- Messaggi
- 74,908
- Reazioni
- 34,387
- Punteggio
- 253
Il DLSS è un pò un discorso a parte ... il DLSS a 1080P in effetti bisogna pensarci bene se attivarlo o meno (almeno va lasciato su Quality così scala a 720P, altrimenti è un bagno di sangue).
Nonm può essere un discorso a parte su queste RTX
Le Nvidia hanno 2 grandi innovazioni secondo me che danno tanto valore
1) il DLSS
2) i codec Nvenc
Non ci metto l'RT perchè non è un innovazioen di nvidia
Se sacrifichi il DLSS per restare in FHD per me si fa una cavolata dopo ognui uno può vedrla come vuole
Ma ci sono un sacco di utenti in rete che hanno già evidenziato la cosa, quasi tutti dicono "metto una scheda più potente con una risoluzione inferiore così faccio "più FPS"
Ma non è così ti giochi la possibilità di attivar eil DLSS in FHD con il RT
In QHD con quei giochi e copn un 9600k occato (non è un processorino in gaming) avevi percentuali che non raggiungevano il 60% e con il DLSS a QUALITA'
Con le RTX 3000 il processore è motlo più importante di prima
Perciò io dico questo vuoi mettere la 3070 o anche la 3060ti in FHD? Puoi farlo, ma non con un 3600 lo hai dettio anceh tu che non è un processore che spinge, puoi farlo, ma con un processore molto più performante in IPC e copn montior oltre i 144 (a 240hz)
MA anche qui c'è da valutare se ne vale la pena perchè comuqnue si perdono parte dei benefici che offre il DLSS ma se sei un giocatore competitivo e non ti interessa molto la qualità dell'immagine ci sta, ma sul competitivo con queste schede non puoi fermarti ai 144hz e non puoi metterle su un processore che non spinge.
Lo so che è contorto come ragionamento ma la penso così
Il discorso che alcunio giochi sono "pesanti" poi è relativo in quei giochi non te ne fai nulla dei 144 basta che superi i 60
Giocare a CP a 70 frame o 120 è esattamente la stessa cosa non si ha alcun vantaggio rpatico
Giocare a Che ne so CSGO a 144 o a 240 cambia le cose per alcuni giocatori
Ultima modifica: