Ram fisica minore di quella totale non so cosa fare..Help!

Mariano Corrado

Nuovo Utente
3
0
Oggi avevo deciso di farmi una partita a Battlfield 3 come al solito però ho visto che andava lento e a scatti e nonostante i setting tutti alti del gioco non ho mai avuto problemi del genere se non per la connessione..
Ho subito pensato di aprire la finestra di "Gestione Attività" e ho visto che la ram era al massimo cosa mai accaduta..e ho "gironzolato" nel computer per vedere cosa era accaduto poi arrivo in "Proprietà del sistema" e vedo [immagine 1] allora ritorno in gestione attività e vedo questo [immagine 2] poi in monitoraggio risorse [immagine 3]. Da quanto ho capito, su 4GB di ram ne ho riesco ad utilizzare solo 2GB perchè gli altri 2GB sono riservati al BIOS..
Leggendo anche altri svariati post riguardo questo problema che a quanto pare sembra molto diffuso ho letto di andare nel bios e attivare la possibilità di utilizzare tutta la ram che poteva essere disattivata ma niente da fare perchè lì era tutto apposto ed in informazioni di sistema mi dava sempre 2049mb di ram fisica..
Ho bisogno di aiuto non so cosa fare
oogle.gif.pagespeed.ce.EY2J3YyN3v.gif

P.s: i link delle immagini
1)ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
2)ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
3)ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
 

davethebest

Utente Attivo
207
30
CPU
Intel Xeon E5-2673v3 + Nzxt Kraken X61
Scheda Madre
Asus Rampage V Extreme
HDD
Samsung 840 PRO 128GB + 1TB Wd Black
RAM
Kingston HyperX 4x4GB 2133
GPU
2 x MSI GTX 980 Gaming 4G SLI
Audio
Asus ROG Phoebus + AKG k240 mkii
Monitor
Asus Rog Swift PG278Q
PSU
Enermax Platimax 750w
Case
Corsair Carbide Air 540 + Nzxt HUE + Lamptron FC2
OS
Windows 10 Pro
Oggi avevo deciso di farmi una partita a Battlfield 3 come al solito però ho visto che andava lento e a scatti e nonostante i setting tutti alti del gioco non ho mai avuto problemi del genere se non per la connessione..
Ho subito pensato di aprire la finestra di "Gestione Attività" e ho visto che la ram era al massimo cosa mai accaduta..e ho "gironzolato" nel computer per vedere cosa era accaduto poi arrivo in "Proprietà del sistema" e vedo [immagine 1] allora ritorno in gestione attività e vedo questo [immagine 2] poi in monitoraggio risorse [immagine 3]. Da quanto ho capito, su 4GB di ram ne ho riesco ad utilizzare solo 2GB perchè gli altri 2GB sono riservati al BIOS..
Leggendo anche altri svariati post riguardo questo problema che a quanto pare sembra molto diffuso ho letto di andare nel bios e attivare la possibilità di utilizzare tutta la ram che poteva essere disattivata ma niente da fare perchè lì era tutto apposto ed in informazioni di sistema mi dava sempre 2049mb di ram fisica..
Ho bisogno di aiuto non so cosa fare
oogle.gif.pagespeed.ce.EY2J3YyN3v.gif

P.s: i link delle immagini
1)ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
2)ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
3)ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Ciao!

Puoi postare la tua configurazione completa?
:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili