UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Vedi sopra.
I listini sono fasulli, quelli sono i prezzi a cui li vendono i reali distributori (Caseking nel caso della Germania).
Ma non è vero.

Io ho preso la pny 3080 su Amazon a 830.
se sei iscritto alle pagine telegram e discord di tracking puoi vedere che arrivano notifiche di schede con prezzo che oscilla tra i 780 e i 980, con la maggior concentrazione che si attesta sui 830.

Semplicemente la produzione non riesce a stare dietro alla richiesta in questo preciso periodo storico e come sempre c'è chi ne approfitta.

PS: le founder vengono vendute settimanalmente da ldlc, Scan e un altro sito tedesco. non in quantità esagerate e finiscono subito, ma molti riescono a comprarle

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Allora contattano di nuovo Amazon telefonicamente.
Mi hanno spiegato che a prescindere dalla spedizione, la somma viene addebitata dopo 5 giorni.
Quindi ordine 22 somma addebitata il 27.
Sono riuscito a farmi mandare una mail in cui mi confermano la consegna il 4 di gennaio (cosa fondamentale per i reclami).
Mi ha assicurato che spediscono o oggi o domani (si mi ha detto che lavorano anche domani i corrieri).
Comunque fatemi gli auguri oggi è il mio compleanno ?
Beh dai, questo significa che il prodotto c’è e l’hanno verificato. E’ una buona notizia.

Allora contattano di nuovo Amazon telefonicamente.
Mi hanno spiegato che a prescindere dalla spedizione, la somma viene addebitata dopo 5 giorni.
Quindi ordine 22 somma addebitata il 27.
Sono riuscito a farmi mandare una mail in cui mi confermano la consegna il 4 di gennaio (cosa fondamentale per i reclami).
Mi ha assicurato che spediscono o oggi o domani (si mi ha detto che lavorano anche domani i corrieri).
Comunque fatemi gli auguri oggi è il mio compleanno ?
augurissimi e in bocca al lupo

Ma non è vero.

Io ho preso la pny 3080 su Amazon a 830.
se sei iscritto alle pagine telegram e discord di tracking puoi vedere che arrivano notifiche di schede con prezzo che oscilla tra i 780 e i 980, con la maggior concentrazione che si attesta sui 830.

Semplicemente la produzione non riesce a stare dietro alla richiesta in questo preciso periodo storico e come sempre c'è chi ne approfitta.

PS: le founder vengono vendute settimanalmente da ldlc, Scan e un altro sito tedesco. non in quantità esagerate e finiscono subito, ma molti riescono a comprarle

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Non è vero ?
Quelli sopra sono link al sito ufficiale Nvidia, non li ho inventati io.
che ci siano piccole partite di schede vendute a prezzi più bassi è indubbio, ma la realtà del mercato oggi è diversa.

Finito anche l’ultimo swap.
built AMD only per mio figlio più piccolo, al quale ho sostituito la 1660 con la 5700XT.

Visualizza allegato 395982

Visualizza allegato 395983
--- i due messaggi sono stati uniti ---

io la 2070 Super l’ho rivenduta: aveva molto mercato ed a 350€ l’ho praticamente regalata.
ho preferito tenere la 5700XT che per il mio “piccolo”, giocando a 1080, è un bel lusso.
Una volta al fratello si passava il vestito che non ci andava piu' bene... oggi lo si fa anche con le GPU ?

Chi ha una 3080 che risultato di TimeSpy ha a default ? Io sto sui 17400 punti di Graphic Score
Si', grosso modo anche io stesse prestazioni:
ASUS TUF 3080 (4K/60Hz): 17521 (quiet bios)

Ottengo quasi 18.ooo (17933) facendo l'undervolting e limitando il Core Voltage a 900 mV, come da guida: Undervolt RTX Ampere (anche se il mio Core Frequency e' stato impostato un po' piu' alto dei 1905 MHz)

A proposito @crimescene: gran bella guida, con tutti i passaggi ben chiari!

3060ti arrivata al Pick&Pay, prossima settimana vado a ritirarla...Anche se non ho trovato la 3080, almeno vedo la luce e basta ricerche fino a quelle nuove :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ragazzi ho trovato dei bot telegram per le 3070 3080 e varie RX 6000 che pubblicano le schede di tutti gli Amazon europei appena escono, io ho preso la mia 3070 grazie a questo bot. Alcune 3080 su Amazon.it sono state vendute anche a 650€-750€ quindi credo che il prezzo dei listini sia quello giusto.
Questa a 650 è del 7 dicembre.

Allegati

• IMG_20201231_165958.webp
    IMG_20201231_165958.webp
    265.4 KB · Visualizzazioni: 68
Ragazzi ho trovato dei bot telegram per le 3070 3080 e varie RX 6000 che pubblicano le schede di tutti gli Amazon europei appena escono, io ho preso la mia 3070 grazie a questo bot. Alcune 3080 su Amazon.it sono state vendute anche a 650€-750€ quindi credo che il prezzo dei listini sia quello giusto.
Questa a 650 è del 7 dicembre.
una 3080 a 650€ non c'entra una fava con il prezzo di listino.
Ottengo quasi 18.ooo (17933) facendo l'undervolting e limitando il Core Voltage a 900 mV, come da guida: Undervolt RTX Ampere (anche se il mio Core Frequency e' stato impostato un po' piu' alto dei 1905 MHz)

io ho impostato 950 mV @ 1950 MHz

Tu che valori hai usato ?
Una volta al fratello si passava il vestito che non ci andava piu' bene... oggi lo si fa anche con le GPU ?

sono i figli, non i fratelli ?

Il grande si è preso una scrivania gaming per Natale, per completare la sua postazione.

6ACDA78F-9191-46A3-9FB7-4CDC443D6ADB.webp

Ultima modifica:
la mia 3060 ti è partita da verona direzione casa mia... Trentino wow spewiamo vada tutto bene e che domani possa montarla sul pc...

io ho impostato 950 mV @ 1950 MHz

Tu che valori hai usato ?
900 mV @ 1995 MHz

Rifatto il test adesso per postare le immagini: 17951

Bench3D1995.webp Bench1995.webp

Anche se stiamo parlano di poche centinaia di punti, che all'atto pratico si tramuta in un incremento di appena 1% o 2% ... ?

sono i figli, non i fratelli ?

Il grande si è preso una scrivania gaming per Natale, per completare la sua postazione.

Visualizza allegato 396242
Be' si, intendevo quello... che i miei genitori passavano i vestiti tra noi fratelli: dal piu' grande al piu' piccolo man mano che si cresceva... ?
Comunqe anche il minore che si e' preso la 5700XT... non e' messo affatto male!! ?

900 mV @ 1995 MHz

Rifatto il test adesso per postare le immagini: 17951

Visualizza allegato 396257 Visualizza allegato 396258

Anche se stiamo parlano di poche centinaia di punti, che all'atto pratico si tramuta in un incremento di appena 1% o 2% ... ?

Be' si, intendevo quello... che i miei genitori passavano i vestiti tra noi fratelli: dal piu' grande al piu' piccolo man mano che si cresceva... ?
Comunqe anche il minore che si e' preso la 5700XT... non e' messo affatto male!! ?
grazie mille del feed è comuqnue un buon risultato in quanto lo scopo princiaple dell'UV non è quello di aumentare le performance ma di ottimizzare i consumi, che abbassano le temp che permetterà un profilo delle ventole più silenzioso o comunque temperature migliori

Se poi ci si riesce a ottenere anche un pizzichino di performance in più va bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro