UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
grazie mille del feed è comuqnue un buon risultato in quanto lo scopo princiaple dell'UV non è quello di aumentare le performance ma di ottimizzare i consumi, che abbassano le temp che permetterà un profilo delle ventole più silenzioso o comunque temperature migliori

Se poi ci si riesce a ottenere anche un pizzichino di performance in più va bene
Assolutamente d'accordo: il mio intento era proprio quello... l'aumento delle performace e' solo un effetto collaterale del boost dinamico che e' influenzato anche dalle temperature piu' basse.
Ma parliamo di poco piu' di 400 punti, ossia un aumento di prestazioni appena poco oltre il 2% ... mentre le temperature (nel mio particolare caso) son calate di 5 gradi, passando da 66 a 61, quindi quasi del 10%.

Peccato solo che cio' non sia replicabile anche in Linux, dove passo la gran parte del mio tempo, in quanto NVidia ha eliminato la possibilita' di modificare il VCore (gia dalla serie 6xx se non ricordo male), e permette solo di agire sul Power Limit.

la cosa triste è che le venderanno in un attimo

Confermo, le ho viste anch'io e sono durate un singolo giro di Distill (impostato a 5 minuti tra ogni check).

Attualmente solo xc3 e ftw3 (comrpese le ultra)

Ne vorrei prendere una anch'io di EVGA, ma per il momento l'unica che ho visto da quando ho attivato Distill è una XC3 Ultra l'altro ieri... sui vari gruppi Telegram manco a parlarne.

Ad ogni modo, buon 2021 a tutti!!! E che ci porti tante schede disponibili e a prezzi ragionevoli!

Assolutamente d'accordo: il mio intento era proprio quello... l'aumento delle performace e' solo un effetto collaterale del boost dinamico che e' influenzato anche dalle temperature piu' basse.
Ma parliamo di poco piu' di 400 punti, ossia un aumento di prestazioni appena poco oltre il 2% ... mentre le temperature (nel mio particolare caso) son calate di 5 gradi, passando da 66 a 61, quindi quasi del 10%.

Peccato solo che cio' non sia replicabile anche in Linux, dove passo la gran parte del mio tempo, in quanto NVidia ha eliminato la possibilita' di modificare il VCore (gia dalla serie 6xx se non ricordo male), e permette solo di agire sul Power Limit.
Quel aumento di prestazioni del 2% in TimeSpy naturalmente si riflette in 2/3 fps nei giochi, che sono davvero pochi.
però come hai detto tu, la scheda consuma di meno e nel mio caso scalda 3° in meno, che fanno piacere. In game mi rimane stabile a 1950 MHz mentre di default aveva picchi anche sopra i 2020 MHz ma diversi cali a 1870 MHz.

come dicevo per adesso ho applicato un conservativo 950 mV @ 1950 MHz, ma potrei provare un 925 mV @ 1980 MHz in futuro. Francamente va così bene che non ho voglia di rischiare la stabilità per scendere altri 1/2°...

Auguri a tutti.
Anche oggi la mia scheda viene spedita domani
Ieri mi hanno detto che veniva spedita oggi ma dubito fortemente.
Dovrebbe arrivare il 4 ma è impossibile. Eppure è venduta e spedita da Amazon.

Quasi quasi ne prendo un altra.
Tanto oramai le trovo facilmente.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Auguri a tutti.
Anche oggi la mia scheda viene spedita domani
Ieri mi hanno detto che veniva spedita oggi ma dubito fortemente.
Dovrebbe arrivare il 4 ma è impossibile. Eppure è venduta e spedita da Amazon.

Quasi quasi ne prendo un altra.
Tanto oramai le trovo facilmente.

Io oggi né dubito seriamente... nella migliore delle ipotesi spediscono domani.

riesci a trovarle facilmente su Amazon a prezzi “onesti” ?

Io oggi né dubito seriamente... nella migliore delle ipotesi spediscono domani.

riesci a trovarle facilmente su Amazon a prezzi “onesti” ?
Si. Tramite il bot che ho trovato e provato, si riesce se fai veloce ad acquistare la scheda che vuoi quando la mettono se sei veloce.
Sempre vendute e spedite da amazon.
Addirittura stamane c'era u a 3080 gigabyte vision a €712.92

RTX 3070 VENTUS 3X OC 641 euro

Gigabyte gaming Oc 3070 a €566.44

sembra strano anche a me, è tutta la mattina che ho aperta la pagina di amazon che aggiorna ogni 10 secondi con Easy auto refresh e non ho visto cambiamenti e l'ho fissato praticamente tutto il tempo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro