PC build competitive (2.400/2.800€) + monitor

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Niubb_ITA

Utente Attivo
273
72
A che livello di compeptitivo giochi? Quanto giochi? Che obbiettivi hai? Per me tra 144 e 240 cambia poco ma io sono un dinosauro di 36 anni che gioca per lo piu a strategici e con gli FPS non ci gioca seriamente da cs 1.6 ( per i giovani si parla di oltre 10 anni fa ) per problemi di tempo lavoro e connessione ( sopratutto connessione ) quindi non posso dirti meglio uno o l'altro. il 240 e'esclusivamente per il competitivo se vuoi uno schermo per quello 240 senno 144.

Niubb
Post unito automaticamente:

che mouse tastiera e tappetino usi?
 

Bohemian

Utente Attivo
154
6
A che livello di compeptitivo giochi? Quanto giochi? Che obbiettivi hai? Per me tra 144 e 240 cambia poco ma io sono un dinosauro di 36 anni che gioca per lo piu a strategici e con gli FPS non ci gioca seriamente da cs 1.6 ( per i giovani si parla di oltre 10 anni fa ) per problemi di tempo lavoro e connessione ( sopratutto connessione ) quindi non posso dirti meglio uno o l'altro. il 240 e'esclusivamente per il competitivo se vuoi uno schermo per quello 240 senno 144.

Niubb
Post unito automaticamente:

che mouse tastiera e tappetino usi?

Gioco competitivo nel senso di avere qualità da pro player nonostante io faccia il pizzaiolo e non il giocatore professionista stipendiato.

Tappetino uso il Thermaltake XXL, mouse fnatic Clutch 2, ma attualmente sto provando il glorious model O, tastiera fnatic ministreak
 

Niubb_ITA

Utente Attivo
273
72
vai di 144 non ti accorgi della differenza non devi cambiare nessun componente e hai un ottima qualita', cosi puoi anche mettere qualche dettaglio piu alto.
Piccolo trick per il mouse con il cavo, metti il mouse nel punto piu distante sul tappetino e blocchi il cavo con un pezzettino di scotch cosi hai un effetto ''tendicavo'' home made.
Non conosco il mousepad perche io ho il qCk ma ad occhio sembra buono.

Niubb
 

Bohemian

Utente Attivo
154
6
vai di 144 non ti accorgi della differenza non devi cambiare nessun componente e hai un ottima qualita', cosi puoi anche mettere qualche dettaglio piu alto.
Piccolo trick per il mouse con il cavo, metti il mouse nel punto piu distante sul tappetino e blocchi il cavo con un pezzettino di scotch cosi hai un effetto ''tendicavo'' home made.
Non conosco il mousepad perche io ho il qCk ma ad occhio sembra buono.

Niubb

Ho il tendicavo dedicato
Post unito automaticamente:

Ultima domanda ragazzi, poi smetto di tormentarvi. Un monitor 144hz ottimo per rapporto qualità/prezzo? Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:

Niubb_ITA

Utente Attivo
273
72
Bhe visto che risparmi un sacco di soldi dovendo aggiornare solo il monitor io ne prenderei uno così
ASUS

4.3 out of 5 stars 230Reviews

ASUS ROG Strix 27” Curved Gaming Monitor Full HD 1080p 144Hz DP HDMI DVI Fully Adjustable Function w/ Industry leading 3 years warranty (XG27VQ)




Inviato da Nokia 7 plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Bohemian

Utente Attivo
154
6
Bhe visto che risparmi un sacco di soldi dovendo aggiornare solo il monitor io ne prenderei uno così
ASUS

4.3 out of 5 stars 230Reviews

ASUS ROG Strix 27” Curved Gaming Monitor Full HD 1080p 144Hz DP HDMI DVI Fully Adjustable Function w/ Industry leading 3 years warranty (XG27VQ)




Inviato da Nokia 7 plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

27 pollici troppo grande.. preferirei un 24
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Secondo te, andrebbe bene un ottimo monitor 144hz? Oppure il salto da 144 a 240 è così fondamentale?

Perdonami ma dopo tutte le risposte che ti sono state date penso che se tu fossi davvero un giocatore professionista per qualche squadra non ti faresti tante domande o avresti tutti questi dubbi.

Se il tuo giocare competitivo è avere una squadre su ts che vuole arrivare a leghe medie su qualsiasi gioco, i 144hz sono sufficienti.

Se invece, ripeto, hai una ricaduta d'immagine e punti con la tua squadra, o in solitario, a leghe di prestigio, anche solo a livello regionale o nazionale... Vai per i 240hz ad occhi chiusi.

Tutto il Resto è fuffa.

Io ero ad un passo da poter essere ingaggiato dopodiché ho mollato perché non volevo diventasse un lavoro per le pressioni (oltre ad avere un pc all'epoca mediocre e una connessione pessima... E ad aver necessità di più riconoscimenti officiali per figurare in certi team).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!