UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Si. Tramite il bot che ho trovato e provato, si riesce se fai veloce ad acquistare la scheda che vuoi quando la mettono se sei veloce.
Sempre vendute e spedite da amazon.
Addirittura stamane c'era u a 3080 gigabyte vision a €712.92

RTX 3070 VENTUS 3X OC 641 euro

Gigabyte gaming Oc 3070 a €566.44

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

La 3080 vision era warehouse quindi 99/100 un reso di qualcuno che l'ha ricevuta difettosa purtroppo.

Comunque le poche rtx che escono sono tutte quelle brutte gigabyte.. Asus, Msi e Aorus manco per il cavolo

Si. Tramite il bot che ho trovato e provato, si riesce se fai veloce ad acquistare la scheda che vuoi quando la mettono se sei veloce.
Sempre vendute e spedite da amazon.
Addirittura stamane c'era u a 3080 gigabyte vision a €712.92

RTX 3070 VENTUS 3X OC 641 euro

Gigabyte gaming Oc 3070 a €566.44

mai visto quei prezzi... ma sei mai riuscito a metterne una nel carrello ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La 3080 vision era warehouse quindi 99/100 un reso di qualcuno che l'ha ricevuta difettosa purtroppo.

Comunque le poche rtx che escono sono tutte quelle brutte gigabyte.. Asus, Msi e Aorus manco per il cavolo
ah ecco... warehouse. Immagino coil whine e difetti ad iosa.

Infatti, se vedete tornare una 3070 della PNY dual fan in warehouse (se Amazon ha il coraggio di metterla) è la mia...
Non so come funzionino le loro politiche di warehouse ma di fatto la scheda è difettosa e non funziona né come dovrebbe né è silenziosa e oltretutto fa crashare il pc (da quando ho la scheda nuova non mi è mai capitato)!

Di soltito i prodotti di warehose sono abbastanza buoni, ma per lacuni prodotti come le VGA ovviamente e i monitor bisogna andarci cauti in quanto le possibilità che in questi prodotti ci sia un difetto più o meno grave è più alta di altri

Io ci ho preso un 10700k ad esempio e va benone, ma un conto è prendere un processore, una ram o un mouse, un conto è prendere un monitor o una VGA (specie le 3000)

Ovviamente usare Amazon è tranquillo ed è come mettere i soldi in banca, si può certamente tentare anche il colpo di fortuna

Comunque ad un mesetto dal possesso della mia 3080 posso affermare che sono soddisfatto, sono s chede molto potenti, la mia 3080 non ha paura di nulla ma per sfruttarla alla massima potenza in QHD il 9600k era al limite del bottleneck.

Per tal;e ragioen ho optato per un upgrade "semplice"sul 9700k ma sfortuna volle che qualcosa è andato storto nel cambio e ho fatto fuori uno slot di RAM su una mini itx che ha solo 2 slot

A quel punto ho trovato un 10700k a 340 su warehouse cui ho abbinato una z490 TUF wifi

Devo dire che la potenza del nuovo processore si sente

Eh io ho fatto l'errore, se così vogliamo chiamarlo, di credere che fosse sufficiente una 3070 per il 21:9, mentre invece sarei dovuto partire subito con la 3080. Vabbè, nulla di tutto perduto, ho ancora un mese per cercare una 3080 buona.

Più che altro io ho preso l'i5 10600k e non vorrei mi facesse da collo di bottiglia analogamente al 9600k...

no il 9600k non fa davvero da collo, ma con una 3080 su un QHD inizia a soffrire specie se si tratta di giochi pesanti o meno ottimizzati.

Con il 10600k non hai problemi e si sul 21:9 sarebbe dovuto essere preferibile una 3080 ma alla fine anche la 3070 va bene, è una grandissima scheda

Eh io ho fatto l'errore, se così vogliamo chiamarlo, di credere che fosse sufficiente una 3070 per il 21:9, mentre invece sarei dovuto partire subito con la 3080. Vabbè, nulla di tutto perduto, ho ancora un mese per cercare una 3080 buona.

Più che altro io ho preso l'i5 10600k e non vorrei mi facesse da collo di bottiglia analogamente al 9600k...

no ragazzi non esagerate.
Il 10600K è una signora CPU da gaming, e non fa certo da collo di bottiglia ad una 3070.

Perché credi che la 3070 non sia adeguata alle tue esigenze ? Hai limiti nel frame rate ?

mai visto quei prezzi... ma sei mai riuscito a metterne una nel carrello ?

ah ecco... warehouse. Immagino coil whine e difetti ad iosa.
Si sono riuscito a mettere due nel carrello.
Giusto per provare.
La gigabyte 2 volte.
Una volta però la 307p a 689 euro.
Aspetto news della mia.
Spero la spediscano domani altrimenti vado di reclamo vero e proprio.

Si sono riuscito a mettere due nel carrello.
Giusto per provare.
La gigabyte 2 volte.
Una volta però la 307p a 689 euro.
Aspetto news della mia.
Spero la spediscano domani altrimenti vado di reclamo vero e proprio.

beh la 3070 a 690€ ci sta... ma la 3080 a poco più di 700€ è un fake oppure una warehouse (sulla quale non rischierei).

A questo punto se domani non hai novità, ordina una 3070 a 690€ se la vedi disponibile con una data certa.

beh la 3070 a 690€ ci sta... ma la 3080 a poco più di 700€ è un fake oppure una warehouse (sulla quale non rischierei).

A questo punto se domani non hai novità, ordina una 3070 a 690€ se la vedi disponibile con una data certa.
Si. Quelle che avevo bloccato sono tutte con consegna dal 20 in poi.
Io ho il limite del 13 per la consegna cpu.
Domani sollecito il servizio clienti.
Ho una loro mail dove mi confermano consegna il 4.

-----
Gentilissimo Fabio,

Prima di tutto, vorrei davvero ringraziarti per la tua gentilezza mostrata durante tutta la chiamata.

Ti confermo che l'ordine numero : .... sara' consegnato entro lunedì 4 gennaio 2021.

Con la speranza di esserti stato d'aiuto con quest'email, colgo l'occasione per augurarti una bellissima giornata.
-----
Gentile Fabio,

Ho controllato il tuo ordine numero ...... e ho il piacere di confermarti che è già entrato nel processo di spedizione.

Non appena il tuo ordine verrà spedito dal nostro Centro di distribuzione riceverai un'e-mail di conferma con i dettagli della spedizione e il nome del corriere assegnato.

Siamo pertanto fiduciosi che il tuo ordine verrà recapitato entro la data indicata: mercoledì 30 dicembre 2020 - 4 gennaio 2021

Nel momento in cui effettui l'ordine, ti inviamo un'e-mail informativa contenente la data di consegna prevista.

Quando l'ordine verrà spedito dal nostro Centro di Distribuzione, riceverai un'ulteriore e-mail di conferma con i dettagli della spedizione e il nome del corriere assegnato.

Di soltito i prodotti di warehose sono abbastanza buoni, ma per lacuni prodotti come le VGA ovviamente e i monitor bisogna andarci cauti in quanto le possibilità che in questi prodotti ci sia un difetto più o meno grave è più alta di altri

Io ci ho preso un 10700k ad esempio e va benone, ma un conto è prendere un processore, una ram o un mouse, un conto è prendere un monitor o una VGA (specie le 3000)

Ovviamente usare Amazon è tranquillo ed è come mettere i soldi in banca, si può certamente tentare anche il colpo di fortuna

Comunque ad un mesetto dal possesso della mia 3080 posso affermare che sono soddisfatto, sono s chede molto potenti, la mia 3080 non ha paura di nulla ma per sfruttarla alla massima potenza in QHD il 9600k era al limite del bottleneck.

Per tal;e ragioen ho optato per un upgrade "semplice"sul 9700k ma sfortuna volle che qualcosa è andato storto nel cambio e ho fatto fuori uno slot di RAM su una mini itx che ha solo 2 slot

A quel punto ho trovato un 10700k a 340 su warehouse cui ho abbinato una z490 TUF wifi

Devo dire che la potenza del nuovo processore si sente
concordo, io avevo comprato due monitor su warehouse, le offerte erano allettanti e le condizioni erano ottime ("usato in ottime condizioni, la scatola è danneggiata e mancano i cavi ecc".. e a queste condizioni ho detto perchè no..
sono arrivati uno dopo l'altro, ma anche uno peggio dell'altro... Il primo (un lg 34uc99 bellissimo) con mezzo display distrutto.. il secondo, un samsung c49 (32:9) con un gonfiore su un lato del monitor che più stava acceso e più si gonfiava..

è vero che su amazon si può sempre fare il reso, però è una grandissima perdita di tempo (a maggior ragione quando i soldi sono tanti e il prodotto è ingombrante).. a loro basterebbe controllare meglio i resi, tutto qua..
io gliel ho segnalato nella speranza che la correggessero.. il modello mi ispirava ?

è vero che su amazon si può sempre fare il reso, però è una grandissima perdita di tempo (a maggior ragione quando i soldi sono tanti e il prodotto è ingombrante).. a loro basterebbe controllare meglio i resi, tutto qua..
E' vero, purtroppo non conosciamo il modo in cui amazon effettivamente controlla i resi, dovrebbero effettivamente controllare se vi sono difetti gravi e visibili, ma è anche vero che la quantità smerciata da amzon è davvero enorme.

Io finora da warehouse ho preso poco, mi posso considerare soddisfatto perchè quel poco che ho preso si è dimostrato essere privo di difetti e pari al nuovo

Il processore aveva solo il sigillo danneggiato, il processore funziona alla perfezuione
Ho preso un 7530 a 80 euro senza nemmeno un graffio, mancava solo un cao e un libretto
Ho Preso un mouse che però non mi ha soddisfatto, non per un qualche difetto ma per la leggerezza dei pulsanti

Sto alla larga da monitor e VGA perchè sono prodotti troppo delicati e importanti, i monitor hanno solitamente dei difetti di tipo visivo per la natura stessa del prodotto credo che sia melgio prenderli nuovi, anche perchè già da nuovi i controlli qualità di alcune aziende lasciano a desiderare

Per le VGA è meno evidente, ma ritengo che sia un elemento troppo importante, poi su amazon su questo tipo di prodotto è raro che si trovi l'affare, si risparmia di solito poche decine di euro e su VGA che di solito si trovano "facilmente" in commercio, non come la situazione attuale.

PEr questo non sono deluso da warehouse e ritengo siaanche utile per certe offerte, dovrebbero stare un pò più attenti su determinati prodotti, ma so che prima erano peggio

Ci sono stati casi clamorosi in cui utenti spedivano merce con all'interno zavorra, per fortuna questo non succede più in qunto i prodotti per lo meno vengono controllati melgio

Capisco però che potrebbe essere difficile controllare alcuni difetti specie sulle schede video, il coil whine non è ad esempio un vero difetto e potrebbe non sussistere in una configurazioen o in un luogo piuttosto che un altro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro