UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Piano piano sta arrivando tutto
3e7a61883c869c5c513a97b45c0e859e.jpg


Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 
Come gestite il fatto che i componenti, vista anche la botta di culo che si può avere, a sprazzi, per prendere una 3070 o 3080, potrebbero "scadere" nel mese di restituzione amazon?

Mi spiego meglio, se la mia 3080 arriva oggi e fra 15 giorni la mobo, fra 25 la cpu, alla fine il mese per fare le restituzioni passa. Spero di essermi spiegato.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
chiaramente, io ho molto più questo problema che parto da una build da zero, ma penso potrebbe averne qualcun altro.
 
Come gestite il fatto che i componenti, vista anche la botta di culo che si può avere, a sprazzi, per prendere una 3070 o 3080, potrebbero "scadere" nel mese di restituzione amazon?

Mi spiego meglio, se la mia 3080 arriva oggi e fra 15 giorni la mobo, fra 25 la cpu, alla fine il mese per fare le restituzioni passa. Spero di essermi spiegato.
L'uncoa cosa che ppotrebbe arivare in ritardo eè la CPU gli altri componenti non hanno di questi problemi

Poi non si fa una build con l'intenzione di fare un reso pensio che in 30 giorni se uno sa ordinare arriva ogni cosa
 
incredibile Finalmente sono riuscito a prendere la RTX Aorus 3080 per una frazione di secondo ho avuto giusto il tempo di acquistarla subito dopo non disponibile, così faccio il reso dell'attuale Aorus 3070

Inviato dal mio F1 utilizzando Tapatalk
 
No certo e grazie ancora.
Io ho solo qualche dubbio, essendo la mia prima volta, che qualcosa non sia funzionante e visto il periodo ritardi ad arrivare. Per dire, le ram che vorrei prendere Ballistix non so quanto dovrò attenderle.
 
No certo e grazie ancora.
Io ho solo qualche dubbio, essendo la mia prima volta, che qualcosa non sia funzionante e visto il periodo ritardi ad arrivare. Per dire, le ram che vorrei prendere Ballistix non so quanto dovrò attenderle.
Al giorno d'oggi comunque trovare qualcosa di non funzionante è abbastanza raro.
Adesso a me mancano solo le ram (in viaggjl) Alimentatore (già spedito), case (arriva il 7) e cpu che arriva il 13.
Come detto sopra devi ordinare sapientemente.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 
Per dire, le ram che vorrei prendere Ballistix non so quanto dovrò attenderle.
Se intendi su amazon quelle che volevo io non me le avevano spedite nemmeno dopo 3 settimane che l'avevo prese da "non disponibili ma acquitabili" alla fine le ho ordinate sul sito della crucial, ordinate il 23 e arrivate il 31 con l a consegna espressa, che se usi il coupon sconto se ti iscrivi alla newsletter vieni simile al prezzo di amazon.
Non so che modello cerchi ma tipo questa è disponibile https://it.crucial.com/memory/ddr4/bl2k16g36c16u4r (io presi queste ma nere)
 
Io non ne metto nella mia.
I nuovi pci sono mediamente più resistenti e rinforzati.
Nella descrizione della mia scheda madre tuf infatti c'è indicato nella descrizione.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Ma non e' semplicemnete il problema dello slot PCI... (tra l'altro ho la tua stessa MB ?)

Le triventola (3080/3090, principlamente) oltre ad essere pesanti, sono anche lunghe... e il momento di forza che viene esercitato, non solo sul PCI, ma anche (e soprattutto) in corrispondenza del fermo al case e' davvero elevato.
Considera anche che vi sono anche le microvibrazioni delle ventole (che noi magari non percepiamo) e lo stress dovuto alle continue variazioni di temperatura della GPU.

Il BackPlate aiuta ad evitare che vi sia una deformazione del PCB della GPU (dovuto alla torsione derivata dal peso) ... ma non puo' da solo essere sufficiente

Ci sono gia' state rotture di backplate in grafene (materiale rigido che non subisce deformazioni: si spezza ma non si piega) dopo appena pochi mesi ...

ma quelli in metallo, mi aspetterei che a lungo andare si possano anche piegare impercettibilmente... magari quel tanto che basta per non far piu' aderire a dovere un pad termico su un chip di VRAM.

Magari non succedera' mai nulla, ma io, un terzo punto di appoggio (fermo), per 10 euro, lo metterei... giusto per stare tranquillo in fururo.

Personalmente ho un case che ha la MB ruotata di 90 gradi, e ha la GPU montata in verticale e non in orizzontale.
 
Ultima modifica:
Mese prossimo vorrei montare il computer finalmente, quindi oggi sento i fornitori svizzeri per vedere che cosa c'è disponibile ad ordinare per avere tra 4-6 settimane.
Se riesco punto a una 3080, altrimenti vado su una 3070 (pur volendo usare un monitor 3440x1440), quali costum mi consigliate principalmente? (poi penso che in ogni caso vale il principio 3080 anche tra le peggiori > 3070 tra le migliori)

Così questo pomeriggio chiamo e vedo cosa riesco a ricevere per inizio febbraio.
In svizzera qualcosa probabilmente riesci a trovare...

Per quella risoluzione Wide QHD la 3080 in effetti è meglio, ma non va male neppure la 3070.
Tra le custom 3080 non ci sono schede particolarmente mal riuscite, leggendo in giro, quindi il mio consiglio è di prendere quella che trovi disponibile al prezzo più onesto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Piano piano sta arrivando tutto
3e7a61883c869c5c513a97b45c0e859e.jpg


Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Vedi che era inutile sbroccare ? ?
 
No certo e grazie ancora.
Io ho solo qualche dubbio, essendo la mia prima volta, che qualcosa non sia funzionante e visto il periodo ritardi ad arrivare. Per dire, le ram che vorrei prendere Ballistix non so quanto dovrò attenderle.

Ma se qualcosa non è funzionante puoi sempre renderla, anche sforando i 30 giorni: i 30 giorni si applicano al diritto di recesso (che per legge sarebbe di 14, ma Amazon lo aumenta a 30), ma se un componente è difettoso e quindi presenta un difetto di conformità la garanzia è di 2 anni (almeno).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top