PC build competitive (2.400/2.800€) + monitor

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bohemian

Utente Attivo
154
6
concordo, In tutti i giochi competitivi si setta tutto al minimo (o quasi tutto).

In questi casi la differenza tra ryzen e intel è marginale
Post unito automaticamente:


https://www.amazon.it/gp/product/B074JDKN3Q/?tag=tomsforum-21

Uno dei migliori

Alienwar oppure questo?
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Comunque scusa ho visto solo ora che hai un i7 7700k ... avevo letto i7 3700k :asd:
Per questo ti ho proposto il cambio completo.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Quindi che GPU compreresti per un potente upgrade?

No come gpu va benissimo la 2080.
E' che se avessi avuto un i7 3770k avresti avuto bisogno di un sostanzioso upgrade lato cpu e per questo ti chiedevo di aspettare i Ryzen (con necessario cambio di scheda madre e ram).
Invece hai un i7 7700k che comunque sia, seppur "a suo modo" non nuovissimo, regge ancora benone.

Certo è che ci sarà una bella differenza tra i7 7700k e i7 9700k... se vuoi rimanere intel e farti un upgrade duraturo.
Ma ovviamente il gaming non migliora molto.. è praticamente quasi nullo da quel che vedo e leggo
 

Bohemian

Utente Attivo
154
6
No come gpu va benissimo la 2080.
E' che se avessi avuto un i7 3770k avresti avuto bisogno di un sostanzioso upgrade lato cpu e per questo ti chiedevo di aspettare i Ryzen (con necessario cambio di scheda madre e ram).
Invece hai un i7 7700k che comunque sia, seppur "a suo modo" non nuovissimo, regge ancora benone.

Certo è che ci sarà una bella differenza tra i7 7700k e i7 9700k... se vuoi rimanere intel e farti un upgrade duraturo.
Ma ovviamente il gaming non migliora molto.. è praticamente quasi nullo da quel che vedo e leggo

Ho capito Roberto, ti ringrazio.
Domanda ignorante, può la RTX 2080 essere montata sulla mia mobo? Onde evitare spiacevoli sorprese.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Diciamo che essendo la ASRock H270 Pro4 una scheda madre entry level, a parte non poterci fare overclock, potresti aver bisogno di una di fascia leggermente superiore (prezzo indicativo tra i 120 e i 170) però nessun problema di compatibilità per la 2080.
Assicurati invece che tutto il resto del sistema sia "appropriato": a partire dall'alimentazione.

Senza un buon alimentatore tutte le componenti rischiano di non ricevere l'adeguata potenza e l'erogazione stabile.
Per le ram monti ddr3 o 4?
Fossi in te, se vedessi che hai un sistema con più di 6-8 anni (ovvero che ad oggi sei oltre tot generazioni tecnologiche, mi riferisco alle ddr, ai socket,etc.), terrei la cpu e valuterei il cambio di tutto quello che gli gravita attorno.
E questo ovviamente significa spendere.

Certo è che se vuoi veramente andare sul competitivo (e sottolineo: il VERO competitivo con ricaduta economica da qui a 6 mesi dalla data d'investimento) allora punterei ad una config completa.
La cpu che hai è buona (certo prende un po di schiaffi dalle generazioni successive ma... questo è meglio parlarne con test alla mano - io conosco meglio AMD quindi vedrai che i consigli arriveranno).

Valuta tu, nessuno può dirti cosa fare.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Bohemian e mr_loco

Bohemian

Utente Attivo
154
6
Diciamo che essendo la ASRock H270 Pro4 una scheda madre entry level, a parte non poterci fare overclock, potresti aver bisogno di una di fascia leggermente superiore (prezzo indicativo tra i 120 e i 170) però nessun problema di compatibilità per la 2080.
Assicurati invece che tutto il resto del sistema sia "appropriato": a partire dall'alimentazione.

Senza un buon alimentatore tutte le componenti rischiano di non ricevere l'adeguata potenza e l'erogazione stabile.
Per le ram monti ddr3 o 4?
Fossi in te, se vedessi che hai un sistema di più di 6-8 anni fa (ovvero che ad oggi sei oltre tot generazioni tecnologiche, mi riferisco alle ddr, ai socket,etc.), terrei la cpu e valuterei il cambio di tutto quello che gli gravita attorno.
E questo ovviamente significa spendere.

Certo è che se vuoi veramente andare sul competitivo (e sottolineo: il VERO competitivo con ricaduta economica da qui a 6 mesi dalla data d'investimento) allora punterei ad una config completa.
La cpu che hai è buona (certo prende un po di schiaffi dalle generazioni successive ma... questo è meglio parlarne con test alla mano - io conosco meglio AMD quindi vedrai che i consigli arriveranno).

Valuta tu, nessuno può dirti cosa fare.

Ho capito, per il momento prendo il monitor 240hz (alienwar o asus rog), poi una volta uscite le nuove periferiche, cambio direttamente l'intera configurazione.
 

Niubb_ITA

Utente Attivo
273
72
Compra solo il monitor allora, visto che avevi 240 come obbiettivo.. Se poi vuoi mettere qualche dettaglio ma in competitivo tutto quello che rallenta e la morte... Io ho giocato per anni a Starcraft in risoluzione orrenda perche cosi le unita erano un filino piu grandi.

Niubb
 

Bohemian

Utente Attivo
154
6
Compra solo il monitor allora, visto che avevi 240 come obbiettivo.. Se poi vuoi mettere qualche dettaglio ma in competitivo tutto quello che rallenta e la morte... Io ho giocato per anni a Starcraft in risoluzione orrenda perche cosi le unita erano un filino piu grandi.

Niubb

Secondo te, andrebbe bene un ottimo monitor 144hz? Oppure il salto da 144 a 240 è così fondamentale?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!