PROBLEMA L'installazione di Windows 10 non è riuscita

Talentogold

Nuovo Utente
111
0
Salve, buonasera vi contatto in merito ad un problema che sto riscontrando nell installazione di windows 10, al momento posseggo un pc con sistema operativo windows 7 a 64 bit, ho scaricato la iso dal sito della microsoft e provo a farla partire e fino a qui tutto apposto, ma appena arriva dal 80% in su dell installazione crasha il programma e mi fa "l'installazione di windows 10 non è riuscita "
Nelle impostazioni per l 'installazione non metto nulla di particolare, semplicemente non cerco aggiornamenti recenti e decido di non mantenere nulla nel pc attuale, l'unica diciamo problematica che mi rileva stesso il programma è che attualmente il mio win 7 è in inglese ed io sto installando il 10 in italiano, ma diciamo che non mi da nessun problema e va avanti .
Lo spazio nell hard disk dovrebbe esserci in quanto ho circa 15 gb disponibili , ho disinstallato anche l antivirus perchè ho letto che poteva dare problemi, e in generale ho parecchie app installate sul pc ma nulla che credo vada in contrasto con l installazione (non ho installato nessun tipo di antivirus o applicazioni che facciano scan del sistema o pulizie). L'installazione la faccio partire tramite deamon tools lite dove monto velocemente la iso e faccio partire il setup, lo faccio per comodità e per non utilizzare la chiavetta usb.
Detto questo vi posso dare velocemente qualche specifica del mio pc:
i5 4460
8 gb di ram
scheda video integrata
hard disk da 250 gb
Vi ringrazio anticipatamente
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Lo spazio nell hard disk dovrebbe esserci in quanto ho circa 15 gb disponibili
troppo poco
A prescindere dal dispositivo in uso, la prima cosa da fare è liberare quanto più spazio possibile, disinstallando tutte le applicazioni superflue e/o inutilizzate e procedendo ad una pulizia profonda del sistema operativo. Disattivare sia il servizio di indicizzazione che prefetch/superfetch aiuta a liberare ulteriore spazio, disattiva anche i punti di ripristino
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Salve, buonasera vi contatto in merito ad un problema che sto riscontrando nell installazione di windows 10, al momento posseggo un pc con sistema operativo windows 7 a 64 bit, ho scaricato la iso dal sito della microsoft e provo a farla partire e fino a qui tutto apposto, ma appena arriva dal 80% in su dell installazione crasha il programma e mi fa "l'installazione di windows 10 non è riuscita "
Nelle impostazioni per l 'installazione non metto nulla di particolare, semplicemente non cerco aggiornamenti recenti e decido di non mantenere nulla nel pc attuale, l'unica diciamo problematica che mi rileva stesso il programma è che attualmente il mio win 7 è in inglese ed io sto installando il 10 in italiano, ma diciamo che non mi da nessun problema e va avanti .
Lo spazio nell hard disk dovrebbe esserci in quanto ho circa 15 gb disponibili , ho disinstallato anche l antivirus perchè ho letto che poteva dare problemi, e in generale ho parecchie app installate sul pc ma nulla che credo vada in contrasto con l installazione (non ho installato nessun tipo di antivirus o applicazioni che facciano scan del sistema o pulizie). L'installazione la faccio partire tramite deamon tools lite dove monto velocemente la iso e faccio partire il setup, lo faccio per comodità e per non utilizzare la chiavetta usb.
Detto questo vi posso dare velocemente qualche specifica del mio pc:
i5 4460
8 gb di ram
scheda video integrata
hard disk da 250 gb
Vi ringrazio anticipatamente
Mi sembra che tu faccia un upgrade, non puoi fare un upgrade da lingue diverse. Non devi scaricare l'ISO ma devi fare una chiavetta com Microsoft Media Creator e bootare da quella. Quando ti chiede dove installare cancelli tutte le partizioni e installi nella risultante non alloccata ci pensera' windows a fare le partizioni che servono. Ora se hai gia' la ISO puoi fare la chiavetta con RUFUS
Guida di Rufus per windows 10
 

Maniac145

Utente Èlite
1,528
760
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,209
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili