UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
se la matematica non è una opinione basta fare
595:100=asdrubale:122
asdrubale= 706.38

evidentemente l'iva non era inclusa se addirittura i prezzi finali sono 6800 a 732 euro e la 6800xt a 863 euro.

ps: mi son limitato solo alla matematrica dato che non ho seguito le vicende amd lato gpu
Non comprendo scusa.

se la matematica non è una opinione basta fare
595:100=asdrubale:122
asdrubale= 706.38

evidentemente l'iva non era inclusa se addirittura i prezzi finali sono 6800 a 732 euro e la 6800xt a 863 euro.

ps: mi son limitato solo alla matematrica dato che non ho seguito le vicende amd lato gpu
Devi paragonare una custom sapphire nitro+ che per amd è sempre stata una delle migliori , la controparte 3080 sarebbe una asus strix che costa 1000€

No infatti quoto @Seven84, partendo da una posizione di svantaggio AMD non può pretendere di vendere a parità prezzo anche se dovesse offire prestazioni superiori del +15% (non sarà così). Così come per le CPU, il 5600x non è così allettante a quel prezzo, può essere potente quanto vuole ma il biglietto d'ingresso sta diventando oggettivamente più alto.
per le CPU il discorso è diverso, AMD ha avviato un percorso di redenzione, vendendo prodotti molto competitivi con un prezzo irrisorio, puntando sempre più in alto, arrivando ai 5000, con in mano le migliori CPU in circolazione su tutti i fronti e potendole far pagare più del concorrente che c'era prima.

Sulle schede video a parer mio il viaggio è ancora lungo. le 5000 hanno arrancato non poco, pertanto le 6000 dovevano essere lo scalino per convincere tutti delle capacità e fino ad ora ci sono ancora dei dubbi, aggiungendo questi prezzi particolari, di sicuro non migliorano la situazione.

Non comprendo scusa.
Aggiungi il 22% e arrivi a 706
Devi paragonare una custom sapphire nitro+ che per amd è sempre stata una delle migliori , la controparte 3080 sarebbe una asus strix che costa 1000€
Ah su questo non lo so, è che è stato detto come se fossero i prezzi delle reference, in tal caso è normale
--- i due messaggi sono stati uniti ---
No, non so nemmeno cos'è.
È un semplice proporzione per giungere ad un prezzo a cui è stata aggiunta l'iva del 22%
Ho usato "asdrubale" al posto di x perché mi sembrava più carino, tutto qua ?

Ma avete fatto il cambio dollaro/euro?
I prezzi sono 649 dollari per la 6800XT e 579 dollari per la 6800.

Facendo il cambio dollaro/euro e aggiungendo l'iva i prezzi dovrebbero essere circa 667€ per la 6800XT e 595€ per la 6800

Ragà ma 579 so i dollari ma dai... Sta attesa vi sta friggendo a tutti secondo me.
Se voi mi mettete l'iva italiana sui dollari boh...

Facendo il cambio dollaro/euro e aggiungendo l'iva i prezzi dovrebbero essere circa 667€ per la 6800XT e 595€ per la 6800
TI RINGRAZIO, UNA CHE LEGGE BENE.

ma bisogna semrpe considerare anche un fattore, non tutto fanno il cambio spesso viene considerato 1:1
Hai aggiunto l'iva italiana al prezzo americano senza fare il cambio...
non è detto che lo fanno purtroppo se deve vedè è già successo che alcune aziende se ne fregassero del cambio e fanno il rapporto 1:1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro