DOMANDA Quanti Di Voi...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Reazioni
12,309
Punteggio
254
Ciao ragazzi....

Quanti di voi sarebbero interessati a dei semplici circuiti elettronici con led ed altre piccole diavolerie?
Quanti di voi sanno usare una basetta mille fori?
Quanti di voi sanno usare saldatore e stagno?
Avete un multimetro oppure un tester ad ago?

Fatemi sapere si potrebbe intentare alla creazione di una piccola sezione elettronica da riversare sui nostri pc.

Ultima modifica:
blume hai tutta la mia stima se fai sta cosa...

io sono interessatissimo...ho arduino bloccato nella scatola perchè non so un H di elettronica...e anche varie scimmie nell'armadio di fare led etc nel case...

ho un multimetro ma non so usarlo eh eh ho lo stagnatore e non l'ho mai usato e tanta volontà :asd:

Interessato! al momento solo come fruitore, ne so praticamente zero di elettronica :sisi:

io sono interessatissimo...ho arduino bloccato nella scatola perchè non so un H di elettronica...e anche varie scimmie nell'armadio di fare led etc nel case...

ho un multimetro ma non so usarlo eh eh ho lo stagnatore e non l'ho mai usato e tanta volontà :asd:

Interessato! al momento solo come fruitore, ne so praticamente zero di elettronica :sisi:

Dai vediamo di mettere in piedi qualcosina.
@Thai 90 purtroppo io con arduino non ho il privilegio di averci giocato, non lo conosco, ma sicuramente se c'è interesse da parte di qulacuno che ben venga.

- - - Updated - - -

Devo rispolverare qualche mia rivista di elettronica e cercare qualcosa in rete.
Potremo cominciare con dei "semplici" schemi di giochi di luci con i led, tipo un vu-meter, un effetto super car...

Dai vediamo di mettere in piedi qualcosina.
@Thai 90 purtroppo io con arduino non ho il privilegio di averci giocato, non lo conosco, ma sicuramente se c'è interesse da parte di qulacuno che ben venga.

- - - Updated - - -

Devo rispolverare qualche mia rivista di elettronica e cercare qualcosa in rete.
Potremo cominciare con dei "semplici" schemi di giochi di luci con i led, tipo un vu-meter, un effetto super car...

Si dai figo! kitt vieni a prendermi sono ubriaco! :lol:

Per effetto super car intendevo le luci frontali che aveva Kit, quella a scorrimento sinistra/destra/sinistra...

esatto....cmq per kit ho un link se vuoi...mando pm

la mia mano è ferma quanto la terra attorno ad un v12 ferrari acceso,quindi niente saldatore,ma qualcosina so :lol:

la mia mano è ferma quanto la terra attorno ad un v12 ferrari acceso,quindi niente saldatore,ma qualcosina so :lol:

bene...bene!!

- - - Updated - - -

Una piccola lettura: http://digilander.libero.it/nick47/tstr.htm

- - - Updated - - -

http://digilander.libero.it/nick47/index.htm#parte5

Ciao ragazzi....

Quanti di voi sarebbero interessati a dei semplici circuiti elettronici con led ed altre piccole diavolerie?
Quanti di voi sanno usare una basetta mille fori?
Quanti di voi sanno usare saldatore e stagno?
Avete un multimetro oppure un tester ad ago?

Fatemi sapere si potrebbe intentare alla creazione di una piccola sezione elettronica da riversare sui nostri pc.

-Interessato.
-So che cos'é, questo può bastare? ( Quando avevo 6/7 anni, poca fa insomma, avevo un gioco con una base forata, dei led, un campanello, delle luci e mille cavi e delle pile, da li accendevo tutto con pulsanti e cose del genere.
-Si, so usare.
-Ho un tester con due "penne", una rossa e una "blu", penso sia quello che intendi.

io non sono capace e so poco di elettronica, però mi sballo a cambiare i jack alle cuffie e a saldare due cose così :)
se fai qualche guida sono ben felice di leggerle :D

- - - Updated - - -

ho parecchie attrezzature in laboratorio da mio padre, e un tester e un saldatore del cacchio (ma sempre utile) in casa :)

-Interessato.
-So che cos'é, questo può bastare? ( Quando avevo 6/7 anni, poca fa insomma, avevo un gioco con una base forata, dei led, un campanello, delle luci e mille cavi e delle pile, da li accendevo tutto con pulsanti e cose del genere.
-Si, so usare.
-Ho un tester con due "penne", una rossa e una "blu", penso sia quello che intendi.

io non sono capace e so poco di elettronica, però mi sballo a cambiare i jack alle cuffie e a saldare due cose così :)
se fai qualche guida sono ben felice di leggerle :D

- - - Updated - - -

ho parecchie attrezzature in laboratorio da mio padre, e un tester e un saldatore del cacchio (ma sempre utile) in casa :)

Ok devo solo avere un minimo di tempo per raccimolare qualche idea e qualche guida leggera per tutti.

io personalmente so saldare, la basetta mille fori penso che il papi la sappia usare (chiedo conferma ma penso proprio di si)

Se hai bisogno di qualche foto/piccoli approfondimenti di saldature su basette, multimetri o componenti elettronici chiedi pure blume ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro