PROBLEMA Performance pc calate

Lando79

Utente Attivo
701
179
I glitch audio che descrivi prima di un crash sono indice di un problema di natura hardware a mio avviso.
Sarebbe opportuno poter testare altri componenti e io comincerei dalla GPU.
 

FaRReS_28

Nuovo Utente
13
0
allora, ho eseguito un benchmark con un app (non so quanto sia affidabile), oggettivamente però dà un problema a livello di scheda video, perchè gli altri componenti benomale funzionano correttamente, come si può vedere dagli screen hanno perso ''solo'' il 20% delle prestazioni in quasi 4 anni di utilizzo, ma la scheda video quasi il 50%, quindi credo che a questo punto, ditemi se mi sbaglio, penso che il problema sia questo.
Tornerebbe anche con il discorso dei problemi che mi da su F1 23.
lascio anche uno screen di una cosa molto particolare che mi è capitata durante una sessione di gioco, ce da tenere conto che non è stata una cosa momentanea, ma me l'ha fatto per tutto il tempo che ero ai box, questo in screen è solo un frammento.
 

Allegati

  • benchmark 1.PNG
    benchmark 1.PNG
    154.8 KB · Visualizzazioni: 11
  • benchmark.PNG
    benchmark.PNG
    75.4 KB · Visualizzazioni: 10
  • f1 problemi.PNG
    f1 problemi.PNG
    1.7 MB · Visualizzazioni: 11

FaRReS_28

Nuovo Utente
13
0
Da quanto hai postato continuo a sospettare che la tua GPU ti stia abbandonando.
Allora niente, discussione chiusa credo, devo cambiare GPU, anche se mi sembra abbastanza strano dopo quasi 4 anni, la prossima GPU la prendo di una marca buona, così magari mi dura di più (forse).
Grazie lo stesso per avermi risposto.
 

Lando79

Utente Attivo
701
179
Ovviamente la certezza di quanto ti ho detto la hai testandone un'altra. A distanza posso solo fare una ipotesi sulla base di quello che leggo e dei vari screenshot. Posso sempre sbagliarmi.
 

AlexGT85

Nuovo Utente
127
36
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Msi Mortar Max b450m
RAM
HyperX Fury 3200cl16 16gb
GPU
Gtx 1660 super
Monitor
LC Power M27 QHD
PSU
Seasonic PX 650
Case
Corsair carbide 500r
Hai controllato se girano le ventole della scheda video? Su hwinfo le segna a 0rpm, magari è solo un errore di lettura, ma prova a darci un’occhiata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili