DOMANDA Consiglio Nas 6 dischi

peg87

Utente Attivo
1,364
122
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
Adesso ho scoperto che tecnicamente il mio software Blue Iris lo può fare. Se così fosse non avrei nemmeno bisogno di cambiare o aggiungere NAS. Adesso sto studiando la cosa, ma non essendoci nessuno a casa non ho un riscontro.

Sono stato ricontattato da Synology e mi ha confermato che uno solo DVA1622 non riesce a gestire tutte le mie videocamere. La loro soluzione sarebbe prendere telecamere Synology e usare un nas qualunque dei loro perchè integrano già il riconoscimento delle persone e non scaricano il lavoro sulla cpu, peccato che siano tutte da 4Mpx...non ho guardato nemmeno quanto costano.
Non è un refuso

ubiquiti non richiede nas
Puoi prendere un CloudKey+ che gestisce le cam con hd interno (sgli tu la dimensione) e poi prendi le cam (sempre ubiquiti) che ti servono, ci sono decine di modelli per tutti i gusti.
Il SO è eccelso e granulare


No, ho citato ubiquiti poichè è un eccellente ecosistema in cui posso utilizzare il loro NVR (che funge anche da controller per il loro ecosistema di AP, etc.) cui collegare le loro cam.
Potreisti in futuro collegarci anche campanello, sistema di accesso e serrature,
Ubiquiti lo uso già a casa per gli ap. Lato cam lascio stare perché costano uno sproposito per la qualità che hanno (vidi video comparativi in passato).
In ogni caso devo capire bene il da farsi e la vedo difficile andare sotto i 1000€ a prescindere dalla strada che intraprendo.
 

LordKaOs76

Nuovo Utente
59
9
CPU
Ryzen 5800 x3d
Dissipatore
Nzxt Kraken 280
Scheda Madre
Asus Maximus viii hero
HDD
Samsung 980 2tb, corsair mp600 4tb
RAM
Vengeance rgb pro 32gb
GPU
Asus rx6800
Audio
Sound Blaster ae7
Monitor
Alienware aw3423dw
PSU
Nzxt 650
Case
Nzxt n6 flow
Net
Wind 100
OS
Windows 11 64bit
Sono stato ricontattato da Synology e mi ha confermato che uno solo DVA1622 non riesce a gestire tutte le mie videocamere. La loro soluzione sarebbe prendere telecamere Synology e usare un nas qualunque dei loro perchè integrano già il riconoscimento delle persone e non scaricano il lavoro sulla cpu, peccato che siano tutte da 4Mpx...non ho guardato nemmeno quanto costano.

Ubiquiti lo uso già a casa per gli ap. Lato cam lascio stare perché costano uno sproposito per la qualità che hanno (vidi video comparativi in passato).
In ogni caso devo capire bene il da farsi e la vedo difficile andare sotto i 1000€ a prescindere dalla strada che intraprendo.
Per gli AP hai un controller o li usi stand alone?
Se non hai un controller, al netto della qualità (che per me è invece ottima), guarda cosa puoi farci a livello di sicurezza
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,480
9,586
Sono stato ricontattato da Synology e mi ha confermato che uno solo DVA1622 non riesce a gestire tutte le mie videocamere. La loro soluzione sarebbe prendere telecamere Synology e usare un nas qualunque dei loro perchè integrano già il riconoscimento delle persone e non scaricano il lavoro sulla cpu, peccato che siano tutte da 4Mpx...non ho guardato nemmeno quanto costano.
Come ti avevo detto anche io, se l'ecosistema è integrato l'nvr può usare le funzioni a bordo cam, altrimenti no. Dahua e hikvision pure fanno così
 
  • Mi piace
Reazioni: LordKaOs76

peg87

Utente Attivo
1,364
122
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
Per gli AP hai un controller o li usi stand alone?
Se non hai un controller, al netto della qualità (che per me è invece ottima), guarda cosa puoi farci a livello di sicurezza
Lo uso con controller installato su pc. Conosco ubiquiti, la uso quasi da da un decennio e anche a lavoro quindi conosco il loro sistema. Ubiqiti ok per il networking, ma non per la videosorveglianza.
Come ti avevo detto anche io, se l'ecosistema è integrato l'nvr può usare le funzioni a bordo cam, altrimenti no. Dahua e hikvision pure fanno così
Quindi devo valutare dove investire, se in un sistema più potente che possa elaborare le immagini velocemente (ma sto già usando una edge TPU che alleggerisce molto il carico CPU e non basta), se cambiare tutto il sistema con monomarca ed AI senza svenarmi, Se prendere un sistema che accetti tutto e che sfrutti già la AI. In ognuna di queste casisistiche non so dove orientarmi, soprattutto valutando il costo nel lungo termine!
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,480
9,586
Ma le telecamere che marca sono? Se hanno già la AI integrata, prendi un NVR dello stesso ecosistema no?
 

peg87

Utente Attivo
1,364
122
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
Come ho scritto, una delle opzioni sarebbe converitore tutto il sistema con un monobrand , mentre attualemnte ho 3 marche:
Haktivision vecchie che non hanno ai integrata all'esterno.
4 Annke C800 all'interno che dovrebbero averla ma non mi sembra funzionare
2 Reolink all'esterno 810a e 822 che la integrano e funziona bene, tuttavia non riesco a farle comunicare i trigger tramite onvif con il mio sistema e sto cercando di capire perchè.
Una in garage vecchissima che ovviamente non integra l'AI.
Le reolink sono quelle che a funzionano meglio perchè vanno anche 25fps in 4K, ma i 15 delle altre in realtà mi bastano. Peccato che non abbiano una gestione delle backlight quindi all'interno sono inutilizzabili se puntate verso una finestra (come nel mio caso)
 

LordKaOs76

Nuovo Utente
59
9
CPU
Ryzen 5800 x3d
Dissipatore
Nzxt Kraken 280
Scheda Madre
Asus Maximus viii hero
HDD
Samsung 980 2tb, corsair mp600 4tb
RAM
Vengeance rgb pro 32gb
GPU
Asus rx6800
Audio
Sound Blaster ae7
Monitor
Alienware aw3423dw
PSU
Nzxt 650
Case
Nzxt n6 flow
Net
Wind 100
OS
Windows 11 64bit
Lo uso con controller installato su pc. Conosco ubiquiti, la uso quasi da da un decennio e anche a lavoro quindi conosco il loro sistema. Ubiqiti ok per il networking, ma non per la videosorveglianza.

Quindi devo valutare dove investire, se in un sistema più potente che possa elaborare le immagini velocemente (ma sto già usando una edge TPU che alleggerisce molto il carico CPU e non basta), se cambiare tutto il sistema con monomarca ed AI senza svenarmi, Se prendere un sistema che accetti tutto e che sfrutti già la AI. In ognuna di queste casisistiche non so dove orientarmi, soprattutto valutando il costo nel lungo termine!
Per curiosità (e conoscenza utile per il futuro) perche le videocamere Ubiquiti non vanno bene? Cosa cambia da Reolink?
 

peg87

Utente Attivo
1,364
122
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
Per curiosità (e conoscenza utile per il futuro) perche le videocamere Ubiquiti non vanno bene? Cosa cambia da Reolink?
Non è che le reolink siano migliori. Semplicemente non c'è una differenza così abissale da giustificare l'esborso circa 3-4 volte superiore. Se vuoi farti una buona coltura per quanto riguarda le telecamere, ti consigli il forum (inglese) IPcamtalk.
Sono molto tecnici e si imparano molte cose. Anche YouTube aiuta con le comparative!

Edit: comunque ho riguardato un video e ti posso dire che di giorno le reolink sono nettamente superiori alle unifi. Se vuoi ti passo il link.
 
Ultima modifica:

LordKaOs76

Nuovo Utente
59
9
CPU
Ryzen 5800 x3d
Dissipatore
Nzxt Kraken 280
Scheda Madre
Asus Maximus viii hero
HDD
Samsung 980 2tb, corsair mp600 4tb
RAM
Vengeance rgb pro 32gb
GPU
Asus rx6800
Audio
Sound Blaster ae7
Monitor
Alienware aw3423dw
PSU
Nzxt 650
Case
Nzxt n6 flow
Net
Wind 100
OS
Windows 11 64bit
Non è che le reolink siano migliori. Semplicemente non c'è una differenza così abissale da giustificare l'esborso circa 3-4 volte superiore. Se vuoi farti una buona coltura per quanto riguarda le telecamere, ti consigli il forum (inglese) IPcamtalk.
Sono molto tecnici e si imparano molte cose. Anche YouTube aiuta con le comparative!

Edit: comunque ho riguardato un video e ti posso dire che di giorno le reolink sono nettamente superiori alle unifi. Se vuoi ti passo il link.
Grazie per la dritta, il link mi interesserebbe molto :)
 

peg87

Utente Attivo
1,364
122
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
  • Mi piace
Reazioni: LordKaOs76

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili