UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Mi inserisco a gamba tesa: la mia 3070TUF dopo oltre 2 anni mi pare star bene perchè in game sta sui 55-60 max con UV, ma piu o meno quanti gradi mi devo aspettare sulle memorie che non lo so?
le memorie hanno sempre una decina di gradi in più ma se GDDR6X son più calde ( sugli 80/85)

Se GDDr6 son meno calde

Ultima modifica:
Mi inserisco a gamba tesa: la mia 3070TUF dopo oltre 2 anni mi pare star bene perchè in game sta sui 55-60 max con UV, ma piu o meno quanti gradi mi devo aspettare sulle memorie che non lo so?

Se non c'è il sensore nessuno lo può sapere esattamente.
Tuttavia sono GDDR6, quindi meno problematiche delle GDDR6X dal punto di vista del calore e sono ben raffreddate tramite un apposita placca:

cooler2.jpg

fonte: https://www.techpowerup.com/review/asus-geforce-rtx-3070-tuf-gaming-oc/2.html

Dunque non mi aspetto raggiungano temperature particolarmente alte.

Penso che il mio alimentatore da 650 non regga più la 3080 TI nonostante sia anche undervoltata. Ogni tanto mentre gioco mi si spegne il computer! (ho anche due monitor e tutto rgb)
Che mi consigliate? Magari per un futuro passaggio a una serie 4080 o serie 5000

Penso che il mio alimentatore da 650 non regga più la 3080 TI nonostante sia anche undervoltata. Ogni tanto mentre gioco mi si spegne il computer! (ho anche due monitor e tutto rgb)
Che mi consigliate? Magari per un futuro passaggio a una serie 4080 o serie 5000
Hai collegato al pc qualcosa che potrebbe creare un corto ? Comunque strettini 650watt per una gou che ha un tdp di 375watt senza contare i picchi, o capito l'undervolt ma rimane pur sempre un mostro affamato. Io ho la rtx 3080 12GB che ha lo stesso tdp, ma ho un 850 watt.

Ti conviene aprire un thread nella sezione alimentatori e scrivere l'intera configurazione, compreso il modello dell'alimentatore che possiedi attualmente.
Comunque sì, 650 watt per una 3080 ti sono stretti. CI sta un buon 850 watt PCI-E 5.0, così sei pronto anche alle RTX4000.

beh mi pare che ti dicevo anche in un altro 3d che stavi tirato se non sbaglio con l'alimentatore

Ti conviene aprire un thread nella sezione alimentatori e scrivere l'intera configurazione, compreso il modello dell'alimentatore che possiedi attualmente.
Comunque sì, 650 watt per una 3080 ti sono stretti. CI sta un buon 850 watt PCI-E 5.0, così sei pronto anche alle RTX4000.
Ho chiesto quì per evitare di aprire l'ennesimo topic ma comunque opterò per 850 a questo punto.
Msi b550 gaming plus
Evga rtx 3080TI
AMD 5600X
4x8Gb Crucial ballistix
Seasonic 650w diamond
beh mi pare che ti dicevo anche in un altro 3d che stavi tirato se non sbaglio con l'alimentatore
mamma che memoria che hai😱

Ho chiesto quì per evitare di aprire l'ennesimo topic ma comunque opterò per 850 a questo punto.
Msi b550 gaming plus
Evga rtx 3080TI
AMD 5600X
4x8Gb Crucial ballistix
Seasonic 650w diamond

ti insegno un trucco, uno dei giochi che "stressano di più " l'alimentatore è SOTR ( shadow of tomb ryden)

Per qualche ragione a noi sconosciuta nel caricamento e nel menù di avvio di gioco ha assorbimenti "pesanti"

Può essere un ottimo test di "tenuta"

Msi b550 gaming plus
Evga rtx 3080TI
AMD 5600X
4x8Gb Crucial ballistix
Seasonic 650w diamond

Non voglio fare il rompiscatole, ma per una richiesta del genere meglio un topic in sezione alimentatori.
Qui è il thread ufficiale delle RTX3000: discussioni di questo tipo non si usano per consigliare componentistica alle singole persone, se non sono domande che riguardano direttamente le RTX3000 (ad esempio che custom è meglio scegliere del tal modello).
Poi è vero che ormai le RTX3000 sono state sostituite dalle 4000 è questo thread è poco usato, ma per una questione di ordine suggerisco di procedere con una nuova discussione.

Detto questo, l'MSI MPG A850G PCI-E 5.0 (non GL) potrebbe essere un buon compromesso rapporto prezzo\prestazioni di fascia medio-alta e ha la potenza che cerchi: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0B4345YV7/
Indicalo pure all'inizio del thread e senti se qualcuno in sezione ha idee migliori (magari qualche modello a buon prezzo che mi è sfuggito): altrimenti quello va bene.

Non mi sorprende. Ho sempre sconsigliato i 650W per una 3080. Poi dipende anche da che CPU hai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro