UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Il DLSS è un pò un discorso a parte ... il DLSS a 1080P in effetti bisogna pensarci bene se attivarlo o meno (almeno va lasciato su Quality così scala a 720P, altrimenti è un bagno di sangue).

Nonm può essere un discorso a parte su queste RTX

Le Nvidia hanno 2 grandi innovazioni secondo me che danno tanto valore

1) il DLSS
2) i codec Nvenc

Non ci metto l'RT perchè non è un innovazioen di nvidia

Se sacrifichi il DLSS per restare in FHD per me si fa una cavolata dopo ognui uno può vedrla come vuole

Ma ci sono un sacco di utenti in rete che hanno già evidenziato la cosa, quasi tutti dicono "metto una scheda più potente con una risoluzione inferiore così faccio "più FPS"

Ma non è così ti giochi la possibilità di attivar eil DLSS in FHD con il RT

In QHD con quei giochi e copn un 9600k occato (non è un processorino in gaming) avevi percentuali che non raggiungevano il 60% e con il DLSS a QUALITA'

Con le RTX 3000 il processore è motlo più importante di prima

Perciò io dico questo vuoi mettere la 3070 o anche la 3060ti in FHD? Puoi farlo, ma non con un 3600 lo hai dettio anceh tu che non è un processore che spinge, puoi farlo, ma con un processore molto più performante in IPC e copn montior oltre i 144 (a 240hz)

MA anche qui c'è da valutare se ne vale la pena perchè comuqnue si perdono parte dei benefici che offre il DLSS ma se sei un giocatore competitivo e non ti interessa molto la qualità dell'immagine ci sta, ma sul competitivo con queste schede non puoi fermarti ai 144hz e non puoi metterle su un processore che non spinge.

Lo so che è contorto come ragionamento ma la penso così

Il discorso che alcunio giochi sono "pesanti" poi è relativo in quei giochi non te ne fai nulla dei 144 basta che superi i 60
Giocare a CP a 70 frame o 120 è esattamente la stessa cosa non si ha alcun vantaggio rpatico

Giocare a Che ne so CSGO a 144 o a 240 cambia le cose per alcuni giocatori
 
Ultima modifica:
Il 9600K in gaming è migliore di un 3700X. E non di poco.
ne avevo uno, leggermente overclockato (all cores @ 4.7 GHz) e le prestazioni erano pressochè identiche all’attuale 3900X.
In alcuni giochi più vecchio stampo anche superiori...
Una CPU persin troppo sottovalutata il 9600K (io ho anche un 9700K, e per quanto vada un pò più veloce, è più difficile da raffreddare di quanto non fosse il 9600K).

Chiaramente non sto dicendo di evitare il DLSS a 1080P, ma solo di usarlo su Qualità altrimenti il “problema” di cui parli tu diventa più evidente.
 
secondo me se parliamo di gaming 1440p e superiori le differenze tra le cpu sono molto limitate.

Vi giro un test interessante 3600+rx6800:


A 1080p il 3600 è 8% lento del 10900k
A 1080p il 3600 è 4% lento del 10900k

Non sono numeri che ti cambiano la vita.

Probabilmente con una 3090 la CPU emerge ancora un pò ma è chiaro che se si ha un 3600 o equivalente meglio spendere sulla GPU che cambiare la CPU
 
Comunque in realtà sono tentato dal 1440p che non l'ho mai avuto ne visto, quali sarebbero i monitor migliori 27 pollici a 144hz per giocare trovabili su amazon senza badare troppo a spese?
 
secondo me se parliamo di gaming 1440p e superiori le differenze tra le cpu sono molto limitate.

Vi giro un test interessante 3600+rx6800:


A 1080p il 3600 è 8% lento del 10900k
A 1080p il 3600 è 4% lento del 10900k

Non sono numeri che ti cambiano la vita.

Probabilmente con una 3090 la CPU emerge ancora un pò ma è chiaro che se si ha un 3600 o equivalente meglio spendere sulla GPU che cambiare la CPU
qui non si parla di rasenting ma di DLSS, in Rastering è un discorso completamente diverso

E' assolutamnete uno spreco comprare una RTX e non poter sfruttare bene questa tecnologia pechè si è convinti che in fHD "va bene"

Ti garantisco che con il DLSS attivo in RT quel processore non basta ed in Full HD non puoi attivare il DLSS avrai percentuali di utilizzo della scheda che non raggiungono il 50% tanto che attivare o meno il DLSS diventa quasi inutile



Se togli il DLSS non sono discorsi che hanno senso, ma il DLSS è importantissimo sulle RTX fondamentale se vuoi un esperienza in RT decente ed è una delle più grosse innovazioni di questi ultimi anni, parlando del DLSS 2.0 perchè la prima versione era immatura




Comunque in realtà sono tentato dal 1440p che non l'ho mai avuto ne visto, quali sarebbero i monitor migliori 27 pollici a 144hz per giocare trovabili su amazon senza badare troppo a spese?

Uno dei milgiori è QUESTO

Quando giochi la prima volta in QHD ti rendi conto di quello che ti sei perso
 
Ultima modifica:
loms chermo è un 27 pollici

Rispetto al monitor che hai tui adesso l'KLG ha colori nettamente migliori, non ho capito cosa intendi dire per distanza un QHD 27 è sempre meglio alla stessa distanza di un full hd 24 ha una densità di pixel maggiore

il tuo poi è un pannello TN non c'è proprio paragone

Il monitor che hai ota ha bei tempi di risposta ma pessimo angolo di visuale e colori molto più sbiaditi, tanto che già a 30 gradi vedrai i colori con l'effetto dell'inversione dei grigi
 
beh questo dipende dall'asta che metti non lo so perché non ho le misure sotto mano ma ci sono aste che permettono anche di attaccare in montior al muro

quella che ti ho linkato non è un asta da muro ma da scrivania mentre ad esempio aste di QUESTO TIPO sono in grado di ripiegare il monitor fino a pochi cm dal muro
 
beh questo dipende dall'asta che metti non lo so perché non ho le misure sotto mano ma ci sono aste che permettono anche di attaccare in montior al muro
non sono bravo a spiegarmi, intendevo la base che c'è già, quanta distanza ha il monitor dal muro se la base è spinta tutta verso il muro, se c'è differenza in quel senso dal monitor che ho linkato
 
Domanda scema, può essere che l'installazione dei driver video non effettuati perfettamente possano dare dei problemi all'audio?
 
rispetto al moniot che hai tu non lo so perchè non ho lo stesso monitor

Le dimensioni dello stand le trovi QUI

Saranno un 8-10 cm comunque

Domanda scema, può essere che l'installazione dei driver video non effettuati perfettamente possano dare dei problemi all'audio?
dipende da che tipo di audio in genere no, l'audio che usa la scheda lo si usa solo in determinate condizioni, dovresti spiegarti meglio cosa hai attaccato a cosa e cosa usi e che problemi i da
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top