DOMANDA Consiglio Nas 6 dischi

Pubblicità
Qua le specifiche


Io ho iniziato a usata nas synology al posto dei classici NVR e mi trovo molto meglio, sono molto più versatili
 
Io uso un software su pc come nvr. Pagati 50€ ed ho fino a 32 telecsmere.
Detto questo non mi dispiacerebbe staccarmi da esso. Perché mi sembra un po' altalene il funzionamento. Detto questo però una cosa la gliela devo riconoscere. È l'unico che ho trovato che gestisce il geofence. Cioè se sono a casa non manda notifiche per i rilevamenti interni, se sono fuori casa, cambia automaticamente il profilo e mi arrivano notifiche per ogni evento.
Questo non sono riuscito a capire se quello lo faccia. Poi sarebbe in grado di gestire 9 telecamere 4k e tenere attivo il riconoscimento? Io registro 24/7 alla massima risoluzione.
 
Esatto, tanto hanno settimana di retention di meno di una settimana. Poi la legge di murfy dice che sicuramente un disco si romperà nel momento esatto in cui dovrò consultare per una causa melionara ai miei danni... :)
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ribadisco che nel mio caso si tratta di uso domestico. In raid 5 i dischi che servono per backup dei vari cellulari e pc, il resto come sarò ispirato sul momento per le registrazioni delle telecamere.

Riguardo alla surveillance station mi dovrei docmunetare ma se è come con qnap, dovrei pagare una licenza per ogni telecamera e costerebbe sicuramente quanto un altro nas.
Poi questa surveillance station fa il riconoscimento delle persone (non dei volti).?
Allora ti basta uno storage di rete con un solo disco…
Synology che io sappia ha licenze per due camere.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io uso un software su pc come nvr. Pagati 50€ ed ho fino a 32 telecsmere.
Detto questo non mi dispiacerebbe staccarmi da esso. Perché mi sembra un po' altalene il funzionamento. Detto questo però una cosa la gliela devo riconoscere. È l'unico che ho trovato che gestisce il geofence. Cioè se sono a casa non manda notifiche per i rilevamenti interni, se sono fuori casa, cambia automaticamente il profilo e mi arrivano notifiche per ogni evento.
Questo non sono riuscito a capire se quello lo faccia. Poi sarebbe in grado di gestire 9 telecamere 4k e tenere attivo il riconoscimento? Io registro 24/7 alla massima risoluzione.
Hai giá le cam altrimenti Ubiquiti fa tutto quello che chiedi (ed anche di più)
 
Allora ti basta uno storage di rete con un solo disco…
Synology che io sappia ha licenze per due camere.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Hai giá le cam altrimenti Ubiquiti fa tutto quello che chiedi (ed anche di più)
Come mai hai tirato fuori Ubiquiti? Forse un refuso?
Tuttavia le miei domande restano visto che il mio pc richiede un sacco di risorse per il riconoscimento...
Inoltre vorrei capire come si comporta con i falsi positivi in esterno visto che metà delle telecamere sono fuori.
 
Ultima modifica:
Ti ho inviato nei post precedenti il link alle specifiche di surveillance station synology, vedi se ha ciò che cerchi
 
Aggiorno la richiesta:
visto che l'utilizzo del nas come NVR sembra una direzione sensata (ma cerco di capire meglio con video e recensioni), dalla parte dei consumi a lungo termine, secondo voi è meglio avere un unico nas, oppure, prenderne uno più piccolo da dedicare esclusivamente all'utilizzo NVR? A quel punto anche un solo 2 dischi andrebbe bene.
 
prenderne uno più piccolo da dedicare esclusivamente all'utilizzo NVR? A quel punto anche un solo 2 dischi andrebbe bene.
In tal caso potresti andare sul synology DVA1622 che ha tutte le funzioni di analisi e riconoscimento di cui parlavi nei post precedenti
 
In tal caso potresti andare sul synology DVA1622 che ha tutte le funzioni di analisi e riconoscimento di cui parlavi nei post precedenti
Il problema è che secondo il configuratore non riuscirebbe a gestire 9 telecamere 4K infatti dice di prenderne 2! E sarei borderline, cioè se dovessi mettere telecamere con un frame rate un po' più alto (anche solo 5fps) per camera, la configurazione diventa da 3 NAS!!
Quello che voglio capire è se l'analisi video solo per il rilevamento delle persone può essere attivata su tutte le telecamere.
 
Considera sempre che sono indicazioni in base alla capacità di elaborazione della CPU, io non credo che si faccia troppissimi problemi tra 8 e 9 cam.
Se vuoi la certezza anche di crescita futura, allora dovresti andare sul modello superiore, ma secondo me non c'è bisogno
 
Lì parla di numero di FPS Gestiti e sembra che il modello che hai suggerito ne riesca a gestire circa la metà di quelli prodotti dalle mie cam, senza contare che sto valuntando un upgrade delle stesse per via dell'fps ridotto di quelle attuali. Se si potesse agganciarlo al mio coral che fa edge TPU potrei ripartire il carico ma da quello che ho capito non è possibile.
Il modello superiore non han senso considerarlo visto che costa qualcosa come 2.500€

Che poi oltre la metà delle mie cam, il riconoscimento delle persone lo fanno senza bisogno di alcun software, ma non so se la cosa può essere sfruttata dalla SS.

In ogni caso ho provato a scrivere anche al supporto synology, perchè comunque per essere un nas a 2 by costa quasi come quello a 6 Bay.
 
Che poi oltre la metà delle mie cam, il riconoscimento delle persone lo fanno senza bisogno di alcun software, ma non so se la cosa può essere sfruttata dalla SS.
Questo generalmente è possibile se utilizzi CAM e NVR dello stesso fornitore, esempio le cam dahua se hanno funzioni di riconoscimento direttamente nella CAM e il NVR è dahua con le cam collegate con il protocollo dahua, si integrano.
In altri casi la vedo dura
 
Questo generalmente è possibile se utilizzi CAM e NVR dello stesso fornitore, esempio le cam dahua se hanno funzioni di riconoscimento direttamente nella CAM e il NVR è dahua con le cam collegate con il protocollo dahua, si integrano.
In altri casi la vedo dura
Adesso ho scoperto che tecnicamente il mio software Blue Iris lo può fare. Se così fosse non avrei nemmeno bisogno di cambiare o aggiungere NAS. Adesso sto studiando la cosa, ma non essendoci nessuno a casa non ho un riscontro.
 
Ultima modifica:
Come mai hai tirato fuori Ubiquiti? Forse un refuso?
Tuttavia le miei domande restano visto che il mio pc richiede un sacco di risorse per il riconoscimento...
Inoltre vorrei capire come si comporta con i falsi positivi in esterno visto che metà delle telecamere sono fuori.
Non è un refuso

ubiquiti non richiede nas
Puoi prendere un CloudKey+ che gestisce le cam con hd interno (sgli tu la dimensione) e poi prendi le cam (sempre ubiquiti) che ti servono, ci sono decine di modelli per tutti i gusti.
Il SO è eccelso e granulare

Ma di che prodotto ubiquiti parli? NAS ubiquiti?
No, ho citato ubiquiti poichè è un eccellente ecosistema in cui posso utilizzare il loro NVR (che funge anche da controller per il loro ecosistema di AP, etc.) cui collegare le loro cam.
Potreisti in futuro collegarci anche campanello, sistema di accesso e serrature, etcl.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top