UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
sono usciti i prezzi delle radeon 6800 a 732 euro e la 6800xt a 863 euro, di sto passo videogiocare sarà un lusso per pochi ??
AMD al momento deve conquistare ancora il mercato delle GPU e la vedo dura con prezzi più alti di Nvidia, a aprescindere dai piccoli punti percentuali di vantaggio della 6800 rispetto alla 3070. Preferisco spendere meno per una GPU meno potente che comunque è una bestia (3070).

Per curiosità dove sono usciti questi prezzi? Hai link?

beh si sapevano si deve mettere l'iva a quelli che avevano messo di listino in effetti sono un pochino più care ma vabbè.

LA 6800 viene 579 + IVA che sono 127 sarebbe dovuta stare a 706
LA 6800xt invece a 791

Se hanno messo le reference un pò più alte le custom saranno ancora più care
706? 791? Ma se la 6800 dovrebbe stare 595€ e la 6800XT 667€ tasse incluse. Come hai fatto il conto?

Perchè scusa? io li vedo simili alle RTX 30.
Il discorso non è il prezzo simile...ma tutto il contorno.

Da una parte hai una scheda dove spendi 800 EUR e sai di essere 100% a posto con un pacchetto di contorni niente male (esempio per chi fa streaming).
Dall altra parte hai la stessa spesa, rendimento simile ma mille incognite e grossi rischi di problemi (visto il passato).

Per essere presa in considerazione, come minimo doveva costare 50-80 EUR in meno...non pari prezzo.

Ora, tu hai 800 EUR in tasca, quale delle due compri?

No infatti quoto @Seven84, partendo da una posizione di svantaggio AMD non può pretendere di vendere a parità prezzo anche se dovesse offire prestazioni superiori del +15% (non sarà così). Così come per le CPU, il 5600x non è così allettante a quel prezzo, può essere potente quanto vuole ma il biglietto d'ingresso sta diventando oggettivamente più alto.

Ultima modifica:
considerate che al lancio, come le cpu, i prezzi saranno anche più alti di quelli dichiarati
--- i due messaggi sono stati uniti ---
dai che ci sei vicino sapessi quanto l'ho fissatta quella barretta!
Ho lanciato l'acqua santa pure per te ?
ti ringrazio per l'acqua santa, ma ti garantisco che io la sto fissando un mese più di te quella barretta xD

Aspetta ma 732 e 863 sono i prezzi delle nitro + che se non vado errato sono le custom non liquidate più costose insieme alle taichi.

Manca il 10% di sdoganamento nel tuo calcolo. Da voi costa di più anche con l'IVA ridotta perché i prezzi sono molti simili a quelli italiani e noi abbiamo un 14% di IVA in più. I conti comunque suggeriscono che per uno svizzero lo stesso prodotto costi di più nonostante sulla carta paghi meno IVA rispetto all'Italia.
Quello che i conti non ti dicono è che lo svizzero ha un livello retributivo medio nettamente più alto che l’italiano...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
sono usciti i prezzi delle radeon 6800 a 732 euro e la 6800xt a 863 euro, di sto passo videogiocare sarà un lusso per pochi ??
AMD per anni ha fracassato le palle con i prezzi di Intel ed Nvidia e poi quest’anno ha piazzato un 8 core a 500€ e la 6800 liscia a quasi 750€...

proprio vero che il più pulito ha la rogna... ?

706? 791? Ma se la 6800 dovrebbe stare 595€ e la 6800XT 667€ tasse incluse. Come hai fatto il conto?
se la matematica non è una opinione basta fare
595:100=asdrubale:122
asdrubale= 706.38

evidentemente l'iva non era inclusa se addirittura i prezzi finali sono 6800 a 732 euro e la 6800xt a 863 euro.

ps: mi son limitato solo alla matematrica dato che non ho seguito le vicende amd lato gpu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro