i7 13700K Temperature & Error

Luigi Castaldi

Utente Attivo
164
40
CPU
i5 3470
Scheda Madre
msi military class z77-g45
HDD
320 gb
RAM
8 gb corsair veneange
GPU
nvidia gtx 760
PSU
corsair cx 600m
Case
aerocool strike X
OS
windows 8.1
Basta che rileggi il mio messaggio iniziale.
La pasta termica l'ho ordinata così come il contact frame, tra oggi e domani dovrebbe arrivarmi tutto e se riesco nel weekend procedo.
Hai giá provato a settare il bios ai valori di Default? comunque prova a montare tutto e fammi sapere quando ti arrivano i pezzi
 

jacoporenzi_

Nuovo Utente
19
9
Hai giá provato a settare il bios ai valori di Default? comunque prova a montare tutto e fammi sapere quando ti arrivano i pezzi
Sì ho provato a far tornare il Bios ai valori di default, ma praticamente la situazione era anche peggiore. Toccavo i 96 gradi e andava tutto in TT.
Attualmente la situazione è ritornata stabile perché fortunatamente avevo salvato un profilo, poi ho provato ad aggiustare adaptive + offset a -0.040 col cup lite load in mode 5. Rimane però il problema (se è un problema) che ogni volta che avvio il pc, sulla mobo si accende per qualche secondo un Led rosso, poi funziona tutto normalmente senza problemi. Ma mi rimane la paranoia che qualcosa non vada bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: Luigi Castaldi

Luigi Castaldi

Utente Attivo
164
40
CPU
i5 3470
Scheda Madre
msi military class z77-g45
HDD
320 gb
RAM
8 gb corsair veneange
GPU
nvidia gtx 760
PSU
corsair cx 600m
Case
aerocool strike X
OS
windows 8.1
Sì ho provato a far tornare il Bios ai valori di default, ma praticamente la situazione era anche peggiore. Toccavo i 96 gradi e andava tutto in TT.
Attualmente la situazione è ritornata stabile perché fortunatamente avevo salvato un profilo, poi ho provato ad aggiustare adaptive + offset a -0.040 col cup lite load in mode 5. Rimane però il problema (se è un problema) che ogni volta che avvio il pc, sulla mobo si accende per qualche secondo un Led rosso, poi funziona tutto normalmente senza problemi. Ma mi rimane la paranoia che qualcosa non vada bene.
che si accende il led rosso e poi passa é normale all'accensione lo fa anche a me, non significa nulla, poi dipende da quanto tempo passa se sono 5- 6 secondi puó essere un pó strano. Comunque aggiorniamoci , prova ad installare il contact frame pasta termica e vediamo come va altrimenti dopo di questo io ti farei reinstallare il sistema operativo puó essere anche questo.
Quando giochi va bene il pc o ti crasha solo su cinebench?
 

jacoporenzi_

Nuovo Utente
19
9
che si accende il led rosso e poi passa é normale all'accensione lo fa anche a me, non significa nulla, poi dipende da quanto tempo passa se sono 5- 6 secondi puó essere un pó strano. Comunque aggiorniamoci , prova ad installare il contact frame pasta termica e vediamo come va altrimenti dopo di questo io ti farei reinstallare il sistema operativo puó essere anche questo.
Quando giochi va bene il pc o ti crasha solo su cinebench?
Durante le sessione di gaming il pc non ha alcun tipo di problema. è capitato che crashasse un paio di volte ma perché avevo esagerato con dei valori di undervolt. Ma per il resto viaggia senza problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: Luigi Castaldi

Luigi Castaldi

Utente Attivo
164
40
CPU
i5 3470
Scheda Madre
msi military class z77-g45
HDD
320 gb
RAM
8 gb corsair veneange
GPU
nvidia gtx 760
PSU
corsair cx 600m
Case
aerocool strike X
OS
windows 8.1
Durante le sessione di gaming il pc non ha alcun tipo di problema. è capitato che crashasse un paio di volte ma perché avevo esagerato con dei valori di undervolt. Ma per il resto viaggia senza problemi
Allora non é nulla di grave, puó essere una questione di Driver, cambiando quei pezzi che hai ordinato abbasserai sicuramente la temperatura ma potrebbero rimanere un po altine. Ma in tutto ció il Bios é aggiornato?
 

jacoporenzi_

Nuovo Utente
19
9
Allora non é nulla di grave, puó essere una questione di Driver, cambiando quei pezzi che hai ordinato abbasserai sicuramente la temperatura ma potrebbero rimanere un po altine. Ma in tutto ció il Bios é aggiornato?
In merito all'aggiornamento del Bios avevo proprio scritto poco sopra un'altra problematica
ho notato che il Bios non è aggiornato. Ho provato ad aggiornarlo seguendo la procedura indicata da msi sul loro sito, scaricando l'ultima versione, mettendola su una chiavetta usb formattata in fat32 e andando su mflash. Quando però ho provato ad entrare in quella sezione il pc si è riavviato e non prendeva più il segnale del monitor. Avevo solo schermo nero e non rispondeva nulla. Ho dovuto praticamente fare un hard reset. Ho aspettato poi 10 minuti, ho riacceso, è apparso la schermata che mi indicava che stava uscendo dall'mflash e poi tutto a posto. Non sono comunque riuscito ad aggiornarlo.
Ho sbagliato qualcosa?
Qua
 
  • Mi piace
Reazioni: Luigi Castaldi

Luigi Castaldi

Utente Attivo
164
40
CPU
i5 3470
Scheda Madre
msi military class z77-g45
HDD
320 gb
RAM
8 gb corsair veneange
GPU
nvidia gtx 760
PSU
corsair cx 600m
Case
aerocool strike X
OS
windows 8.1
In merito all'aggiornamento del Bios avevo proprio scritto poco sopra un'altra problematica

Qua
Puoi provare a staccare la batteria tampone sulla scheda madre per mezzora anche se ne basterebbero meno, si resetta la scheda madre e dopo provi ad entrare nella sezione mflash. non so se hai sbagliato qualche cosa, ma puoi seguire questa guida
 
  • Mi piace
Reazioni: jacoporenzi_

jacoporenzi_

Nuovo Utente
19
9
Puoi provare a staccare la batteria tampone sulla scheda madre per mezzora anche se ne basterebbero meno, si resetta la scheda madre e dopo provi ad entrare nella sezione mflash. non so se hai sbagliato qualche cosa, ma puoi seguire questa guida
Guarda onestamente non mi fido su quest'ultimo passaggio (non perché me lo stai dicendo te, ma perché non mi fido di me stesso e ho paura di incasinare tutto).
Riproverò seguendo attentamente il video, sperando che non si ripresenti il problema
 
  • Mi piace
Reazioni: Luigi Castaldi

Luigi Castaldi

Utente Attivo
164
40
CPU
i5 3470
Scheda Madre
msi military class z77-g45
HDD
320 gb
RAM
8 gb corsair veneange
GPU
nvidia gtx 760
PSU
corsair cx 600m
Case
aerocool strike X
OS
windows 8.1
Puoi provare a staccare la batteria tampone sulla scheda madre per mezzora anche se ne basterebbero meno, si resetta la scheda madre e dopo provi ad entrare nella sezione mflash. non so se hai sbagliato qualche cosa, ma puoi seguire questa guida
ovviamente la devi rimontare la batteria a tampone dopo smontata, lo davo per scontato!
Post unito automaticamente:

Guarda onestamente non mi fido su quest'ultimo passaggio (non perché me lo stai dicendo te, ma perché non mi fido di me stesso e ho paura di incasinare tutto).
Riproverò seguendo attentamente il video, sperando che non si ripresenti il problema
Guarda non succede nulla, smonti la batteria a tampone aspetti mezzora e la rimonti uguale come prima, é molto semplice non hai di che preoccuparti, potrebbe risolverti il problema ed aggiornare il Bios , se te la senti fallo altrimenti se non te la senti lascia stare ma é una schiocchezza!
 
  • Mi piace
Reazioni: jacoporenzi_

jacoporenzi_

Nuovo Utente
19
9
ovviamente la devi rimontare la batteria a tampone dopo smontata, lo davo per scontato!
Post unito automaticamente:


Guarda non succede nulla, smonti la batteria a tampone aspetti mezzora e la rimonti uguale come prima, é molto semplice non hai di che preoccuparti, potrebbe risolverti il problema ed aggiornare il Bios , se te la senti fallo altrimenti se non te la senti lascia stare ma é una schiocchezza!
Ok, Bios aggiornato all'ultima versione senza problemi tramite Usb flash.
Una curiosità: ad ogni aggiornamento del Bios, le impostazioni di OC e undervolt vengono resettate ed è necessario reimpostarle?
 
  • Mi piace
Reazioni: Luigi Castaldi

Luigi Castaldi

Utente Attivo
164
40
CPU
i5 3470
Scheda Madre
msi military class z77-g45
HDD
320 gb
RAM
8 gb corsair veneange
GPU
nvidia gtx 760
PSU
corsair cx 600m
Case
aerocool strike X
OS
windows 8.1
Ok, Bios aggiornato all'ultima versione senza problemi tramite Usb flash.
Una curiosità: ad ogni aggiornamento del Bios, le impostazioni di OC e undervolt vengono resettate ed è necessario reimpostarle?
Ottimo un passo in avanti, si si resettano, prova adesso vedi come va se crasha
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili