UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Infatti puoi tenerlo finche non avrai voglia/possibilità di una più grande (ed allora il 1440P ci sta tutto)
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Il numero di FPS è direttamente legato a come lavora la scheda (tra i vari fattori)
E in dlss in ful,l hd le 3060 e le 3060 lavorano male te lo garantisco hio fatto pure dei video

se lasci quelle schede in FHD specie con un procssore che non spinge nei giochi come Legion , CP, Contorl e tutti i giochi che usano il DLSS avrai problemi

A meno che non hai un processore molto potente a supportarle persiuino con la 3080 se metti il DLSS a perfomance c'`e un calo di prestazioni della scheda e con un 10700k te lo dimostro subito se vuoi nei due giochi più recenti
 
Zotac amp holo su amazon it disponibili 3,io sono riuscito a prenderla!
75050a870d12570dc7070e994e1b4cb5.jpg
 
E in dlss in ful,l hd le 3060 e le 3060 lavorano male te lo garantisco hio fatto pure dei video

se lasci quelle schede in FHD specie con un procssore che non spinge nei giochi come Legion , CP, Contorl e tutti i giochi che usano il DLSS avrai problemi

A meno che non hai un processore molto potente a supportarle persiuino con la 3080 se metti il DLSS a perfomance c'`e un calo di prestazioni della scheda e con un 10700k te lo dimostro subito se vuoi nei due giochi più recenti
Se mi parli di un 3600 liscio posso anche capire: è proprio la CPU a non essere il massimo per il 1080P. Ma anche con una 2070 Super ....

Ma con una CPU appena più decente in gaming, la 3070 in FHD è una scelta assolutamente sensata. Naturalmente come sempre dipende dai giochi, ma ogni volta che qualcuno scrive “la 3070 è sprecata per il FHD” mi viene la pellagra perché io ci ho fatto DECINE DI ORE con Odyssey e frame rate che non arrivava a 100FPS manco a sparargli.

Poi ribadisco, ognuno ha le sue opinioni e va bene così. Ma io continuerò a consigliare la 3070 a chiunque abbia un PC equilibrato (o la 3060 Ti... tanto va giusto un 15% meno). certo a meno che non abbia un FHD @ 60/75 Hz in quel caso proprio no...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Zotac amp holo su amazon it disponibili 3,io sono riuscito a prenderla!
75050a870d12570dc7070e994e1b4cb5.jpg
Un centinaio di euro di troppo, ma oggi come oggi forse l’avrei presa anche io...
Per me il venduta e spedita da Amazon vale comunque un “bonus” di almeno 40/50€ nella mia valutazione.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Zotac disp venduta spedita amazon 975€
Rtx 3080

Per me overprice. Ve la lascio
Ed infatti l’utente prima di te l’ha presa
 
2020mhz non`e il voltaggio è la frequenza la velocità deklle ventole non c'è è personalizzata ma non`e la 100%

Devi cliccare per avere la piena risoluzione

Visualizza allegato 397182

Il profilo di ventole che uso è questo a 60 gradi le ventole stanno circa al 50% o poco di più

Visualizza allegato 397183

La scheda ha anche la modalità 0db che però a me non garba ma non ci sono controindicazioni a tenere le ventole ferme al disotto di una certa temp
Veramente in quel grafico quando sei a 60° le ventole vanno all'80%
 
Ho annullato, ho letto un po' di recensioni, non mi sembra il massimo come dissipazione e per quella cifra voglio il meglio.
Aspetto la tuf, confermo che la notifica su discord è decisamente più veloce, ho dovuto fare più volte l'acquista ora ma al quarto/quinto tentativo mi è entrata
 
Ultima modifica:
guarda che succede

queto è un esempio più o meno uguale perche ho un QHD connuna 3080 ed in 4k va benissimo

Questo è legion DLSS QUALITÃ con un 10700k




Scheda al 98%

MEtti un attimo il DLSS a PRESTAZIONI ed ecco




LA percentula edella scheda cala di 10 punti

E parliamo di un pc che ha un 10700k e tutti i giochi recenti con il DLSS fanno così

Pensa che succede con un 3600 o peggio.

CP si comporta uguale control si comporta uguale con il 9600 in QHD con la 3080 in questi giochi si avevano percentili con il DLSS a PRESTAZIONI ridicole del 40% con minimo che calavano fino a 47
 
Raga ma di MSI solo la SUPRIM è da considerare giusto?
Io dico di si... per altri la Gaming X Trio può andare... di certo le Ventus NO

Concordo con Max ... solo la Suprim.

Sia la Ventus che la Gaming X hanno il backplate in grafene (almeno cosi' e' pubblicizzato), e stanno avendo problemi di fragilita' (e' un materiale rigido che non si piega, pero' si spezza)

E oltre a quelli spezzati dal "peso", come avevo gia riportato:

alcuni arrivano anche gia' compreomessi:

La Suprim ha il backplate in alluminio.
 
guarda che succede

queto è un esempio più o meno uguale perche ho un QHD connuna 3080 ed in 4k va benissimo

Questo è legion DLSS QUALITÃ con un 10700k




Scheda al 98%

MEtti un attimo il DLSS a PRESTAZIONI ed ecco




LA percentula edella scheda cala di 10 punti

E parliamo di un pc che ha un 10700k e tutti i giochi recenti con il DLSS fanno così

Pensa che succede con un 3600 o peggio.

CP si comporta uguale control si comporta uguale con il 9600 in QHD con la 3080 in questi giochi si avevano percentili con il DLSS a PRESTAZIONI ridicole del 40% con minimo che calavano fino a 47
E per te se le scheda lavora al 87% è sprecata e sta lavorando male ?
Allora abbiamo concetti diversi... ecco spiegato il motivo della diversa opinione.

Per me una scheda lavora male ed è sprecata se la percentuale di utilizzo (che poi non si giudica in una sola scena perché è un parametro estremamente dipendente dal momento) scende a valori del 70/60%.
Ma se ho una 3070 che con CP2077 a dettaglio massimo mi lavora sul 87% la considero assolutamente ben sfruttata.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho annullato, ho letto un po' di recensioni, non mi sembra il massimo come dissipazione e per quella cifra voglio il meglio.
Aspetto la tuf, confermo che la notifica su discord è decisamente più veloce, ho dovuto fare più volte l'acquista ora al quarto/quinto tentativo mi è entrata
Il dissipatore è grande e con 7 pipes (quando molte altre ne hanno 6).
Le temperature della Zotac sono altine solo perché tengono un profilo ventole molto conservativo, che potevi cambiare in un secondo.
Se la cifra era giusta per te, io l’avrei tenuta...
 
guarda che succede

queto è un esempio più o meno uguale perche ho un QHD connuna 3080 ed in 4k va benissimo

Questo è legion DLSS QUALITÃ con un 10700k




Scheda al 98%

MEtti un attimo il DLSS a PRESTAZIONI ed ecco




LA percentula edella scheda cala di 10 punti

E parliamo di un pc che ha un 10700k e tutti i giochi recenti con il DLSS fanno così

Pensa che succede con un 3600 o peggio.

CP si comporta uguale control si comporta uguale con il 9600 in QHD con la 3080 in questi giochi si avevano percentili con il DLSS a PRESTAZIONI ridicole del 40% con minimo che calavano fino a 47
Ma questa cosa che la % della GPU cala con il dlss è una mal ottimizzazione o il processore che non ce la fa?
Mi devo pentire del mio 3600? XD
 
Con il ryzen 5800x penso che abbia senso rimanere a 1080p 144hz anche con la rtx 3070 che non dovrebbe avere problemi di sottoutilizzo nemmeno in dlss

Comunque intanto provo a vedere come va con questo monitor che tanto ce l'ho già
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top