BDC error 0xc0000034 - Windows 7 non parte

Iomemeio

Nuovo Utente
32
2
Ciao a tutti.

Ho un vecchio Dell Inspirion con Windows 7 a 64 bit, con alcuni file importanti al suo interno.
(Ho anche accesso al laptop attuale con Windows 11 da cui sto scrivendo).

Stavo cercando di disinstallare il "Software Cyberlink" dal vecchio Dell tramite il pannello di controllo.
Cliccando su Disinstalla, Windows apriva correttamente la finestra di disinstallazione (quella che dice "preparazione alla disinstallazione").

Ma invece di avviare la disinstallazione, circa ogni 60 secondi, si apriva una nuova finestra di "preparazione alla disinstallazione".
Anche terminando il processo nel Task Manager, il sistema continuava ad aprire nuove finestre.

In un certo momento, ce n'erano aperte circa 20.
Così ho spento il computer e ho riprovato. Ma di nuovo si è verificato lo stesso problema.

Pertanto, per disinstallare Cyberlink, ho installato il Software Revo.

Ho eseguito il software Revo, e dopo aver cliccato su Disinstalla, Revo ha prima creato un'immagine di sistema (o punto di ripristino), non ricordo come si chiamasse.
Dopo che è stata creata l'immagine di ripristino, si è aperta la finestra di disinstallazione ("preparazione alla disinstallazione").
E di nuovo, il computer apriva nuove finestre di "preparazione alla disinstallazione" una dopo l'altra, come prima.


Così ho spento nuovamente il laptop.
Ma quando l'ho acceso, è comparso l'errore BCD 0xc000034 (vedi allegato).

Ho cercato su Google e ho trovato la soluzione sul sito web di Dell: https://www.dell.com/support/kbdoc/e...ode-0xc0000034
Il problema è che non ho il supporto di installazione di Windows.

Potreste darmi qualche suggerimento per favore?
Sarò grato per qualsiasi aiuto. Spero che si possa risolvere facendo ripartire Windows.

Eventualmente, in ultima istanza, potrò convertire l'hard disk interno in un hard disk esterno per collegarlo al mio altro laptop, e salvare tutti i miei file?
Tutti i miei file importanti si trovano in circa 10/15 cartelle che erano sul desktop.

Grazie in anticipo per la vostra risposta.
 

Allegati

  • ka06P000000bwxYQAQ_en_US_1.jpeg
    ka06P000000bwxYQAQ_en_US_1.jpeg
    22.7 KB · Visualizzazioni: 3
Ultima modifica da un moderatore:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao a tutti.

Ho un vecchio Dell Inspirion con Windows 7 a 64 bit, con alcuni file importanti al suo interno.

(Ho anche accesso al laptop attuale con Windows 11 da cui sto scrivendo).


Stavo cercando di disinstallare il "Software Cyberlink" dal vecchio Dell tramite il pannello di controllo.

Cliccando su Disinstalla, Windows apriva correttamente la finestra di disinstallazione (quella che dice "preparazione alla disinstallazione").

Ma invece di avviare la disinstallazione, circa ogni 60 secondi, si apriva una nuova finestra di "preparazione alla disinstallazione".

Anche terminando il processo nel Task Manager, il sistema continuava ad aprire nuove finestre.

In un certo momento, ce n'erano aperte circa 20.


Così ho spento il computer e ho riprovato. Ma di nuovo si è verificato lo stesso problema.


Pertanto, per disinstallare Cyberlink, ho installato il Software Revo.


Ho eseguito il software Revo, e dopo aver cliccato su Disinstalla, Revo ha prima creato un'immagine di sistema (o punto di ripristino), non ricordo come si chiamasse.

Dopo che è stata creata l'immagine di ripristino, si è aperta la finestra di disinstallazione ("preparazione alla disinstallazione").

E di nuovo, il computer apriva nuove finestre di "preparazione alla disinstallazione" una dopo l'altra, come prima.


Così ho spento nuovamente il laptop.


Ma quando l'ho acceso, è comparso l'errore BCD 0xc000034 (vedi allegato).


Ho cercato su Google e ho trovato la soluzione sul sito web di Dell: https://www.dell.com/support/kbdoc/e...ode-0xc0000034

Il problema è che non ho il supporto di installazione di Windows.


Potreste darmi qualche suggerimento per favore?


Sarò grato per qualsiasi aiuto. Spero che si possa risolvere facendo ripartire Windows.


Eventualmente, in ultima istanza, potrò convertire l'hard disk interno in un hard disk esterno per collegarlo al mio altro laptop, e salvare tutti i miei file?

Tutti i miei file importanti si trovano in circa 10/15 cartelle che erano sul desktop.


Grazie in anticipo per la vostra risposta.
La cosa più semplice per non perdere nulla è usare una live di ubuntu da chiavetta con cui far partire il pc e da quella salvare i file sulla stessa chiavetta o altra collegata.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce e Eren88

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Ciao a tutti.

Ho un vecchio Dell Inspirion con Windows 7 a 64 bit, con alcuni file importanti al suo interno.

(Ho anche accesso al laptop attuale con Windows 11 da cui sto scrivendo).


Stavo cercando di disinstallare il "Software Cyberlink" dal vecchio Dell tramite il pannello di controllo.

Cliccando su Disinstalla, Windows apriva correttamente la finestra di disinstallazione (quella che dice "preparazione alla disinstallazione").

Ma invece di avviare la disinstallazione, circa ogni 60 secondi, si apriva una nuova finestra di "preparazione alla disinstallazione".

Anche terminando il processo nel Task Manager, il sistema continuava ad aprire nuove finestre.

In un certo momento, ce n'erano aperte circa 20.


Così ho spento il computer e ho riprovato. Ma di nuovo si è verificato lo stesso problema.


Pertanto, per disinstallare Cyberlink, ho installato il Software Revo.


Ho eseguito il software Revo, e dopo aver cliccato su Disinstalla, Revo ha prima creato un'immagine di sistema (o punto di ripristino), non ricordo come si chiamasse.

Dopo che è stata creata l'immagine di ripristino, si è aperta la finestra di disinstallazione ("preparazione alla disinstallazione").

E di nuovo, il computer apriva nuove finestre di "preparazione alla disinstallazione" una dopo l'altra, come prima.


Così ho spento nuovamente il laptop.


Ma quando l'ho acceso, è comparso l'errore BCD 0xc000034 (vedi allegato).


Ho cercato su Google e ho trovato la soluzione sul sito web di Dell: https://www.dell.com/support/kbdoc/e...ode-0xc0000034

Il problema è che non ho il supporto di installazione di Windows.


Potreste darmi qualche suggerimento per favore?


Sarò grato per qualsiasi aiuto. Spero che si possa risolvere facendo ripartire Windows.


Eventualmente, in ultima istanza, potrò convertire l'hard disk interno in un hard disk esterno per collegarlo al mio altro laptop, e salvare tutti i miei file?

Tutti i miei file importanti si trovano in circa 10/15 cartelle che erano sul desktop.


Grazie in anticipo per la vostra risposta.
Prima cosa fai quello che dice @Kelion per salvare i files. Poi scarica il tool (strumento) dal sito Microsoft che ti fa in automatico (se sei connesso ad internet) la chiavetta di Window10 con la quale potrai avviare il PC ed eseguire il ripristino
 

Iomemeio

Nuovo Utente
32
2
@Kelion @quizface

Grazie a entrambi per la risposta veloce.

Ho cercato il sito di Ubuntu.
Non l'ho mai usato, ma non sembra difficile creare la chiavetta USB.
Mi sembra una ottima soluzione più pratica e veloce che posso fare subito, invece che dover smontare l'hard disk e trasformarlo in hard disk esterno.

Quindi una volta che collego la chiavetta USB al PC bloccato, si avvia il sistema Ubuntu direttamente dalla chiavetta, cosi avrò accesso a C:/ e potrò salvare i miei file su chiavetta, giusto?

Invece per Windows, mi hai messo il link a Windows 10.
Però ho scritto che il mio PC ha installato Windows 7. Non so neanche se come requisiti di sistema soddisfa quelli di Windows 10.
Mi hai scritto Windows 10 perchè ti è sfuggito che ho Windows 7, o perchè con quell'errore che mi è uscito non c'è modo di riparare l'installazione?

Che tra l'altro sul sito di Microsoft non si può nemmeno più scaricare Windows 7...
 
Ultima modifica da un moderatore:

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
@Kelion @quizface

Grazie a entrambi per la risposta veloce.

Ho cercato il sito di Ubuntu.

Non l'ho mai usato, ma non sembra difficile creare la chiavetta USB.

Mi sembra una ottima soluzione più pratica e veloce che posso fare subito, invece che dover smontare l'hard disk e trasformarlo in hard disk esterno.


Quindi una volta che collego la chiavetta USB al PC bloccato, si avvia il sistema Ubuntu direttamente dalla chiavetta, cosi avrò accesso a C:/ e potrò salvare i miei file su chiavetta, giusto?


Invece per Windows, mi hai messo il link a Windows 10.

Però ho scritto che il mio PC ha installato Windows 7. Non so neanche se come requisiti di sistema soddisfa quelli di Windows 10.

Mi hai scritto Windows 10 perchè ti è sfuggito che ho Windows 7, o perchè con quell'errore che mi è uscito non c'è modo di riparare l'installazione?

Che tra l'altro sul sito di Microsoft non si può nemmeno più scaricare Windows 7...
Anche con la chiavetta di Windows 10 dovresti aver la possibilita' di usare dei comandi CMD (dal promp)
  • bootrec /RebuildBcd
  • bootrec /fixMbr
  • bootrec /fixboot
  • bootsect /nt60 SYS
  • bootsect /nt60 ALL
  • Exit
 

Iomemeio

Nuovo Utente
32
2
Anche con la chiavetta di Windows 10 dovresti aver la possibilita' di usare dei comandi CMD (dal promp)
  • bootrec /RebuildBcd
  • bootrec /fixMbr
  • bootrec /fixboot
  • bootsect /nt60 SYS
  • bootsect /nt60 ALL
  • Exit

Ok.

Non ho familiarità con quei comandi che mi hai scritto, ma li ho goglati, ed ho trovato una guida che mi sembra spieghi la procedura per usarli:


Adesso si è fatto un po' tardi, sono stanco, domani provo a fare tutto.

Grazie,
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili