UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
sono usciti i prezzi delle radeon 6800 a 732 euro e la 6800xt a 863 euro, di sto passo videogiocare sarà un lusso per pochi ??
AMD al momento deve conquistare ancora il mercato delle GPU e la vedo dura con prezzi più alti di Nvidia, a aprescindere dai piccoli punti percentuali di vantaggio della 6800 rispetto alla 3070. Preferisco spendere meno per una GPU meno potente che comunque è una bestia (3070).

Per curiosità dove sono usciti questi prezzi? Hai link?

Rivoglio la mia pny ??? mi ero già affezionato
Mi dispiace tanto Ringo lasciami il contatto telegram in pvt che se trovo una 3080 disponibile su amazon ti avverto.

Ti giuro che quando è uscita l'EVGA te volevo avvertire ma ne hanno messo tipo una

Ultima modifica:
beh si sapevano si deve mettere l'iva a quelli che avevano messo di listino in effetti sono un pochino più care ma vabbè.

LA 6800 viene 579 + IVA che sono 127 sarebbe dovuta stare a 706
LA 6800xt invece a 791

Se hanno messo le reference un pò più alte le custom saranno ancora più care
706? 791? Ma se la 6800 dovrebbe stare 595€ e la 6800XT 667€ tasse incluse. Come hai fatto il conto?

Perchè scusa? io li vedo simili alle RTX 30.
Il discorso non è il prezzo simile...ma tutto il contorno.

Da una parte hai una scheda dove spendi 800 EUR e sai di essere 100% a posto con un pacchetto di contorni niente male (esempio per chi fa streaming).
Dall altra parte hai la stessa spesa, rendimento simile ma mille incognite e grossi rischi di problemi (visto il passato).

Per essere presa in considerazione, come minimo doveva costare 50-80 EUR in meno...non pari prezzo.

Ora, tu hai 800 EUR in tasca, quale delle due compri?

No infatti quoto @Seven84, partendo da una posizione di svantaggio AMD non può pretendere di vendere a parità prezzo anche se dovesse offire prestazioni superiori del +15% (non sarà così). Così come per le CPU, il 5600x non è così allettante a quel prezzo, può essere potente quanto vuole ma il biglietto d'ingresso sta diventando oggettivamente più alto.

Ultima modifica:
considerate che al lancio, come le cpu, i prezzi saranno anche più alti di quelli dichiarati
--- i due messaggi sono stati uniti ---
dai che ci sei vicino sapessi quanto l'ho fissatta quella barretta!
Ho lanciato l'acqua santa pure per te ?
ti ringrazio per l'acqua santa, ma ti garantisco che io la sto fissando un mese più di te quella barretta xD

Aspetta ma 732 e 863 sono i prezzi delle nitro + che se non vado errato sono le custom non liquidate più costose insieme alle taichi.

Manca il 10% di sdoganamento nel tuo calcolo. Da voi costa di più anche con l'IVA ridotta perché i prezzi sono molti simili a quelli italiani e noi abbiamo un 14% di IVA in più. I conti comunque suggeriscono che per uno svizzero lo stesso prodotto costi di più nonostante sulla carta paghi meno IVA rispetto all'Italia.
Quello che i conti non ti dicono è che lo svizzero ha un livello retributivo medio nettamente più alto che l’italiano...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
sono usciti i prezzi delle radeon 6800 a 732 euro e la 6800xt a 863 euro, di sto passo videogiocare sarà un lusso per pochi ??
AMD per anni ha fracassato le palle con i prezzi di Intel ed Nvidia e poi quest’anno ha piazzato un 8 core a 500€ e la 6800 liscia a quasi 750€...

proprio vero che il più pulito ha la rogna... ?

706? 791? Ma se la 6800 dovrebbe stare 595€ e la 6800XT 667€ tasse incluse. Come hai fatto il conto?
se la matematica non è una opinione basta fare
595:100=asdrubale:122
asdrubale= 706.38

evidentemente l'iva non era inclusa se addirittura i prezzi finali sono 6800 a 732 euro e la 6800xt a 863 euro.

ps: mi son limitato solo alla matematrica dato che non ho seguito le vicende amd lato gpu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro