Evga g2 da 1000w
Case
Cooler Master strycker
OS
Windows 7 pro 64 bit
Per i dissipatori a liquido AIO c'è una vasta scelta, ho provato il top di gamma di cooler master l' iceberg e mi ha lasciato un po deluso soprattutto per la qualità dei materiali, infatti, secondo me la migliore marca per dissipatori a liquido AIO è Corsair, prenditi un h80 o h90, non preoccuparti se non c'è scritto che non vanno bene per l' lga1151, perchè la differenza di socket non è nelle grandezze.
 

robdowneyjr13

Utente Attivo
140
34
Salve a tutti, è la prima volta in vita mia che assemblo un pc quindi sono alle prime armi. Ho comprato un i7 6700k e volevo abbinargli questo dissipatore a liquido: Cooler Master RL-S12V-24PK-R2 M WaKü Seidon V CPU Cooler, Nero: Amazon.it: Informatica . Avendo letto che le cpu skylake di intel si danneggiano sotto il peso di certi dissipatori, volevo chiedervi voi cosa ne pensate della mia scelta. A vederlo sembra leggero. Vado sul sicuro comprandolo?

Comunque non è tanto il peso del dissipatore a danneggiare la cpu skylake, ma la pressione che esso esercita sull'ihs. Alcuni modelli di dissipatori a rischio sono stati sistemati. Erano comunque marche poco conosciute, nulla a che vedere con cooler master, arctic ecc, ed erano tutti dissipatori ad aria. Non si corre nessun rischio col sistema di montaggio degli aio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili