UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
strano fino adesso tutti hanno riscontato milgiroamenti
Si vede che la scheda che hai boosta bene ma nemmeno tempertaure milgiori hai?

E' da un pò che non si vedevano, ma la xc3 ultra è la mia stessa scheda pagata 829 ci hanno caricato un 60 euro.....

IMHO siamo ancora nei limiti del ragionevole (ovviamente, ragionevole è da intendersi come tale per me ?): personalmente mi sono proposto di non pagare una buona custom più di 150 EUR in più rispetto al prezzo di listino dichiarato, quindi per una 3080 sarebbe 869, se mi ricapitasse a portata di mano per 20 EUR credo che non starei lì a sottilizzare più di tanto.

Riesci a dirmi più o meno verso che ore per cortesia? Io ho beccato solo la suprim x a 1000 euro :(

Eh, l'ho vista in ritardo perché in quel momento ero fuori (solita fortuna, sono mesi che non esco e quando vado a fare una passeggiata esce una scheda di quelle che cerco ?‍♂️ )... era metà pomeriggio, penso verso le 16 - 16:30.
Comunque penso che come al solito sia durata pochi secondi, il prezzo come ho scritto sopra tutto sommato si poteva considerare onesto.

Non ne hanno cavato piede.
Mi hanno detto però che è bloccata in attesa di spedizione.
Io però ho addebito in conto

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Salve,
ho fatto l'undervolt ma non è cambiato nulla:
prima

dopo
valori msi
bGS9P1Y.png

1vEo0Eg.png

Ho abbassato il memory clock invece che il core clock sono un idiota

Forse hai già risolto ma te lo dico lo stesso: la curva deve essere assolutamente piatta dalla tensione che hai selezionato in poi, altrimenti non funziona.
Per quello si abbassa il clock prima di cominciare: così quando porti il punto a 0,9v alla frequenza che vuoi (superiore a tutto il resto della curva) e appichi il software ti crea in automatico una curva piatta dagli 0,9v in poi.

il peggior scalper di tutti? l'algoritmo di amazon ?

Per il momento c'è ancora. Certo che 920€ per una RTX3070, nemmeno la miglior RTX3070...

Forse hai già risolto ma te lo dico lo stesso: la curva deve essere assolutamente piatta dalla tensione che hai selezionato in poi, altrimenti non funziona.
Per quello si abbassa il clock prima di cominciare: così quando porti il punto a 0,9v alla frequenza che vuoi (superiore a tutto il resto della curva) e appichi il software ti crea in automatico una curva piatta dagli 0,9v in poi.

Per il momento c'è ancora. Certo che 920€ per una RTX3070, nemmeno la miglior RTX3070...
923 per una 3070 è semplicemente furto

Volete LA VERITA' sui prezzi di listino delle 3080 ? Cosi la facciamo finita una volta per tutte con le cazzate sul MSRP e sul pagare le schede più del dovuto...

Questo appare sul sito UFFICIALE Nvidia, con i veri prezzi di listino di diversi modelli:

LINK LISTINI 3080

come si vede SOLO LA FE è venduta a 700€, che è un evidente prezzo sottocosto per prendere in giro tutti alla presentazione (in Europa ne avranno vendute 50).
Tutte le custom stanno sopra i 900€, con punte a 1000€, e solo le due più economiche di EVGA ed Asus stanno sui 870€.
Ecco che quindi chi di noi ha preso una 3080 ad 850/900€ tutto sommato non ha preso una grande fregatura.

E le 3070 ?
Anche qui diciamo le cose come stanno per il mercato europeo:

LINK LISTINI 3070

tutte sopra i 600€, altroché 499, con punte sopra i 700€. E guardacaso la PNY a 699€ è praticamente il suo prezzo...

Dove stanno marciando tanto è sulle 3060Ti, che come potete vedere qui sotto in realtà dovrebbero stare sui 500/550€ ed invece le vendono a 700...

LINK LISTINI 3060Ti

un mese fa riuscii a piazzare l'ordine su Amazon.de a 930€, ma è rimasto per settimane in attesa senza data di arrivo ed alla fine ho annullato per prendere la Zotac.
Mi dispiace. Ma quando si riusciranno ad avere prezzi più normali secondo voi?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Volete LA VERITA' sui prezzi di listino delle 3080 ? Cosi la facciamo finita una volta per tutte con le cazzate sul MSRP e sul pagare le schede più del dovuto...

Questo appare sul sito UFFICIALE Nvidia, con i veri prezzi di listino di diversi modelli:

LINK LISTINI 3080

come si vede SOLO LA FE è venduta a 700€, che è un evidente prezzo sottocosto per prendere in giro tutti alla presentazione (in Europa ne avranno vendute 50).
Tutte le custom stanno sopra i 900€, con punte a 1000€, e solo le due più economiche di EVGA ed Asus stanno sui 870€.
Ecco che quindi chi di noi ha preso una 3080 ad 850/900€ tutto sommato non ha preso una grande fregatura.

E le 3070 ?
Anche qui diciamo le cose come stanno per il mercato europeo:

LINK LISTINI 3070

tutte sopra i 600€, altroché 499, con punte sopra i 700€. E guardacaso la PNY a 699€ è praticamente il suo prezzo...

Dove stanno marciando tanto è sulle 3060Ti, che come potete vedere qui sotto in realtà dovrebbero stare sui 500/550€ ed invece le vendono a 700...

LINK LISTINI 3060Ti
Non mi quadrano molto questi prezzi però, vanno in contrasto con quelli ufficiali pubblicati su EVGA EU ed anche con la XC3 ULTRA di @crimescene

Mi dispiace. Ma quando si riusciranno ad avere prezzi più normali secondo voi?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Non mi quadrano molto questi prezzi però, vanno in contrasto con quelli ufficiali pubblicati su EVGA EU ed anche con la XC3 ULTRA di @crime scene
nessuno lo sa.
Mesi probabilmente, ma ci sono alcuni analisti che prevedono una situazione tragica per gran parte del 2021

Pubblicità
Pubblicità
Indietro