PROBLEMA Recuperare dati da un disco non sata

Pubblicità

peruzzo

Bannato a Vita
Messaggi
1,812
Reazioni
48
Come posso fare per recuperare i dati da un disco non sata dato che tutti i miei pc sono di ultima generazione?
ciao e grazie
 
@peruzzo, ho visto in giro parecchi cavi adattori ide/usb, ma spesso sono una fregatura, perchè non riescono a far funzionare l' hard disk con i soli 5v dell' usb, probabilmete funziona solo con quelli da 2.5 pollici. Per quelli da 3.5 l' ideale sarebbe uno chassis esterno/dock station che ha la sua alimentazione.
 
@peruzzo, ho visto in giro parecchi cavi adattori ide/usb, ma spesso sono una fregatura, perchè non riescono a far funzionare l' hard disk con i soli 5v dell' usb, probabilmete funziona solo con quelli da 2.5 pollici. Per quelli da 3.5 l' ideale sarebbe uno chassis esterno/dock station che ha la sua alimentazione.
Quoto, l'ideale è procurarsi un box IDE->USB oppure una docking station USB con interfaccia IDE.
 
a me basta che funzioni 1 volta sola, giusto per recuperare dei file da un vecchio hd di un amico e stop, poi posso anche buttarlo
 
a me basta che funzioni 1 volta sola, giusto per recuperare dei file da un vecchio hd di un amico e stop, poi posso anche buttarlo
Che funzioni una volta sola, o che funzioni 1000 volte, devi procurarti un dispositivo che te lo faccia vedere dal pc, quindi, lo ribadisco, un box IDE->USB o una docking station. Alternativa: chiedi a qualche amico che possieda ancora un pc con la porta IDE se te lo fa collegare.
 
Che funzioni una volta sola, o che funzioni 1000 volte, devi procurarti un dispositivo che te lo faccia vedere dal pc, quindi, lo ribadisco, un box IDE->USB o una docking station. Alternativa: chiedi a qualche amico che possieda ancora un pc con la porta IDE se te lo fa collegare.

forse ho trovato l'amico ma una cosa di questo tipo secondo te sarebbe andata?

ORICO 6619us3 USB 3.0 hard disk docking station per 3,5" / 2,5" SATA I / II / III HDD con USB3 cavo e alimentatore esterno supporta fino a 4 TB compatibile con win8 Mac OS X 10.8.4 nero verticale: Amazon.it: Elettronica

- - - Updated - - -

credo di no, non è ide...

- - - Updated - - -

questo invece credo di si:

http://www.amazon.com/NEON-All-Docking-Station-reader/dp/B0047P77HI
https://www.youtube.com/watch?v=mNs-IcEYmsA
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top