UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
La 3080 xc3 ultra l'ho pagata listino 829

Per il sito EVGa sono sul sito ufficiale comunque

Il listinio di EVGA per l'Europa sono QUI

Si devono aggiungere l'IVA

Per la Xc3 Ultra amazon me l'ha messa proprio a listino e nulla da dire sul sito la danno a 675 se aggiungi l'iva al 22 viene 823

Ultima modifica:
Volete LA VERITA' sui prezzi di listino delle 3080 ? Cosi la facciamo finita una volta per tutte con le cazzate sul MSRP e sul pagare le schede più del dovuto...

Questo appare sul sito UFFICIALE Nvidia, con i veri prezzi di listino di diversi modelli:

LINK LISTINI 3080

come si vede SOLO LA FE è venduta a 700€, che è un evidente prezzo sottocosto per prendere in giro tutti alla presentazione (in Europa ne avranno vendute 50).
Tutte le custom stanno sopra i 900€, con punte a 1000€, e solo le due più economiche di EVGA ed Asus stanno sui 870€.
Ecco che quindi chi di noi ha preso una 3080 ad 850/900€ tutto sommato non ha preso una grande fregatura.

E le 3070 ?
Anche qui diciamo le cose come stanno per il mercato europeo:

LINK LISTINI 3070

tutte sopra i 600€, altroché 499, con punte sopra i 700€. E guardacaso la PNY a 699€ è praticamente il suo prezzo...

Dove stanno marciando tanto è sulle 3060Ti, che come potete vedere qui sotto in realtà dovrebbero stare sui 500/550€ ed invece le vendono a 700...

LINK LISTINI 3060Ti
no aspetta, non sono i listini, se apri i link delle 3080 dei partner ti da il prezzo di caseking.

Spero nel colpo di fortuna, non posso aspettare molto oltre e mi serve una scheda… ?
per me la prendi prima tranquillo, basta che segui il 3d e esce sempre qualcosa fuori

Solo che ultime 3 settimane di 3080 ce ne sono state proprio poche mi sa che le ultime che suiamo riusciti a prendere sono proprio la mia sono arrivate anche piuttosto presto ma erano pochi pezzi

Volete LA VERITA' sui prezzi di listino delle 3080 ? Cosi la facciamo finita una volta per tutte con le cazzate sul MSRP e sul pagare le schede più del dovuto...

Questo appare sul sito UFFICIALE Nvidia, con i veri prezzi di listino di diversi modelli:

LINK LISTINI 3080

come si vede SOLO LA FE è venduta a 700€, che è un evidente prezzo sottocosto per prendere in giro tutti alla presentazione (in Europa ne avranno vendute 50).
Tutte le custom stanno sopra i 900€, con punte a 1000€, e solo le due più economiche di EVGA ed Asus stanno sui 870€.
Ecco che quindi chi di noi ha preso una 3080 ad 850/900€ tutto sommato non ha preso una grande fregatura.

E le 3070 ?
Anche qui diciamo le cose come stanno per il mercato europeo:

LINK LISTINI 3070

tutte sopra i 600€, altroché 499, con punte sopra i 700€. E guardacaso la PNY a 699€ è praticamente il suo prezzo...

Dove stanno marciando tanto è sulle 3060Ti, che come potete vedere qui sotto in realtà dovrebbero stare sui 500/550€ ed invece le vendono a 700...

LINK LISTINI 3060Ti

Ma non sono listini quelli, sono i prezzi di caseking

Edit: Non avevo visto che mi hanno anticipato

per me la prendi prima tranquillo, basta che segui il 3d e esce sempre qualcosa fuori

Solo che ultime 3 settimane di 3080 ce ne sono state proprio poche mi sa che le ultime che suiamo riusciti a prendere sono proprio la mia sono arrivate anche piuttosto presto ma erano pochi pezzi
Dai confido in questo 3d per la mia 3080 FTW3 o magari la FTW3 Hydro Copper (se mai si saprà qualcosa) ?.

PEr quello che riguarda EVGA in Europa ha commercializzato meno modelli le hydro non ci sono proprio ancora se non oltreoceano

Attualmente solo xc3 e ftw3 (comrpese le ultra)

Forse hai già risolto ma te lo dico lo stesso: la curva deve essere assolutamente piatta dalla tensione che hai selezionato in poi, altrimenti non funziona.
Per quello si abbassa il clock prima di cominciare: così quando porti il punto a 0,9v alla frequenza che vuoi (superiore a tutto il resto della curva) e appichi il software ti crea in automatico una curva piatta dagli 0,9v in poi.

Per il momento c'è ancora. Certo che 920€ per una RTX3070, nemmeno la miglior RTX3070...
Non è cambiato ancora nulla comunque, non ci capisco niente :(

no aspetta, non sono i listini, se apri i link delle 3080 dei partner ti da il prezzo di caseking.
Sono i prezzi a cui ATTUALMENTE le vendono i rivenditori ufficiali.
Quindi sono i prezzi VERI, sempre che le trovi, e non le prese in giro di marketing.
Inutile che il produttore ti dica “io la faccio pagare 830€” se poi i distributori, che sono quelli che le portano al pubblico ed ai retailer, le mettono a 930€.
Perché diventa una presa in giro.

Non è cambiato ancora nulla comunque, non ci capisco niente :(

probabilmente con il tuo monitor 4k non hai molto da migliorare il carico è tutto sulla VGA già

Ma con un undervolt cambi il consumo e le tempertaure che saranno milgiori in generale

Devi vedere quanto boosta la tua scheda a stock

probabilmente con il tuo monitor 4k non hai molto da migliorare il carico è tutto sulla VGA già

Ma con un undervolt cambi il consumo e le tempertaure che saranno milgiori in generale

Ho un monitor 2k non 4, quindi faccio partire prima il bench a stock e vedo i valori di clock frequency?

Prima prova di undervolt “a spanne” (950mV @ 1950 MHz) ed ho migliorato di un centinaio di punti.
3° in meno la massima.

A00D95AB-B647-4817-A823-5D5A68D4A2EA.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La 3080 xc3 ultra l'ho pagata listino 829

Per il sito EVGa sono sul sito ufficiale comunque

Il listinio di EVGA per l'Europa sono QUI

Si devono aggiungere l'IVA

Per la Xc3 Ultra amazon me l'ha messa proprio a listino e nulla da dire sul sito la danno a 675 se aggiungi l'iva al 22 viene 823
Tu sei stato uno dei pochi fortunati ai quali probabilmente ha venduto direttamente il produttore (via Amazon) senza passare dai distributori. Come Evos.

Allora contattano di nuovo Amazon telefonicamente.
Mi hanno spiegato che a prescindere dalla spedizione, la somma viene addebitata dopo 5 giorni.
Quindi ordine 22 somma addebitata il 27.
Sono riuscito a farmi mandare una mail in cui mi confermano la consegna il 4 di gennaio (cosa fondamentale per i reclami).
Mi ha assicurato che spediscono o oggi o domani (si mi ha detto che lavorano anche domani i corrieri).
Comunque fatemi gli auguri oggi è il mio compleanno ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro