problemi dopo aggiornamento windows 8.1

Konan

Nuovo Utente
12
1
Salve vorrei sapere se a qualcuno di voi si è presentato qualche problema a seguito
degli ultimi aggiornamenti su Windows 8.1(tra ieri e oggi) in quanto sono già due amici che mi dicono
che dopo il completamento degli ultimi aggiornamenti dopo aver messo la password di accesso
lo schermo rimane grigio scuro e si vede solo il cursore del mouse e con compare più il desktop
rimanendo in questa situazione, la similitudine dei difetti e la concomitanza come giorni mi fa pensare che uno
degli aggiornamenti abbia creato dei problemi. In entrambi i casi gli utenti sono disperati in quanto non sanno cosa fare e con il computer ci lavorano o studiano. C'è qualche modo per poter aggirare il problema? non potendo accedere
non si può neanche fare un ripristino tramite un punto di qualche giorno fa.
Grazie in anticipo per un eventuale supporto


AGGIORNAMENTO

Vi informo che ho risolto il problema ad entrambi disinstallando l'ultimo aggiornamento KB3000850 da 700mb in pratica l'update2 di windows 8.1. Per poterlo disinstallare visto che era inaccessibile(schermo nero e solo il cursore visibile) ho digitato Ctrl Alt Canc per andare in gestione attività e successivamente dal menu file o creato una nuova attività e digitato control panel si è aperto il pannello di controllo e da programmi e funzionalità e visualizza aggiornamenti installati ho disinstallato l'aggiornamento su citato e dopo aver completato tutte le operazioni al riavvio, dopo l'inserimento della password, è ritornato il desktop e tutto ha funzionato. Da informazioni reperite in rete pare che il problema sia dovuto a conflitti con gli antivirus(almeno le versioni più vecchie) che non sono perfettamente compatibili con windows 8.1 e con le novità apportate con questo aggiornamento. Microsoft sconsiglia l'impiego di antivirus di terze parti in quanto windows 8.1 integra sia un antivirus che un firewall ben integrati con S.O. e che fin quando i produttori non riusciranno ad integrare perfettamente il lro prodotto con il sistema S.O. ne sconsilgia l'installazione. Questo è quanto ho reperito in rete anche se le info non erano aggiornatissime, quindi non so se attualmente la situazione sia migliorata con le ultime versioni degli antivirus. In questi due casi il problema c'era in quanto erano installati rispettivamente Avira e AVG. Si dovrebbe provare a disinstallarli e reinstallare l'aggiornamento incriminato.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili